+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 500 1.3 95cv

Con noi dal 08/04/2017
    Provincia: Cremona

Italy
     barbarav non è in linea

Cool 500 1.3 95cv

Ciao
    sto per acquistare una 500 1.3 95 CV. Vorrei capire se il problema generato dal filtro antiparticolato è veramente presente. Io faccio non molti chilometri e soprattutto in città. Mi è capitata questa occasione di KM zero (secondo me ha un buon prezzo) ma è il modello 1.3 95 Cv.
    Mi comporterà maggiori spese e in che termini...

Grazie

L'avatar di disdic89

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Roma

Italy
     disdic89 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

Predefinito

Avevo letto qualcosa del genere in giro. Tipo qua: http://www.cinquecentisti.com/forum/...blema-dpf.html

Mi sembra come preoccuparsi del nulla, il DPF è una realtà vi sono agenti chimici che lo tappano, tipo zolfo etc etc, ma non mi sembra sia in corso una campagna di richiami.
    Tirando le somme è un 1.3L da 95cv in città va bene ( non è un esagerazione) ma non è nemmeno poco. Per risparmiare, se l'oculatezza è lo spirito dell'acquisto, andrei sulla versione 69cv.
    Oppure se non vuoi rischiare fai come me, fotti il DPF e fatti una Abarth!
    Ultima modifica di disdic89; 08/04/2017 a 22:51:31
    Disdic Eat Sleep Train Repeat

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I diesel con filtri antiparticolato non sono motori ideali per un utilizzo prettamente cittadino con percosi di pochi km. Opta per un benzina
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 08/04/2017
    Provincia: Cremona

Italy
     barbarav non è in linea

Predefinito

Grazie delle risposte. Comunque con questa km0 spenderei meno di una 69Cv e avrei una macchina anche più brillante. All'inizio non sapevo del problema filtro ma poi ho letto un pó di forum e ho iniziato a preoccuparmi... vorrei parere di chi ha questo tipo di macchina... ogni quanto è dal meccanico?

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Dicevano che rispetto alle prime versioni del 1.3, quello da 75 cv, avessero risolto il problema delle continue rigenerazioni e che fosse migliorato sensibilmente..come ti hanno detto prima però, oggi giorni con i nuovi diesel e tutte le varie omologazioni euro 5,6,7,8,9,100 bisogna stare attenti perché quando la macchina viene usata percorrendo pochi km e continuando a spegnerla e riaccenderla frequentemente (tipico utilizzo cittadino appunto) si potrebbe incorrere in problemi col Filtro antiparticolato che alla lunghe sei sporca / tappa.
    Però se hai trovato l'offerta allora fai bene, male che vada quando avrai il problema ti farai qualche pezzo di tangenziale così da "stappare" bene il tutto

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'importante è: se dovesse accendersi la spia di rigenerazione in corso, sei già a limite... Non spegnere la macchina e cammina fino al suo spegnimento!

In extremis non cambiare l'olio quando esce il messaggio ma prima; le rigenerazioni (completate e non) sporcano l'olio con trafilamenti di gasolio.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da disdic89 Visualizza il messaggio
    ...ma non mi sembra sia in corso una campagna di richiami.
    Stai scherzando spero...se Fiat dovesse fare i richiami per tutti i difetti congeniti chiuderebbe seduta stante.
    E quanto a questo anche altre case costruttrici di auto.
    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Dicevano che rispetto alle prime versioni del 1.3, quello da 75 cv, avessero risolto il problema delle continue rigenerazioni e che fosse migliorato sensibilmente..
    Quanto a questo basta leggersi i vari topic nel merito e si scoprirà che sono più quelli contro il FAP che quelli a favore...e sono scritti da chi i diesel col FAP lo hanno, e non solo per la 500 piccola.
    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    ...come ti hanno detto prima però, oggi giorni con i nuovi diesel e tutte le varie omologazioni euro 5,6,7,8,9,100 bisogna stare attenti perché quando la macchina viene usata percorrendo pochi km e continuando a spegnerla e riaccenderla frequentemente (tipico utilizzo cittadino appunto) si potrebbe incorrere in problemi col Filtro antiparticolato che alla lunghe sei sporca / tappa.
    Però se hai trovato l'offerta allora fai bene, male che vada quando avrai il problema ti farai qualche pezzo di tangenziale così da "stappare" bene il tutto
    E sai che bello...come portare a spasso il cane perchè deve fare i bisogni... Ma andiamo...
    Ultima modifica di Spoiler; 09/04/2017 a 12:25:23
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

shake1986

Predefinito

Ciao, io prima di questa avevo proprio la 500 1.3...non ho mai avuto problemi di filtro, ma è anche vero che di urbano ne facevo ben poco. Comunque sia i veri problemi ci sono stati col 75cv, non penso ne avrai col 95,nemmeno in città

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero...se Fiat dovesse fare i richiami per tutti i difetti congeniti chiuderebbe seduta stante.
    E quanto a questo anche altre case costruttrici di auto.

Quanto a questo basta leggersi i vari topic nel merito e si scoprirà che sono più quelli contro il FAP che quelli a favore...e sono scritti da chi i diesel col FAP lo hanno, e non solo per la 500 piccola.

E sai che bello...come portare a spasso il cane perchè deve fare i bisogni... Ma andiamo...
    Infatti so cosa vuol dire, la mia Suzuki 1.9 diesel che avevo prima della cinquecento arrivava al punto che bisognava andare dal meccanico e cambiarlo totalmente, perché usata per piccoli spostamenti quotidiani purtroppo il FAP si intasava e andava cambiato (circa 200€) fino a che quando mi sono stufato l'ho tolto...comunque io non sto dicendo che è una genialata, anche io sono contro, ma se l'utente ha detto che trae più vantaggio con l'acquisto della 500 1.3 diesel, allora è giusto dargli consigli e pareri

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...e basta andare a leggere il forum per vedere come molti utenti, con il 1.3 95cv non hanno mai avuto problemi, significa che qualcosa probabilmente è stato fatto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo