+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: vuoto di potenza su 1.3 mjt 95hp euro 6

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito vuoto di potenza su 1.3 mjt 95hp euro 6

Ciao, a qualcuno di voi è capitato questo inconveniente che vi descrivo:
    mantenendo una velocità costante, sui 2.000/2.200 giri, la macchina spesso ha un vuoto di potenza. È come se mancasse il carburante per circa 5/6 secondi ; la macchina rallenta, scende di giri, dopo si riprende. Lo fa a motore caldo e normale temperatura di esercizio. E’ fastidioso. L’ha fatto dal primo giorno, ma pensavo… è nuova, magari si assesta, me l’hanno consegnata con il serbatoio a secco, dovrebbe sparire. Ora ho 800 Km, lo fa tutti quasi tutti i giorni.
    Peccato perché il motore è silenzioso, si avvia subito, consuma poco, ha una buona erogazione (quando non manifesta il problema descritto) ed è potente a sufficienza per la vettura.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se è cosa quotidiano no, per me non è normale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    ...È come se mancasse il carburante per circa 5/6 secondi ; la macchina rallenta, scende di giri, dopo si riprende...
    Ho il tuo stesso motore sulla "piccola", e in altre discussioni qualcuno con il 95 cv.
    lamenta un leggero vuoto quando riprende da quel numero di giri.
    ma parlano di frazioni di secondo.
    Il Mjet che per 5-6 secondi rallenta e scende di giri, non è assolutamente normale, neanche se lo facesse sporadicamente!
    io farei un salto in officina, magari facendolo sentire al meccanico.

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso motore sulla "piccola", e in altre discussioni qualcuno con il 95 cv.
    lamenta un leggero vuoto quando riprende da quel numero di giri.
    ma parlano di frazioni di secondo.
    Il Mjet che per 5-6 secondi rallenta e scende di giri, non è assolutamente normale, neanche se lo facesse sporadicamente!
    io farei un salto in officina, magari facendolo sentire al meccanico.
    quoto
    stesso motore anch'io (euro 5), ma il vuoto dura una frazione di secondo, ed è in concomitanza con rigenerazione fap

Con noi dal 01/04/2017
    Provincia: L'Aquila

Italy
     mauro1973 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Salve mi presento mi chiamo Mauro,ho letto la discussione riguardo il vuoto di potenza,io non ho una 500 ma una punto 1.3 95 cv euro 6,ebbene si e'un problema che ha anche la mia auto lo ha sempre fatto,li per li credevo fosse il dpf ma poi ha continuato a farlo e c'e'da considerare che il motore e' sempre pulito in altre parole non lo risparmio,ora ha 4000 km ed il problema persiste,portata in Fiat e come volevasi dimostrare con diagnosi attaccata nessun problema,ma era una cosa che gia'sapevo,e'un noia che si manifesta tra i 1500/2000 giri con un filo di gas la macchina singhiozza un po'ma il problema e'che non lo fa sempre

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mauro1973 Visualizza il messaggio
    Salve mi presento mi chiamo Mauro,ho letto la discussione riguardo il vuoto di potenza,io non ho una 500 ma una punto 1.3 95 cv euro 6,ebbene si e'un problema che ha anche la mia auto lo ha sempre fatto,li per li credevo fosse il dpf ma poi ha continuato a farlo e c'e'da considerare che il motore e' sempre pulito in altre parole non lo risparmio,ora ha 4000 km ed il problema persiste,portata in Fiat e come volevasi dimostrare con diagnosi attaccata nessun problema,ma era una cosa che gia'sapevo,e'un noia che si manifesta tra i 1500/2000 giri con un filo di gas la macchina singhiozza un po'ma il problema e'che non lo fa sempre
    Ciao stesso problema nella ypsilon euro 6 che abbiamo in casa, lo fa solo a motore freddo e finché non arriva a temperatura, se ci fai caso anche il minimo non è perfettamente regolare.. e quando singhiozza se affondi l acceleratore non lo fa più.. a me non mi pare molto normale

+ Rispondi