buonasera a tutti, probabilmente come solito la discussione esiste già e ne ho lette di parecchie, ma le risposte non mi hanno soddisfatto e quindi vi ripropongo i miei dubbi...
allora, per farla breve, un amico ha erroneamente ordinato due terminali sportivi per la sua 500 1.4 sport, uno lo ha montato e ha ottenuto un sound veramente bello a mio parere, abbastanza cupo che gli ha aumentato leggermente il timbro che già da originale aveva, senza che sia troppo esagerato.
l'altro scarico mi ha proposto di montarlo a me, che però avendo il 1.2 non ho quella pancia a metà linea di scarico che a suo dire tappa molto.
se la dovessi montare io sul mio 1.2 il sound risulterebbe tanto più forte che con il terminale originale?
il terminale in questione aftermarket (non ricordo la marca) ha una piccola pancia ma il timbro sonoro è diverso dall'originale e un pelo più forte (provato su quella del mio amico, con confronto seguito anche da me prima / dopo).
seconda domanda: il terminale ha le due uscite a fetta di salame che danno quel tocco sportivo in più...però io preferisco il finalino originale o comunque mi piacerebbe mantenere una forma che gli somiglia.. come posso risolvere? taglio leggermente i due finali e li sostituisco con un finale aftermarket di forma ovale o simile a quello che monto ora? è fattibile come cosa?
ringrazio anticipatamente chi risponderà e saprà darmi qualsiasi informazione in merito...ciaoooo