+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Verifica percorrenza

Con noi dal 20/02/2017
    Provincia: Benevento

Italy
     fc_78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

Angry Verifica percorrenza

Buonasera,
    il quadro segna 33000 km, io l'ho presa a 12000 (valore del contachilometri) ma in centralina risulta
    ultimo cambio dpf: 160000 circa
    N○ service: 4
    voci non compatibili con i 33000 del tachimetro e rilevate con diagnosi di un'officina di fiducia.
    Diagnosi Fiat rileva alla voce contachilometri 33000 circa.
    Il meccanico Fiat dice che quello è il dato certo è visualizzato dal quadro.
    Devo ritornare in quanto ho chiesto di verificare anche la voce relativa al dpf, chiederò di verificare i km nella centralina abs.
    In ultimo nello storico Fiat non risultano interventi in manutenzione.
    Si accettano consigli per comprendere il tutto.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Di che anno è la macchina?

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Mmh...ma come fa a non venirvi il dubbio quando trovate un auto (Diesel!!!) con soli 12 mila km, e magari con più di un anno sulle spalle?

Chiedi in Fiat (non dove l'hai comprata!) una visura dei tagliandi effettuati sulla tua targa, se sono passati in rete ufficiale per i tagliandi è tutto registrato.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I km in centralina motore sono in piccola percentuale inferiori a quelli reali del quadro... ma se c'è la sostituzione a 160000 significa che o quei km ci sono stati e la funzione di sostituzione dpf effettuata o il sw centralina motore è stato toccato... di sicuro normalmente non succede una cosa del genere, tranquilli.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 20/02/2017
    Provincia: Benevento

Italy
     fc_78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

immatricolazione estera 31/12/2003.
    mi sono fidato del venditore noto in zona. nei rimi giorni un carrozziere di fiducia mi ha fatto una verifica a vista un po dovunque e mi ha detto che la macchina era "fresca".
    per questo non ho approfondito oltre, sbagliando. E' così.
    non risultano interventi in garanzia in fiat.
    mi diceva l'officina, dove devo tornare per degli aggiornamenti, che se quell'intervento era stato fatto lo avrebbero fatto di sicuro in garanzia atteso il suo costo ed il fatto che io ho acquistato con la garanzia in corso.
    Mi confermate che la voce contachilometri è inviolabile???????
    Questa è riferita alla centralina? non vorrei che per farmi contento mi hanno letto il dato contachilometri, in quanto mi ha detto questo è il dato che visualizzate ed è certo.
    Faccio controllare anche ABS e body computer, o cosa altro?
    altro dubbio. i 4 service azzerati!!!!!!!!!!

è chiaro che qualcosa non va. voglio meglio capire.

Con noi dal 27/10/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ciao Fc, la voce contachilometri non è inviolabile per niente, l'unico modo certo per avere una stima dei km è guardare a quanti km è stato fatto l'ultimo tagliando. Questo puoi visionarlo in Fiat, se sono passati per la rete ufficiale, oppure sul LUM (libretto uso e manutenzione) che, come nel 99% delle auto usate, sparisce misteriosamente, è già questo è un cattivo segno.

Contando che i service sono 4 e il tuo motore ne prevede uno ogni 20mila km una stima potrebbe essere che l'auto abbia più o meno 80mila km.

Prova a chiedere lumi ad un'altra concessionaria che non sia di zona. Prova a telefonare al numero verde Fiat.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Prova a farla controllare da chi effettua aggiornamenti centraline ed elaborazioni, in pratica da chi ha attrezzature adeguate anche (ebbene si purtroppo) per scalare i km. so che oltre al quadro, si possono verificare sulla centralina e sulla chiave di avviamento i chilometri reali. se l'auto è del 2013 160 mila km sono fattibili. Più che altro dovresti verificare (magari se non sono stati cambiati), usura pedali, usura generale pomello cambio e volante...in pratica un pò l'interno (soprattutto sedile guidatore). Verifica anche i pneumatici....se l'hai presa a 12 mila km devono per forza essere quelli originali (o quantomeno con data di produzione precedente a quella dell'immatricolazione).

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Vero, i pneumatici sono un segno inequivocabile. A 12mila km non è possibile che siano stati sostituiti (Abarth a parte forse), dunque se hanno un DOT posteriore all'immatricolazione, qualcosa non va.

Comunque di inviolabile non c'è nulla, il succo è scoprire se hanno lasciato tracce...

Inoltre 4 service azzerati, se l'auto è del 2013, probabile siano quelli dei 40mila km, non 20mila (il service "intermedio "mi sa che è stato introdotto dopo da Fiat), dunque 4x40mila = 160mila, i conti tornerebbero pure (mio ragionamento, non dimostra nulla)

Effettivamente, visti gli indizi, anch'io cercherei di approfondire bene
    Ultima modifica di Pinkus; 01/03/2017 a 15:36:04
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 27/10/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Vero, i pneumatici sono un segno inequivocabile. A 12mila km non è possibile che siano stati sostituiti (Abarth a parte forse), dunque se hanno un DOT posteriore all'immatricolazione, qualcosa non va.

Comunque di inviolabile non c'è nulla, il succo è scoprire se hanno lasciato tracce...

Inoltre 4 service azzerati, se l'auto è del 2013, probabile siano quelli dei 40mila km, non 20mila (il service "intermedio "mi sa che è stato introdotto dopo da Fiat), dunque 4x40mila = 160mila, i conti tornerebbero pure (mio ragionamento, non dimostra nulla)

Effettivamente, visti gli indizi, anch'io cercherei di approfondire bene
    Non ci vogliono credere che da 160.000 km gliela abbiano scalata a 12.000...Però dai, un'auto del 2013 diesel con soli 12.000 km più di un dubbio il compratore poteva farselo sorgere, a meno che il venditore (figlio di escremento) non glielo abbia nascosto o mascherato, essendo l'auto di importazione estera non ho idea di come funzioni, se il libretto riporta la data di prima immatricolazione o quella della seconda convocazione...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Anche a me pare impossibile che, nel caso sia stata scalata, abbaino fatto una roba tipo 160mila -> 12mila, è veramente troppo, meno di un decimo! Però anche 12mila dal 2013 è poco credibile. Per carità... c'è gente che l'auto la tiene sempre in box, però sono veramente la minoranza (anche perché conviene usare il taxi, car-sharing, mezzi pubblici a quel punto)

Il fatto che sia d'importazione secondo me aiuta anche a nascondere meglio le tracce. Comunque una 500L prima del 2012 non può essere, visto che è uscita quell'anno, dunque il fatto che sia immatricolata 2013 ci sta, e comunque cambierebbe di poco il discorso

EDIT: ho verificato, il 1.6 è stato prodotto a partire dal 2013, quindi è una delle prime
    Ultima modifica di Pinkus; 01/03/2017 a 16:43:24
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo