Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Catene per cerchi in lega da 16" non catenabili?

Con noi dal 12/03/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     Giada173 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Catene per cerchi in lega da 16" non catenabili?

Buongiorno a tutti! mi servirebbe il vostro aiuto, ho letto alcuni post sul forum ma non sono sicura di aver capito bene.
    La mia 500 ha i cerchi da 16" che sul manuale d'istruzione non sono catenabili, ma sul libretto di circolazione non risulta nulla. Fra pochi giorni nella zona dove vivo scatta l'obbligo della dotazione di catene a bordo.
    Fino all'anno passato ho sempre avuto pneumatici invernali ed estivi ma ora, avendo cambiato lavoro e facendo 10km al giorno, accollarmi 400€ di pneumatici invernali non mi andava proprio.
    Ho letto di alcune catene che si possono montare anche sui cerchi non catenabili, che hanno uno spessore di 7 mm, è corretto? Andrebbero bene e sarei in regola con un eventuale controllo?
    Ho trovato online anche quelle da 9mm di spessore, ma se poi sono inutilizzabili in caso di necessità, preferisco spendere un po' di più per una cosa che posso usare.
    Grazie mille a chi saprà chiarirmi questo dubbio!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giada173 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! mi servirebbe il vostro aiuto, ho letto alcuni post sul forum ma non sono sicura di aver capito bene.
    La mia 500 ha i cerchi da 16" che sul manuale d'istruzione non sono catenabili, ma sul libretto di circolazione non risulta nulla. Fra pochi giorni nella zona dove vivo scatta l'obbligo della dotazione di catene a bordo.
    Fino all'anno passato ho sempre avuto pneumatici invernali ed estivi ma ora, avendo cambiato lavoro e facendo 10km al giorno, accollarmi 400€ di pneumatici invernali non mi andava proprio.
    Ho letto di alcune catene che si possono montare anche sui cerchi non catenabili, che hanno uno spessore di 7 mm, è corretto? Andrebbero bene e sarei in regola con un eventuale controllo?
    Ho trovato online anche quelle da 9mm di spessore, ma se poi sono inutilizzabili in caso di necessità, preferisco spendere un po' di più per una cosa che posso usare.
    Grazie mille a chi saprà chiarirmi questo dubbio!
    Le fdo non sanno che non sono catenabili, a libretto non c'è scritto nulla, l'importante che tu abbia le catene a bordo, stop. Se pensi di non doverle utilizzare, puoi mettere nel bagagliaio qualunque catena, anche di misure incompatibili, spendendo una sciocchezza.
    Diverso se pensi che ti possano servire, allora comprale adatte. Ormai fanno quelle sottili per qualunque misura, probabilmente dureranno poco se utilizzate veramente rispetto alle catene normali, ma meglio di niente.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Ciao!
    Sul forum ci sono svariate discussioni sull'argomento, quindi non apriamo ulteriori post, grazie
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Discussione chiusa