+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fari lenticolari neri originali + angel eyes fdo

L'avatar di ibet

Con noi dal 27/01/2016
    Provincia: Messina

Italy
     ibet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Fari lenticolari neri originali + angel eyes fdo

Salve cari amici cinquecentisti vorrei porre alcune domande in quanto sia i carabinieri che il centro revisioni mi hanno fatto un po' confondere. Ho montato dei fari lenticolari neri originali FIAT l'unica cosa che ho aggiunto l'angel eyes che funziona da luce di posizione che da freccia.
    Al centro revisioni mi hanno detto che ho bisogno del foglio di omologazione ma chi mi ha venduto questi fari non ce l'ha in quanto mi ha detto che non erano suoi originali di fabbrica.
    Alcuni carabinieri mi hanno detto che l'importante e avere il lavafari il livellamento dei fari è un kit xeno ovviamente omologato e non oltre i 6000 Kelvin.. mentre un altro carabiniere mi ha detto che sono in sanzione e possibile ritiro del libretto.
    Io ho montato tutto ma non vorrei avere brutte sorprese e soprattutto voglio camminare tranquillo e non stare a preoccuparmi di posti blocco..
    le foto le potete vedere nel mio garage
    Non pentirti di quello che fai, perchè un giorno potresti pentirti di non averlo mai fatto!

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quello del livellamento lo hanno detto anche a me. Certificati di omologazione..... Eh, nessuno li ha se sono aftermarket, anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione.

L'avatar di ibet

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     ibet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

i miei sono originali
    Non pentirti di quello che fai, perchè un giorno potresti pentirti di non averlo mai fatto!

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ok i fari sono originali Fiat ma non sono quelli montati in origine sull'auto il che vuol dire una cosa: non hai l'autolivellamento dei fari né il lavafaro funzionante.
    Il fatto che tu abbia modificato le frecce e verniciato le parabole interne in nero non cambia nulla, sei comunque multabile e da ritiro libretto.
    Questo perché per avere un impianto allo xeno è NECESSARIO che l'auto sia dotata di autolivellamento del fascio luminoso (diciamo un correttore assetto fari più evoluto) e di impianto lavafari oltre che di lente interposta tra la lampadina a scarica di gas e la parabola.

L'avatar di ibet

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     ibet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

a me funziona tutto ho anche il livellamento dei fari

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibet Visualizza il messaggio
    a me funziona tutto ho anche il livellamento dei fari
    Mi pare strano perché da ePer (programma Fiat per ordinare i ricambi) la tua macchina è nata con i fari alogeni e non allo xeno. Il che vuol dire che non ha l'impianto lavafari né le sospensioni con il sensore di livellamento. L'hai comprata usata?

L'avatar di ibet

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     ibet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

nooooo... ho fatto funzionare tutto io non è difficile neanche tanto facile però è fattibile..
    comunque io voglio sapere se a me funzionano queste cose se le forze dell'ordine possono farmi qualcosa

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

nooooo... ho fatto funzionare tutto io non è difficile neanche tanto facile però è fattibile..
    comunque io voglio sapere se a me funzionano queste cose se le forze dell'ordine possono farmi qualcosa
    Tecnicamente no perché i fari allo xeno non sono riportati a libretto. Però sulla parabola del faro ci vuole il codice di omologazione (un numero preceduto da una E) quindi se hai semplicemente trasformato un faro originale non dovresti incontrare problemi. L'unica cosa che mi sento di dirti è che dal video che hai postato sul garage la freccia si vede molto poco. Oltretutto quando è così vicina ad una fonte luminosa più forte è veramente molto difficile riuscire a distinguerla. A questo punto non so se ti possono multare ma sicuramente ti possono obbligare ad eseguire una revisione straordinaria passando la palla alla motorizzazione.

L'avatar di ibet

Con noi dal 27/01/2016

Italy
     ibet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

allora il faro è lenticolare nero originale l'unica cosa che ho modificato è stato l'angel eyes che lo uso al posto della freccia che c'è all'interno del faro..ma potrei anche farle funzionare insieme se voglio..poi il lavafari funziona perchè ho staccato il tubo del tergicristallo del lunotto e l'ho collegato con una t ai fari..per la regolazione dell'assetto fari ho aggiunto un sensore che in base all'inclinazione della macchina i fari si alzano o si abbassano in modo da non accecare nessuno poi ho anche fatto in modo che posso regolare i fari dal più al meno del posto al tachimetro

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

allora il faro è lenticolare nero originale l'unica cosa che ho modificato è stato l'angel eyes che lo uso al posto della freccia che c'è all'interno del faro..ma potrei anche farle funzionare insieme se voglio..poi il lavafari funziona perchè ho staccato il tubo del tergicristallo del lunotto e l'ho collegato con una t ai fari..per la regolazione dell'assetto fari ho aggiunto un sensore che in base all'inclinazione della macchina i fari si alzano o si abbassano in modo da non accecare nessuno poi ho anche fatto in modo che posso regolare i fari dal più al meno del posto al tachimetro
    Bella modifica non c'è che dire. Per quanto riguarda la freccia ti consiglio di ripristinare la sua anche solo per non dare nell'occhio. Almeno puoi dormire sonni più tranquilli.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo