+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500 A essesse sale di giri da sola 😡

Con noi dal 08/09/2016
    Provincia: Palermo

Italy
     Madman non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Angry 500 A essesse sale di giri da sola 😡

Prima di aprire la discussione premetto che ho cercato un po sul forum ma senza risultati, ieri mi è arrivata l'auto(500A essesse) mi faccio un giro e tutto apposto, poco dopo da fermo l'auto inizia a salire di giri 2/3000 gli ho una bella stirata pensando che magari era un po che stava ferma, ma niente. Poco dopo la riprendo e addirittura da fermo premendo la frizione saliva a 3/4000 giri , chiamo al rivenditore e mi dice fai un bel giro e vedi se lo fa ancora, faccio un bel giro e mi accende la spia (far controllare motore) e subito dopo mi spunta hiild holder non funzionante ed ESP non funzionante , da li la macchina non è più salita di giri da sola, ora mi ritrovo con le spie accese e la
    Macchina mi sembra un po limitata sui 4000 giri sembra fermarsi, lunedì spero di farla sistemare, per il momento sapete consigliarmi qualcosa? Ah dimenticavo se sta ferma un po e la riprendo si spegne la spia del non funzionamento dell'esp e hiild holder e sale nuovamente di giri anche in marcia sta sui 2/3000.
    Aiutoo😫😭

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Riportala indietro mai sentita una cosa del genere

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Vai in officina a farla controllare.se si sono accese spie sicuramente ha memorizzato l anomalia.potrebbe essere un problema di aspirazioni d aria oppure di corpo farfallato.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    corpo farfallato.
    ora che ci penso riscontrai una cosa simile con la mia vecchia 146... però non credo sia un problema solo meccanico o, nel caso, solo di quel componente da quello che ho capito dalla descrizione... Concordo sul portarla quanto prima in officina, non esiste che ti dicano fatti un giro per vedere, con l'auto in quelle condizioni...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 29/06/2016

Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Direi proprio problema o di aspirazione o di elettronica.

i595

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madman Visualizza il messaggio
    Prima di aprire la discussione premetto che ho cercato un po sul forum ma senza risultati, ieri mi è arrivata l'auto(500A essesse) mi faccio un giro e tutto apposto, poco dopo da fermo l'auto inizia a salire di giri 2/3000 gli ho una bella stirata pensando che magari era un po che stava ferma, ma niente. Poco dopo la riprendo e addirittura da fermo premendo la frizione saliva a 3/4000 giri , chiamo al rivenditore e mi dice fai un bel giro e vedi se lo fa ancora, faccio un bel giro e mi accende la spia (far controllare motore) e subito dopo mi spunta hiild holder non funzionante ed ESP non funzionante , da li la macchina non è più salita di giri da sola, ora mi ritrovo con le spie accese e la
    Macchina mi sembra un po limitata sui 4000 giri sembra fermarsi, lunedì spero di farla sistemare, per il momento sapete consigliarmi qualcosa? Ah dimenticavo se sta ferma un po e la riprendo si spegne la spia del non funzionamento dell'esp e hiild holder e sale nuovamente di giri anche in marcia sta sui 2/3000.
    Aiutoo����
    Portala e falla controllare, avendo comunque spie accese è facile sia loggato il problema.
    Io con una competizione nuova ho invece il problema che ogni tanto arriva a 3000 giri o poco meno e si blocca. Nessuna spia e dai controlli "tutto ok"
    Sei ancora fortunato.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

abarth usate se ne trovano tante ma poche sono veramente delle occasioni purtroppo vengono trattate con poco rispetto e rivendute come nuove ma nascondono le magagne che saltano fuori usandole e purtroppo risultano occasioni solo per chi le vende
    quindi guardare bene prima di acquistare tali vetture

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 08/09/2016

Italy
     Madman non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ho comunque 2 anni di garanzia e conosco il
    Venditore , domani verrà gia controllata e spero
    Sistemata, prima di consegnarla ha sostituito: filtro olio, olio, filtro aria(bmc) filtro antipolline, candele, cinghia distribuzione, tendicinghia e pompa acqua tenuta molto bene dal
    Vecchio propietario che faceva parte dell'abarth club cuneo. Speriamo la
    Sistemino al piu presto penso comunque siano entrambe le cose, elettronica e meccanica, a volte capita da ferma
    Normalmente, a volte premendo la frizione e oggi mi era capitato da fermo premendo il tasto sport accellerava a 3/4000giri spegnendolo riscendeva , domani vedremo, via aggiorno così che se (facendo cor*a) vi capita avete una base di partenza.
    Una cosa, a consumi voi come siete messi?(kit essesse e scarico monza con colletori diretti e valvola popoff
    Ps. Quando non aveva questo problema è una vera bomba�� mi è arrivata sabato pomeriggio.

Con noi dal 08/09/2016

Italy
     Madman non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Appena finita di sistemare.. Potenziometro acceleratore ossidato e sensore valvola a farfalla che faceva falso
    Contatto adesso è un'orologio.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madman Visualizza il messaggio
    Appena finita di sistemare.. Potenziometro acceleratore ossidato e sensore valvola a farfalla che faceva falso
    Contatto adesso è un'orologio.
    Vaiiiiiii risoltooooooo!

ora divertiti e basta!

+ Rispondi