+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: motore potenziato!

  1. #1

    Con noi dal 05/01/2017
    Provincia: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 31

    Italy
     darave77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito motore potenziato!

    Buongiorno a tutti

    siccome ho intenzione di cambiare auto ed ero orientato su una 500l Trekking 1.3 mjt, mi stò guardando in giro tra i rivenditori per Km0 o aziendali od eventualmente usate in buono stato (garantite dal concessionario).

    Stamattina un concessionario per l'appunto me ne propone una (colore a parte .... ma d'altronde) per una cifra ragionevole, dicendomi che volendo (con una modica spesa di 300€) potevo portarla a 120 cv.

    Ora mi domando (e chiedo a voi), conscio dei problemi con il codice della strada e con garanzie, ecc. ecc.:

    - è possibile far guadagnare 25 cv ad un 1.3 mjt?
    - quale possibilità ho che il motore duri e non abbia problemi in futuro?

    A questo punto mi conviene il 1.6 mjt che esce con 120cv dalla fabbrica.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.


    darave77

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,219

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Lassa sta, se vuoi roba affidabile e non puoi fare a meno dei cv, prenditi il 1.6. Sempre sia vero (ho alcuni dubbi) che tirino fuori 120cv così semplicemente, sicuramente con una semplice mappatura, che equivale a +26% di potenza, mi chiederei giustamente quanto sia affidabile il veicolo. Già con il discorso egr e dpf è un equilibrio delicato, se andiamo a modificarlo ad opera di praticoni (perché sicuramente di questi si tratta), fai te... Peraltro mi porrei anche domande sulla serietà del venditore...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 58
    Messaggi: 287

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Pinkus mi hai fotocopiato il pensiero...

  4. #4

    Con noi dal 05/01/2017
    Provincia: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 31

    Italy
     darave77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pinkus Visualizza il messaggio
    lassa sta, se vuoi roba affidabile e non puoi fare a meno dei cv, prenditi il 1.6. Sempre sia vero (ho alcuni dubbi) che tirino fuori 120cv così semplicemente, sicuramente con una semplice mappatura, che equivale a +26% di potenza, mi chiederei giustamente quanto sia affidabile il veicolo. Già con il discorso egr e dpf è un equilibrio delicato, se andiamo a modificarlo ad opera di praticoni (perché sicuramente di questi si tratta), fai te... Peraltro mi porrei anche domande sulla serietà del venditore...
    ottimo

    grazie tante

    mi sembrava uno specchietto per le allodole!!

    Grazie ancora.

  5. #5
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 1,274

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Presentati gentilmente nella sezione "presentazioni".
    Detto questo, come ti è stato consigliato, se vuoi cavalli e hai la possibilità prendi il 1.6.
    Ottimo motore, così come il 1.3, sul quale però ti sconsiglio il modulo aggiuntivo (sicuramente il rivenditore che non sa di cosa parla, ti monterebbe quello), della centralina.
    Molto meglio una rimappa della centralina originale (che farebbe decadere la garanzia).
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 157

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Questa è la mia personale opinione, ma se un professionista del settore mi proponesse di "pimpare" un 1.3 litri a gasolio gli riderei sonoramente in faccia...

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 38
    Messaggi: 2,268

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darave77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    siccome ho intenzione di cambiare auto ed ero orientato su una 500l Trekking 1.3 mjt, mi stò guardando in giro tra i rivenditori per Km0 o aziendali od eventualmente usate in buono stato (garantite dal concessionario).

    Stamattina un concessionario per l'appunto me ne propone una (colore a parte .... ma d'altronde) per una cifra ragionevole, dicendomi che volendo (con una modica spesa di 300€) potevo portarla a 120 cv.

    Ora mi domando (e chiedo a voi), conscio dei problemi con il codice della strada e con garanzie, ecc. ecc.:

    - è possibile far guadagnare 25 cv ad un 1.3 mjt?
    - quale possibilità ho che il motore duri e non abbia problemi in futuro?

    A questo punto mi conviene il 1.6 mjt che esce con 120cv dalla fabbrica.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.


    darave77
    120cv mi sembrano comunque troppi. Nulla è impossibile ma dipende poi dall'uso che ne fai. Se ci vai sempre a bomba prima o poi qualcosa si scassa/usura precocemente. E comunque sia non toglie il fatto che il 1.3 con quel cambio lì a 130 all'ora è ben su di giri ed è parecchio rumoroso. Ci vorrebbe una sesta, io ti consiglio il 1.6 così vai tranquillo in qualsiasi situazione.

  8. #8
    L'avatar di nikooc

    Con noi dal 29/06/2015
    Residenza: Gassino T.se
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 99

    Italy
     nikooc non è in linea

    Predefinito

    Come ti hanno detto diffida di un venditore del genere, se ha manualità con certi software può tranquillamente agire anche sui km.

    Sulla possibilità di tirare fuori certi cv dal 1.3, ritengo sia fattibile con una mappa, ma frizione, volano e cambio ne patirebbero troppo ed il gioco durerebbe poco, senza contare i già labili equilibri tra egr e dpf, come giustamente ti dicevano più sù.

  9. #9

    Con noi dal 05/01/2017
    Provincia: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 31

    Italy
     darave77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    un sentito grazie a tutti.

    darave77

  10. #10
    L'avatar di superbrother

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Senna Comasco
    Provincia: Como
    Messaggi: 150

    Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Curiosità: che colore era??

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto. ... l'olio motore non circola in tutto il motore
    Da Flo500 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/11/2016, 09:26:02
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:42:58
  3. Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning
    Da serialtuning nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 09:18:20
  4. consumo liquido raffreddamento motore e olio motore
    Da capiomar nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 19:46:03
  5. spia difetto motore. MOTORE NON TIENE IL MINIMO
    Da 5ino rosso nel forum Problemi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 14:09:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi