+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio del 5ino

Con noi dal 22/02/2010
    Provincia: Torino

Italy
     xd@dex non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Cambio del 5ino

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio perché da solo non trovo soluzione !
    Prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, nel caso spostate pure !

Sono un felice possessore del 1.3 95 cv. ( gia avuto la 75 cv) Mio zio mi ha proposto di cedermi la sua auto : citroen ds3 1.6 92 cv. A lui va bene ricevere quello che ricavo dalla vendita della mia. ( punto positivo della questione)

La ds3 mi piace parecchio come auto, è un segmento diverso dalla 500, son solo un po bloccato per le prestazioni, ho paura che sia molto piu divertente il nostro 1.3 ( è una scheggia se si vuole) rispetto alla ds seppur di cilindrata superiore!

Se potete darmi un parere ve ne sarei grato 😀

Ah la mia 500 è del 2012 con 85.000 km; la ds3 è del 2013 co 34.000 km!

Voi che fareste ?
    Grazie

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xd@dex Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio perché da solo non trovo soluzione !
    Prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, nel caso spostate pure !

Sono un felice possessore del 1.3 95 cv. ( gia avuto la 75 cv) Mio zio mi ha proposto di cedermi la sua auto : citroen ds3 1.6 92 cv. A lui va bene ricevere quello che ricavo dalla vendita della mia. ( punto positivo della questione)

La ds3 mi piace parecchio come auto, è un segmento diverso dalla 500, son solo un po bloccato per le prestazioni, ho paura che sia molto piu divertente il nostro 1.3 ( è una scheggia se si vuole) rispetto alla ds seppur di cilindrata superiore!

Se potete darmi un parere ve ne sarei grato 😀

Ah la mia 500 è del 2012 con 85.000 km; la ds3 è del 2013 co 34.000 km!

Voi che fareste ?
    Grazie
    Se ti piace prendila. Più nuova e meno kilometri. Io personalmente, però, non la cambierei mai. Le prestazioni sono più o meno le stesse, forse la ds3 ha una coppia leggermente maggiore ed entra prima(a giri più bassi), quindi la ripresa è a suo favore. Allo stesso tempo la 500 pesa meno e quindi accelera in meno tempo.
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Intanto, perché tuo zio vorrebbe fare questo scambio?
    Poi, tutto dipende da te, quale delle 2 vetture ti piace di più?
    Hai provato la Citroën?

Con noi dal 22/02/2010
    Provincia: Torino

Italy
     xd@dex non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Intanto, perché tuo zio vorrebbe fare questo scambio?
    Poi, tutto dipende da te, quale delle 2 vetture ti piace di più?
    Hai provato la Citroën?

No non è uno scambio. Di fatto per lavoro lui deve vendere la sua vettura e mia ha chiesto se sono interessato , nel caso, come conguaglio si accontenterebbe della cifra che riesco a recuperare dalla vendita della 500 . ( ovviamente non svenduta ma a prezzo di mercato ). E come favore sarebbe fantastico visto che normalmente non riuscirei ad arrivare ad una ds3 come cifra .

Piacere, mi piacciono entrambe. L'unico timore è che non viaggi abbastanza come lo fa la 500. Non ho avuto modo di provarla ma potrei farlo nell'urbano . Ci rimarrei un po male se perdessi in divertimento.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Io mi venderei la 500 e mi piglierei un altra diesel ma di cilindrata superiore (max 1.6) e segmento uguale alla Citroen...dico una eresia...una Golf o una Audi?
    La DS3 non mi dice niente...la 500 ti fa divertire non per il motore, quello conta relativamente...ti diverte per quello che è: un simbolo. Non puoi scambiare una icona con la convenienza solo per mero vantaggio, ma questo è solo il mio pensiero...
    Ultima modifica di Spoiler; 07/01/2017 a 23:20:27
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Io ti consiglio di provarla la Citroën prima di prendere una decisione.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Non darei mai indietro il Cinquino (che ha una linea senza tempo) per una DS3 che ora è guardabile ma appena sforneranno il modello nuovo sarà invecchiata di 100 anni. Oltretutto qualitativamente non è niente di che, una mia cugina l'ha avuta per 4 anni e ha avuto noie parecchio gravi ma per fortuna era in leasing quindi stica...
    Se ti piace però non hai che da provarla... sono cose puramente soggettive, fattela dare in prova e se ti piace prendila. Comunque consuma di più, sappilo.

+ Rispondi