+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sensore Temperatura Acqua su Impianto Landi renzo Evo

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Sensore Temperatura Acqua su Impianto Landi renzo Evo

Ciao a tutti,
    ho da fare una modifica al mio impianto Landi Renzo Evo.
    Praticamente l'installatore ha messo il sensore temperatura solo su GPL (rail iniettori) e non anche sulla mandata acqua che va al riduttore.
    Vorrei fare questa modifica (che implica, purtroppo, anche un'attivazione della funzione via pc) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatta e quant'è il costo.
    Oppure se qualcuno di voi l'ha già sostituita e quanto gli è venuta la spesa.
    Da quello che capisco il ricambio costa 18 euro, possibile?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da fare una modifica al mio impianto Landi Renzo Evo.
    Praticamente l'installatore ha messo il sensore temperatura solo su GPL (rail iniettori) e non anche sulla mandata acqua che va al riduttore.
    Vorrei fare questa modifica (che implica, purtroppo, anche un'attivazione della funzione via pc) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatta e quant'è il costo.
    Oppure se qualcuno di voi l'ha già sostituita e quanto gli è venuta la spesa.
    Da quello che capisco il ricambio costa 18 euro, possibile?
    Possibilissimo, un impianto gpl, senza serbatoio, costa realmente sui 250-300 euro, quindi ci sta che ti facciano quel prezzo.
    Ma la centralina Landi, via can bus, non può prendere la temperatura acqua direttamente dal sensore dell'auto? Mi pare strano che abbiano deciso di non rilevare la temperatura acqua, perché da quello che so io è normalmente uno dei parametri discriminanti per dare inizio alla commutazione. Cioè... mi pare strano che la commutazione sia in funzione della temperatura del gpl (nel rail), perché tipicamente la commutazione avviene quando il riduttore è in temperatura è apre la relativa valvola. Se c'è gas nel rail vuol dire che la valvola è aperta. Evidentemente ci sono strategie di commutazione che non conosco, tipo apro il gas (non mi è chiaro quando però, a tempo?), e quando questo è in temperatura nel rail, attivo gli iniettori e stacco quelli benzina.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Allora,
    oggi sono andato da tre installatori diversi.
    1) ti hanno starato il sensore temperatura GPL, ci vogliono due minuti ma io non ho il programma per Landi Evo
    2) Mi devi lasciare l'auto due giorni perchè devo provarla la mattina presto fredda (perchè se è fredda il pomeriggio, fai peccato?) ma è probabile che sia il sensore GPL+nuova taratura
    3) Va provata, dopo le feste (il 16 dicembre???? ma non c'era crisi?) ma ti metterò sicuramente un sensore T acqua e togliamo il problema.

Ecco con chi mi devo confrontare....ovviamente la mia convinzione è che 1) abbia ragione e che al massimo sia andato a farsi benedire il sensore GPL (molto poco probabile).
    APPELLO
    Qualcuno in Toscana attrezzato con PC (pago il disturbo se è il caso) che sia in grado di aiutarmi a rimettere i parametri a posto?
    Il 3) mi diceva anche che la centralina Landi Evo è del tipo che permette la configurazione di ogni parametro e che si può fare di tutto (a me basta che mi faccia scattare l'elettrovalvola a 25°)

+ Rispondi