+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sostituzione pastiglie freni su 1.2

Con noi dal 06/01/2017
    Provincia: Perugia

Italy
     mappy non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Giallo Birichino

Predefinito Sostituzione pastiglie freni su 1.2

😊 ciao a tutti, vorrei chiedervi come fare per sostituire le pastiglie freno. Ho già eseguito la procedura, ma ho trovato difficoltà nel reinserire la coppiglia che blocca il perno. Quest’iltima quando viene tirata via si piega e al momento di reinserirla mi sembra lenta. Voi consigliate di cambiare anche il perno e la coppiglia? 😰 grazie a chi mi fornirà una spiegazione dettagliata 😀

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

C'è un detto inglese che dice: la prima volta lo impari (da un altro), le seconda volta lo fai, la terza volta lo insegni. Orbene se non sei sicuro del montaggio fatti seguire, almeno la prima volta, da un meccanico. Se non monti bene la pasticca, in caso di frenata può succedere di tutto e ne va della sicurezza tua e degli altri utenti della strada. Puoi provare a guardare you tube, qualche clip dovrebbe esserci ma, ripeto, fatti seguire da un meccanico.

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     mappy non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Giallo Birichino

Predefinito

Ma l’ho già fatto, la procedura è semplice e mi sono fatto seguire dal mio meccanico la prima volta, l’unico mio dubbio è quella maledetta coppiglia. La panda per esempio ha la pinza con il bullone da 13, molto più pratica secondo me ��

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Concordo con Castigamatti...tra l altro i freni,come pure altri organi di sicurezza,dovrebbero essere riparati solo da gente qualificata.
    Comunque...quella coppiglia te la danno nuova quando prendi delle pastiglie discrete...se le prendi originali ti danno pure i perni...e una volta montata,per evitare che si sfili(come ho gia visto) andrebbe fatto ruotare il perno in modo che la coppiglia sia in posizione verticale,con la parte aperta verso il basso.
    Non per fare polemica o sminuire nessuno,ma....anche solo da una sciocchezza,ad esempio da come si posiziona una coppiglia,ne va della vostra e altrui sicurezza.
    Per questo dico sempre di lasciare fare i lavori a chi è del mestiere...anche la caldaia è semplice da pulire,ma io non la tocco.

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     mappy non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Giallo Birichino

Predefinito

avete ragione. E che sulla mia vecchia macchina avevo le pinze bosch e con un bullone a tenere chiusa la pinza era tutto più semplice

+ Rispondi