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Discussione: 595 con pzero sensazione che scivola

  1. #1

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    Predefinito 595 con pzero sensazione che scivola

    Buon pomeriggio a tutti, ho una 595 abarth comprata nuova.con cerchi da 17 e pneumatici pirelli pzero ho fatto 2.000 con la macchina e ora sto iniziando a spingerci di più e ho notato che all ingresso in curva quando vado bello allegro la 500 sembra come se scivola poi correggo con il volante chiudendo di più la curva e mi segue perfetta però questa sensazione di scivolamentp iniziale non mi da molta sicurezza. un altra coda che ho notato é che fischiano molto facilmente sulle curve allegre. la pressione delle gomme sta come dice l' abarth. io non ho mai montato le pirelli sulla mie ex auto perchè non mi sono mai piaciute quindi non so se è una caratteristica di queste gomme. Accetto volentiere vostri pareri su quanto ho riscontrato. grazie.

  2. #2
    L'avatar di Andry720

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     Andry720 non è in linea
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    le michelin ad esempio è davvero raro che fischino in appoggio... sicuro che non ti abbiano rifilato delle gomme con una data di fabbricazione vecchia?

  3. #3

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     DCI628 non è in linea
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    ciao le.gomme sono maggio 2016

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Anch'io ho Michelin Pilot Sport 3 di quest'anno...marcate febbraio macchina presa a Marzo...sono davvero molto contento. Tengono molto bene. Fischi se ne sentono praticamente mai anche Guidando allegri. Mi hanno detto che sono molto morbide...per ora ho 6000 km e sembrano ancora molto nuove...vedremo
    Dani

  5. #5
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     500_Fabio non è in linea
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    Le pirelli di serie non mi sono mai piaciute..senza contare che si sono mangiate malissimo internamente con tenuta abbastanza penosa.
    Quando finalmente si consumarono del tutto le cambiai con delle magnifiche bridgestone potenza adrenaline re002 che ho su tutt ora..gomma fantastica, quando la si porta in temperatura sembra di stare nei binari e consumo per adesso uniforme..

    Consiglio: appena puoi cambiale!
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  6. #6
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    io sulla evo abarth ho le pzero nero e mi trovo da schifo, stesso tuo problema e se affronto rotonde o curve allegro mi va via il dietro come se fosse un trazione posteriore !!
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  7. #7
    L'avatar di AzzurroLeggenda

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     AzzurroLeggenda non è in linea
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    Se posso fare un piccolo appunto agli altri.. OP ha una 595 nuova con delle gomme a quanto pare inadeguate al suo stile di guida. Dirgli in serie di cambiarle, per quanto sia una soluzione sicuramente efficace non risolve il problema nell'immediato. Ovvero cosa fare con le 4 pirelli nel frattempo che si consumano. Inoltre non infonde un senso di qualità nel prodotto Abarth dato che nessuno pare apprezzarne le scelte tecniche così come esce di fabbrica.

    Chiusa questa parentesi, Una veloce ricerca su Google rivela la caratteristica responsabile di questo comportamento. Spalla del pneumatico morbida. Si risolve nella maggior parte dei casi aumentando la pressione all'interno della gomma.

    Non conosco l'entità del fenomeno quindi non so consigliarti quanto aumentare la pressione ma, visto che probabilmente seguirai il consiglio degli altri e cambierai treno, ti consiglio di utilizzare questo set come "banco prova pressione". Ovvero creati una serie di test variando la pressione all'avantreno e al posteriore cercando di trovare un bilanciamento che ti piace di più. Potrebbe essere interessante vedere i risultati anche per altri possessori di questa mescola. Anzi potrebbe essere interessante in generale
    Ultima modifica di AzzurroLeggenda; 25/08/2016 a 13:21:49

  8. #8
    L'avatar di Stancer

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    Se posso fare un piccolo appunto agli altri.. OP ha una 595 nuova con delle gomme a quanto pare inadeguate al suo stile di guida. Dirgli in serie di cambiarle, per quanto sia una soluzione sicuramente efficace non risolve il problema nell'immediato. Ovvero cosa fare con le 4 pirelli nel frattempo che si consumano. Inoltre non infonde un senso di qualità nel prodotto Abarth dato che nessuno pare apprezzarne le scelte tecniche così come esce di fabbrica.

    Chiusa questa parentesi, Una veloce ricerca su Google rivela la caratteristica responsabile di questo comportamento. Spalla del pneumatico morbida. Si risolve nella maggior parte dei casi aumentando la pressione all'interno della gomma.

    Non conosco l'entità del fenomeno quindi non so consigliarti quanto aumentare la pressione ma, visto che probabilmente seguirai il consiglio degli altri e cambierai treno, ti consiglio di utilizzare questo set come "banco prova pressione". Ovvero creati una serie di test variando la pressione all'avantreno e al posteriore cercando di trovare un bilanciamento che ti piace di più. Potrebbe essere interessante vedere i risultati anche per altri possessori di questa mescola. Anzi potrebbe essere interessante in generale
    Mi permetto di dissentire..o comunque di fare qualche precisazione.
    Se il problema sono le gomme e queste si cambiano il problema di risolve, anche velocemente direi..le PZero sono pessime a detta di tutti, incluso il sottoscritto che ne ha avuto ben due treni, entrambi durati meno di 10 mila km non per guida sportiva ma perchè sono gomme dall'usura molto rapida che di contro non offrono grandi prestazioni. Aumentare la pressione per irrigidire la spalla significa provocare una tenuta ancora minore oltre a un'usura disomogenea del battistrada, per cui mi sento di sconsigliarlo fortemente. Se si deisidera una spalla più rigida si comprano gomme con spalla più rigida, alzare la pressione vuol dire impedire alla gomma di flettere come è stata progettata perchè si riduce la capacità di assorbimento.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di AzzurroLeggenda

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    Stancer puoi assolutamente permetterti. Hai ragione ma forse mi sono espresso male io. Non posso commentare l'usura delle pirelli sulla mia 595 dato che non ne ho montate, la mia ha ancora su le sue pilot sport di serie.

    Mentre per quel che riguarda il resto, ovviamente aumentare la pressione in maniera sostanziale può causare i problemi che hai descritto, tuttavia io mi riferivo più a delle correzioni. Già 0,2 bar può bastare per cambiare di molto il comportamento dell'auto al limite fino al verificarsi delle controindicazioni che hai elencato.
    Inoltre è proprio la flessibilità nella spalla a creare questo scivolamento iniziale in inserimento in curva, percui l'aumento di pressione è consigliabile proprio per correggere questo comportamento aumentando tramite la forza che agisce all'interno della gomma, l'angolo di scivolamento necessario per indurre la spalla a flettere. Dato che OP si trova con un treno di gomme che sta già superando per velocità di inserimento in curva con circa 7500km di autonomia , tanto vale tentare in maniera iterativa di aumentarne il rendimento.
    Ultima modifica di AzzurroLeggenda; 25/08/2016 a 17:43:25

  10. #10
    L'avatar di Marco1985

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    Se posso fare un piccolo appunto agli altri.. OP ha una 595 nuova con delle gomme a quanto pare inadeguate al suo stile di guida. Dirgli in serie di cambiarle, per quanto sia una soluzione sicuramente efficace non risolve il problema nell'immediato. Ovvero cosa fare con le 4 pirelli nel frattempo che si consumano. Inoltre non infonde un senso di qualità nel prodotto Abarth dato che nessuno pare apprezzarne le scelte tecniche così come esce di fabbrica.

    Chiusa questa parentesi, Una veloce ricerca su Google rivela la caratteristica responsabile di questo comportamento. Spalla del pneumatico morbida. Si risolve nella maggior parte dei casi aumentando la pressione all'interno della gomma.

    Non conosco l'entità del fenomeno quindi non so consigliarti quanto aumentare la pressione ma, visto che probabilmente seguirai il consiglio degli altri e cambierai treno, ti consiglio di utilizzare questo set come "banco prova pressione". Ovvero creati una serie di test variando la pressione all'avantreno e al posteriore cercando di trovare un bilanciamento che ti piace di più. Potrebbe essere interessante vedere i risultati anche per altri possessori di questa mescola. Anzi potrebbe essere interessante in generale
    io ho già fatto tutt le prove immaginabili e ti assicuro che nulla è cambiato, aumentato pressione, diminuita, invertite avanti dietro e addirittura sinistra destra ma nulla....2 gommisti a cui mi son rivolto sostengono che son proprio le gomme che han poca tenuta....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

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