+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Arrivata 500 l gpl, prime impressioni

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza

Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito Arrivata 500 l gpl, prime impressioni

Ieri ho ritirato la mia nuova 500 l trekking gpl, che sostituisce la 500l 1.6 mjet 105 cv.

Oggi l'ho messa alla prova subito, 600 km di autostrada da Piacenza ad Albenga, con puntata a Genova in città,manca solo la montagna....

Primadi tutto il passaggio da normale a trekking, poca differenza, la trekking un pò più morbida in curva, e un pò più rigida sulle buche, ma niente di che.

Il 1.4 tjet è stata una bella sorpresa, scattoso, elastico e molto silenzioso, anche in autostrada a 130 km/h, più silenzioso del tjet anche se a questa velocità gira a circa 3.000 giri contro i 2.200 giri del diesel.

Rispetto al diesel si percepisce la minor coppia, aspetto una gita in montagna per vedere quanto è penalizzante, per ora non mi sembra ci sia troppa differenza.

Consumi da verificare, come ho scritto nell'altro post, comunque nel complessl sono contehto della scelta.

Mjtype

Predefinito

Ciao , volevo farti una domanda.

Per quale motivo sei passato dal 1.6mjet al 1.4gpl? Colpa del filtro dpf?
    Siccome anch'io ho il 1.6 120cv ma per il tipo di uso che ne faccio ho problemi con il dpf
    con continue rigenerazioni e consumi più alti rispetto al normale. Come ti trovi con il motore? Differenze di prestazioni ?

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pierparossi Visualizza il messaggio
    Ieri ho ritirato la mia nuova 500 l trekking gpl, che sostituisce la 500l 1.6 mjet 105 cv.

Oggi l'ho messa alla prova subito, 600 km di autostrada da Piacenza ad Albenga, con puntata a Genova in città,manca solo la montagna....

Primadi tutto il passaggio da normale a trekking, poca differenza, la trekking un pò più morbida in curva, e un pò più rigida sulle buche, ma niente di che.

Il 1.4 tjet è stata una bella sorpresa, scattoso, elastico e molto silenzioso, anche in autostrada a 130 km/h, più silenzioso del tjet anche se a questa velocità gira a circa 3.000 giri contro i 2.200 giri del diesel.

Rispetto al diesel si percepisce la minor coppia, aspetto una gita in montagna per vedere quanto è penalizzante, per ora non mi sembra ci sia troppa differenza.

Consumi da verificare, come ho scritto nell'altro post, comunque nel complessl sono contehto della scelta.
    Dopo 6 mesi la mia esperienza mi porta a dirti che hai fatto un'ottima scelta.

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao
    Complimenti per la scelta.
    Difetti "motoristici" secondo me:
    - Buco clamoroso tra prima e seconda (il motore scende rovinosamente di giri)
    - In terza, e quarta, la turbina spinge poco.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

L 1^ va usata solo per spostarsi....3^ e 4^ secondo me vanno più che bene...
    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Complimenti per la scelta.
    Difetti "motoristici" secondo me:
    - Buco clamoroso tra prima e seconda (il motore scende rovinosamente di giri)
    - In terza, e quarta, la turbina spinge poco.

+ Rispondi