+ Rispondi
Pagina 1 di 29
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

Anubi

Predefinito Abarth Mini jcw

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perché spero presto di acquistare una 595 e soprattutto perché non sono esperto.
    Vi chiedo dei consigli e pareri.
    Ho guardato un po' di prezzi dell'usato e ho visto che una 595 turismo 160cv costa circa 15mila, uno Cooper s 192cv circa 20 21mila ed una jcw 231 cv 25 27mila.
    Premetto che forse non prenderei mai la Cooper s spendendo quei soldi per avere una soddisfazione a metà, piuttosto farei un sacrificio in più con la jcw ma almeno avrei il top.
    So che il paragone può sembrare assurdo tra una 595 e jcw calcolando una 160cv contro una 230, ma mi piacerebbe sapere da voi esperti se tutta questa differenza di soldi (quasi 15mila) ne vale la pena? Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
    Senza calcolare che con la 595 tra rca e bollo si risparmia 50 euro al mese e senza considerare la differenza dell'assicurazione furto tra un valore di 15 e una di quasi 30.
    Attendo pareri da voi esperti, ciaoooo.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Sì possono fare mille discorsi ma il principio è quale macchina a te piace di più. Perché faccio esempio, a me piace la jcw, bene, prendo quella e amen se spendo di più. Non so se ho fatto capire :-)

Anubi

Predefinito

Grazie per la risposta, mi piacciono entrambe ma purtroppo non ho grosse possibilità e dovrei fare un bel sacrificio, quindi a titolo di consiglio vorrei qualcuno che avesse provato entrambe e mi dicesse si la differenza ci sta tutta oppure mi dicesse anche con la 595 ti divertiresti molto.
    Non so se riesco a spiegarmi.

L'avatar di Danny500abarthturbo

Con noi dal 14/12/2016
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Ciao io ho provato la jcw e la 500 abarth con circa 180 cv, e ti posso dire che a livello di senzazioni e divertimento ne a di più la 500 abarth, mentre per la mini anche se a più cavalli non li senti non ti trasmette niente e solo una macchina a differenza della 500 abarth
    (Parere mio personale)

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

stiamo parlando di vetture sempre più di categorie diverse, essendo la mini cresciuta anche dimensionalmente... Non posso esserti utile dal lato Mini, posso però confermarti che a livello di sensazioni e soddisfazioni la 595, vale quello che costa.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

shake1986

Predefinito

ciao, ho la nuova 595 turismo e la nuova jcw come auto in famiglia, la jcw va di piu e non ci piove, ma come sensazioni e divertimento scelgo 595 tutta la vita...prendi la 595 e non te ne pentirai, la differenza di prezzo per me non è cosi giustificata, nonostante sia avanti come prestazioni ma per quanto mi riguarda l'auto non è solo prestazioni e abarth ha molti altri argomenti a suo favore

L'avatar di Stormer

Con noi dal 05/06/2013

Italy
     Stormer non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La JCW una spanna sopra, telaisticamente parlando e anche a livello di motore.
    La 500 Abarth con qualche lavoro si può portare a circa 210cv (sostituzione turbina con la Garrett 1446 della Competizione).
    Personalmente ritengo la Mini una vettura fredda che fa "poco" emozionare, infatti ho preso una 500 Abarth base facendo upgrade turbina, freni e assetto.
    Preciso che non sarà mai come una JCW, soprattutto per via del telaio, ma ne sono più che soddisfatto. Ed è anche abbastanza competitiva in pista.
    La mia 500 Abarth: Sabelt grigio opaco - Skydome - Xeno - Assetto BC Racing full regolabile - Garrett 1446 - Scarico MSMotorsport dual mode su disegno Akrapovic - Cerchi OZ Ultraleggera bianchi - Impianto frenante Brembo 4 pompanti con dischi freno forati flottanti biposto - ECU remapped

Nik079

Predefinito

Si comunque non è che il telaio della Mini sia quella di una Ferrari eh, è semplicemente una categoria diversa dalla 500, ovvero citycar vs berlinetta di classe B, normale sia "superiore", non fosse altro che per la carreggiata più larga e le sospensioni indipendenti.

Di contro però la Mini ha sempre avuto una pessima nomea sull'affidabilità del motore, ci sono tantissimi utenti che lamentano problemi di varia natura, talvolta gravi. Quindi occhio... Bella e potente ma non è proprio il massimo dell'affidabilità.

La 500 è piccola e divertente, la potenza in termini assoluti lascia il tempo che trova. A parte che oggi come oggi abbiamo la Competizione che ha ben 180cv su una macchinetta microscopica, quindi che vogliamo di più?

Poi ovviamente va a gusti, la Mini era bella nella versione MKII perchè era una "piccola" pompata e ben assettata, adesso secondo me è troppo grande e pesante.

Anubi

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, molto interessanti e soprattutto utili. Alla fine non mi interessa il telaio, la comodità, gli interni e neanche la velocità massima, ma solo le emozioni del motore inteso come "suono" e velocità di scatto tipo da fermo oppure dai 50 ai 130, queste cose intendo.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Anubi non posso aiutarti perchè son di parte, però se proprio vuoi toglierti una soddisfazione provale entrambe..!
    Non c'è dubbio che la Mini sia superiore, infatti costa anche il doppio...

Io ho scelto la 500 Abarth per estetica, motore piccolo e brillante che non richiede poi tantissima manutenzione, è un bell'oggettino ed è molto invidiato...
    L'ho preso soprattutto per il contesto che c'è dietro, non ho mai visto un raduno di Mini in zona, invece fioccano i raduni dei 5ini, cosa da me molto gradita, conosci persone nuove, fai due risate e ti diverti insieme ad altri a fare qualche sparo...

La 500 abarth si compra col cuore, al di la delle prestazioni, se poi ci sono... Beh... Tanto meglio

+ Rispondi
Pagina 1 di 29
1 2 3 11 ... ultimoultimo