+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Mappa 1.3 multijet 85 cv..

Con noi dal 08/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     PoZ non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500S
    Beige Cappuccino

Predefinito Mappa 1.3 multijet 85 cv..

Da qualche giorno oltre alla 595 nel mio garage si è aggiunta una 500 L opening edition 1.3 multijet.. Sono soddisfatto di tutto a parte le prestazioni, qualche cv in più le farebbe proprio bene!! Qualcuno l'ha mappata? A quanti cv si arriva? La mia è un 2013, che voi sappiate è un euro 5? Grazie mille

Con noi dal 07/12/2014
    Provincia: Trento

Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Ciao,

anche io ho una 500L 1.3 pergiuta duallogic (cambio automatico) e ti dirò che non sono proprio entusiasta del motore ...... capiamoci, non va male, ma qualche cavallo in più........... Dirai giustmente che potevo prenderla 1.6 120Cv .. che poi era quella che IO volevo, ma sti fenomeni della Fiat non la fanno con il cambio automatico il 1.6, e siccome mia moglie dopo aver avuto per anni la Panda 1.2 benz. autometica si trovava benissimo, ha voluto anche questa automatica.

Per tornare alla tua domanda ti rispondo di SI, io di sicuro la rimapperò ed ho in mente altre cosucce carine per renderla più piacevole.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

eliminate il fap + mappa e noterete la differenza
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 07/12/2014

Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    eliminate il fap + mappa e noterete la differenza
    Si Marco,

infatti la mia idea è

* via il fap
    * turbina con giranti rinforzate e maggiorate
    * mappa

Non voglio rovinare o compromettere l'affidabilità in Km del motore e dell'auto, quindi vedo di portarla sui 120Cv che poi sono quelli che avrebbe avuto con un 1.6.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefo77 Visualizza il messaggio
    Si Marco,

infatti la mia idea è

* via il fap
    * turbina con giranti rinforzate e maggiorate
    * mappa

Non voglio rovinare o compromettere l'affidabilità in Km del motore e dell'auto, quindi vedo di portarla sui 120Cv che poi sono quelli che avrebbe avuto con un 1.6.
    niente male !
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 07/12/2014

Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Scarico sostitutivo al DFP ordinato

http://www.powerking.it/tutti-i-prod...-catalizzatore

Mi arriva mei prox giorni e lo faccio montare con relativa mappa per eliminare la gestione del FAP e buttare su 25Cv in maniera da arrivare dagli attuali 85 a 110Cv ...... vi tengo informati su come cambiano i consumi .... al momento con un pieno viaggio sui 700Km.

Con noi dal 08/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     PoZ non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500S
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefo77 Visualizza il messaggio
    Scarico sostitutivo al DFP ordinato

http://www.powerking.it/tutti-i-prod...-catalizzatore

Mi arriva mei prox giorni e lo faccio montare con relativa mappa per eliminare la gestione del FAP e buttare su 25Cv in maniera da arrivare dagli attuali 85 a 110Cv ...... vi tengo informati su come cambiano i consumi .... al momento con un pieno viaggio sui 700Km.
    Novità in merito? Ma il cambio ce fa con tutta quella potenza aggiuntiva?

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi ma...ma... avete un'idea di cosa succederebbe se aggiungete 20-30cv al 1.3?

Coi rapporti cortissimi che ha rischiate di non poter neanche lasciare la frizione per partire senza sgommare di brutto. Roba da usare direttamente la seconda. Io già così sto sempre col cambio in mano, figurarsi come la volete fare voi.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 07/12/2014

Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PoZ Visualizza il messaggio
    Novità in merito? Ma il cambio ce fa con tutta quella potenza aggiuntiva?
    Ciao, il cambio ce la fa senza problemi, ovvio che non puoi portare la vettura dai 85Cv originali a 180 Cv ...... ma se tra mappa, FAP e turbina arrivi sui 120 Cv non hai problemi

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma...ma... avete un'idea di cosa succederebbe se aggiungete 20-30cv al 1.3?

Coi rapporti cortissimi che ha rischiate di non poter neanche lasciare la frizione per partire senza sgommare di brutto. Roba da usare direttamente la seconda. Io già così sto sempre col cambio in mano, figurarsi come la volete fare voi.
    Beh,

partiamo dal presupposto che per sgommare con la 500L ci devi mettere parecchi del tuo perchè sto 1.3 da 85Cv è veramente lento e poco pronto ..... poi se hai più coppia e potenza usi meno il cambio, perchè invece che scalare marcia la tieni che risponde bene.

Per ora alla mia ho solo tolto il FAP con un tubo con catalizzatore ed ho fatto togliere dalla centralina la gestione dello stesso senza aumentare i Cv ..... quindi senza FAP avrò guadagnato sui 5Cv .... la sento più libera ma ancora non è soddifaciente. Il prox anno conto di fare la turbina nuova + mappa per arrivare sui 120Cv ..... e poi qualcosa si quadagna anche appena la vettura si slega un po, che ora ho solo 3.000Km .... ne riparliamo dopo i 20.000Km.

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

stefo77 mi spiace contraddirti ma non è come dici tu. Se aumenti i cv senza allungare le marce, fai una moto da cross. Il motore prende giri molto più velocemente e quindi i cambi marcia diventano più frequenti. Non significa nulla che avendo più potenza cambi di meno perché riprendi meglio e quindi puoi evitare di scalare. Prima di arrivare a dover riprendere velocità devi pure avviarti e prenderla la velocità, no? Se ti fai un giro per i forum di auto di tutto il mondo ti diranno la stessa cosa, quindi non sono io che mi sento il depositario della verità.

La tua 1.3mtj non sgomma con facilità? Mah, la mia ha una partenza prontissima e farla sgommare è la cosa più facile del mondo, anche se non l'ho mai voluto fare apposta (mi è capitato "per sbaglio" e questo dice tutto).
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo