Ciao a tutti,
Vorrei sapere dai possessori di una 595 Competizione, quali sono i consumi medi.
So che è uno domanda difficile però una via di mezzo ecco.
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
Vorrei sapere dai possessori di una 595 Competizione, quali sono i consumi medi.
So che è uno domanda difficile però una via di mezzo ecco.
Grazie a tutti
Con la mia faccio da 11km/L a 14 km/L
In generale sto sui 13 km/L prevalentemente extraurbano e qualche tirata in SPORT ogni tanto![]()
![]()
![]()
Dani
riassumendo secondo me se una macchina consuma sopra i 10km/L va bene sotto i 10km/l comincia a bere
poi scusate stiamo qui a guardare i consumi e spendiamo in scarichi e accessori vari kit ecc ben più del consumo medio di 5 anni;-)
Bhe era solo per capire piu o meno quanti soldi dovrei sborsare in base ai km che faccio giornalmente per andare al lavoro....e come secondo motivo per capire se ne vale la pena perchè sinceramente se fa 10km/l prendo qualcosa di meglio che con lo stesso consumo è una storia diversa....se facesso in media 12/13 allora ok....ma e difficile capirlo perche siamo passati da 10 a 13 ahahaha
sui consumi leggerai tutto di più e sono, soprattutto su motori turbo e vetture nate per togliersi qualche soddisfazione come le 595, una delle variabili maggiori.
dai pochi km che ho fatto, io sono dell'idea che (almeno per la turismo ma non credo ci siano grandi differenze tra le 3 potenze) andando come persone civili si sta tra i 12 e i 15, a seconda dei percorsi.
In città è facile andare sui 10, soprattutto con traffico; appena si inizia a premere, come per tutte le macchine, il consumo sale e di molto andando sotto i 10.
Se non schiacci consuma poco, ho provato a fare i 18 di media tutte strada scorrevole attorno ai 70 kmh. Se schiacci consuma, arrivi a fare i 5 al litro, anche meno se ti impegni. Io, con una guida rilassata e qualche tirata ogni tanto quando me la voglio godere, faccio dai 13 ai 14km\l di media.
Capito....grazie mille per le risposte! Una domanda al volo visto che siamo in tema: ai bassi regimi come si comporta? Perchè essendo un piccolo 1.4 con poca coppia teoricamente non dovrebbe essere molto pronta sotto.....credo anzi che per farla andara bisogni spingerla bene....è effettivamente così? oppure è solo una mia impressione?
io non so ragazzi, ne adesso con l'abarth ne prima con il multijet, non mi ci ritrovo mai con i consumi che vengono detti nel forum.
Turismo 165 con 1600km, 50% autostrada, 40% extraurbano, 10% urbano, stando sempre nei limiti in normal, non sono mai riuscito a fare piu di 11.5 di media.