ho fatto il 2 tagliando a 60.000km (dopo 3 anni) alla mia 500l living 1.3 diesel, ma ho notato che non mi hanno sostituito l'olio freni, è normale?
E' meglio che richiamo l'officina fiat e me lo faccio fare o posso aspettare?
grazie
ho fatto il 2 tagliando a 60.000km (dopo 3 anni) alla mia 500l living 1.3 diesel, ma ho notato che non mi hanno sostituito l'olio freni, è normale?
E' meglio che richiamo l'officina fiat e me lo faccio fare o posso aspettare?
grazie
Normalmente l'olio freni sarebbe buona norma cambiarlo con buona frequenza, magari ogni 2 anni come da libretto uso e manutenzione è un po' troppo cautelativo (suppongo che una 500L non faccia track-day), ma 3 anni per me ha già senso cambiarlo, però non lo fa nessuno, se non chiedendolo esplicitamente, nemmeno dopo 100mila km (penso che la maggior parte delle persone pensi sia eterno, così come il paraflu)
Vai tranquillo che lo puoi far fare anche al prossimo tagliando. Io per mia abitudine lo tengo cambiato ogni 4 anni circa...o quando cambio le pastiglie/dischi![]()
Nella moto era lì da quasi 10 anni e l'ho fatto cambiare perché si sentiva bene che non era più buono. Assorbe umidità e il pedale/leva diventa spugnoso anche a freddo.![]()
![]()
![]()
Dani