+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: La mia odissea per la sostituzione del display

Con noi dal 30/07/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     harding non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito La mia odissea per la sostituzione del display

Come promesso in altro thread ecco la mia storia riguardo la rottura del display multifunzione e i tentativi di farlo riparare/sostituire in garanzia.
    Sperando che sia di qualche aiuto a qualcun altro.

L'auto è una 500L 1.3 diesel 95cv di fine luglio 2016 presa con la formula del noleggio al lungo termine Leaseplan.
    Ha funzionato tutto bene fino a inizio dicembre quando, improvvisamente, lo schermo ha iniziato a rimanere fisso sulla schermata iniziale col logo Fiat. Si avviava la radio ma non era possibile fare niente altro. Nè cambiare stazione, nè accedere alle altre funzionalità (navigatore compreso).

Telefono una prima volta a Leaseplan comunicando l'accaduto e mi viene detto che potevo portarla in qualsiasi concessionario FIAT.
    La porto da FIAT Azzurra a Pozzuoli previo appuntamento telefonico. Posso portarla solo il sabato mattina causa lavoro. Dopo un primo sguardo e qualche tentativo di riavviare il tutto mi dicono che non possono provare a installare il nuovo software perchè "è sabato e la FIAT non risponde". Prendiamo così un appuntamento infrasettimanale cui dovrà andare mia moglie.
    Il giorno dell'appuntamento cercano di installare (o aggiornare?) senza successo il software e decidono che il pezzo è da cambiare. Ci pensano loro ad istituire la pratica e ordinare il pezzo.

Passa circa un mese e mezzo e, non avendo loro notizie, li chiamo. Non parlo con la stessa persona quindi gli rispiego tutta la vicenda. Al che questo mi dice candidamente "ma noi non trattiamo con Leaseplan". Insomma non c'è nessun ordine! Mi incazzo un po' dicendo che mi hanno fatto perdere un mese e mezzo di tempo e richiamo Leaseplan. La nuova signorina dice che NON posso andare da un concessionario qualsiasi ma da uno consigliato da loro.
    Mi consigliano FIAT Scala ad Agnano.

Chiamo FIAT Scala e fisso un appuntamento. Al primo appuntamento convengono che il pezzo e difettoso ma vogliono provare una riparazione che ha bisogno di tempo.
    Noi abbiamo bisogno della macchina quindi organizzo un giorno della settimana in cui posso noleggiare un'auto sostitutiva e lasciare lì la nostra.
    Il tentativo non va a buon fine e FIAT Scala ordina il pezzo dicendo che ci vorrà tempo. Siamo a metà febbraio.

Il ridicolo è quando mi richiama FIAT Azzurra dicendo che vorrebbe organizzarsi per riparare o ordinare il pezzo (classico caso della mano sinistra che non sa quello che fa la destra).

A fine marzo FIAT Scala mi richiama dicendo che il pezzo è pronto e in una mezza mattinata mi fanno la sostituzione.

Cosa ho imparato dalla vicenda:
    - FIAT Azzurra ha buoni tecnici ma amministrazione pessima
    - Con Leaseplan bisogna chiamare più volte per parlare con più operatori e fare una media di quello che dicono. Non tutti sono capaci.
    - FIAT Scala mi è piaciuta per la buona volontà e l'efficienza nella sostituzione
    - mamma FIAT non mi può far aspettare quasi due mesi per un pezzo che dovrebbe essere sempre a magazzino. Inoltre dubito molto sulle parti di elettronica delle sue auto. Sono le uniche che mi hanno sempre dato noie.
    Ultima modifica di harding; 22/04/2017 a 16:14:15

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Bhe nei primi due anni di vita te a fare un intervento in garanzia puoi andare in qualsiasi officina autorizzata o concessionaria fiat!
    l auto puo essere di chiunque....ma è in garanzia!

Con noi dal 30/07/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     harding non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe nei primi due anni di vita te a fare un intervento in garanzia puoi andare in qualsiasi officina autorizzata o concessionaria fiat!
    l auto puo essere di chiunque....ma è in garanzia!
    Era quello che sapevo anche io ma è la prima volta che ho un'auto a noleggio e mi hanno fatto dubitare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da harding Visualizza il messaggio
    Era quello che sapevo anche io ma è la prima volta che ho un'auto a noleggio e mi hanno fatto dubitare
    E altro consiglio che do sempre...quando i tempi per la riparazione si allungano,contattare il customer care!Così loro aprono una pratica e danno una spinta in piu a quel ricambio,in modo che arrivi prima.

+ Rispondi