Buongiorno Ragazzi,
come anticipato dal titolo della discussione, ero intenzionato ad installare un antifurto
fatto in casa.
Mi spiego, nella mia vecchia adorata Minella (Mini One D deluxe 2005) avevo installato un pulsante
on/off nascosto sotto la cuffia della leva del cambio che andava da intervenire sul sistema EOBD/INIEZIONE
impetendo l'accensione del motore. Premetto che questo sitema ha impedito il tentato furto dell'auto,
anche sostituendo la centralina motore con una ibrida, non sono riusciti a portarla via.
Il sistema è semplice, una volta individuato il fusibile giusto nella scatola fusibili, ho portato i fili fin sotto
la cuffia del cambio.
Quindi, stamattina mi sono messo di santa pazienza, ma non sono riuscito a trovarlo. Anche consultanto il
libretto di istruzioni e manutenzione non viene mensionato, ovvero sono indicati solo quei fusibili
che possono essere cambiati dall'utente comune.
Ora, nella mia vecchia mini tale sistema non causava nessun tipo di problema, nel senso che messo su on
e girando la chiave, il motore non partiva. Secondo voi nella 500L TA NP considerando che è bifuel potrebbe causare
problemi?
Sapete indicarmi qual'è e dentro quale scatola fusibili si trova il fusibile per la
gestione del sistema EOBD/INIEZIONE?
Grazie anticipatamente,
Un salutone
Max
:-)
PS. Scusate, c'è un tipico identico nella sezione sbagliata (500c)