+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: sono in trattativa ... ma mi occorrono

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito sono in trattativa ... ma mi occorrono

Ciao a Tutti.

Sono in trattativa con un usato di 500 L di circa 10 mesi fa.

Mi OCCORRE sapere con sicurezza 2 cosette molto importanti sulla vostra AUTO

Ora ho la Panda Cross comprata l'anno scorso a km zero.. Ma ha alcuni difetti che non vorrei trovare anche sulla 500 L
    In particolare sul CRUSCOTTO e la visione notturna dei FARI

1 ) La Panda va bene, ma ha un difetto sulla visibiltà e sul cruscotto.
    Se viaggio col sole di fronte sul cruscotto c'è una griglia di ventilazione. La si vede riflessa sul vetro e porta a confondere la visione della strada che si percorre ----
    In più sempre il sole crea un alone sul vetro del contachilometri rendendo difficile la visione della velocità ( se faccio strade sconosciute metto un TomTom e serve da aiuto )

2 ) Di Notte su strade con scarsa illuminazione tipo provinciali di montagna i FARI illuminano pochissimo il lato DX con gli Anabbaglianti ... Specialmente se incrocio altri veicoli

La Vostra 500 L le situazioni desciritte ai punto 1 e 2 ... possono esserci oppure no.

Sto svendendo la Panda Cross per questo particolari....

Ma se ho gli stessi svantaggi sulla 500 L ( Tengo la panda )

Cortesemente c'è qualcuno che mi puo dire qualcosa

Grazie

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

P.s.

Aggiugo per ultimo che ho dei dolori da postura... per l' imposibilità di poter spostare la gamba destra bloccata dal quella specie di cruscotto dove esce la leva del cambio.

Ma qui la colpa è mia, non ho provato a giudare la panda con un Test Drive

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, posseggo una panda, ma non la 500L, però posso dirti che per la postura la 500L probabilmente ti sarà più comoda visto che non ha il cambio come la panda o la 500 normale "stile" furgone, quindi magari quel problema lo risolvi.
    Per il resto dei problemi, io possiedo la versione di panda precedente, e problemi con i riflessi delle bocchette non mi sembra di averne mai avuti ma perchè le bocchette erano di forma diversa e magari anche la posizione cambiava...comunque sia mai avuto problematiche per via di quello.
    Per il fatto dei fari, alla mia 500 è bastato cambiare lampadine, le H7 di serie non è che fossero granchè quindi appena si è bruciata la sinistra ho deciso di sostituirle con delle Philips Bluevision ed il risultato è nettamente migliore...comunque se il problema è solo quello, potresti provare a fare una regolazione dei fari in primis e a sostituire le lampade secondariamente, magari con lampadine più verso il bianco.
    Sinceramente cambiare auto per queste cose mi sembra eccessivo, però ognuno con i propri soldi fa ovviamente quello che vuole...se invece oltre a questi problemini vuoi comprare l'auto per passare ad una più grossa perchè ti serve più spazio allora tanto meglio
    Ultima modifica di PieLume; 19/04/2017 a 17:08:20

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ciao, posseggo una panda, ma non la 500L, però posso dirti che per la postura la 500L probabilmente ti sarà più comoda visto che non ha il cambio come la panda o la 500 normale "stile" furgone, quindi magari quel problema lo risolvi.
    Per il resto dei problemi, io possiedo la versione di panda precedente, e problemi con i riflessi delle bocchette non mi sembra di averne mai avuti ma perchè le bocchette erano di forma diversa e magari anche la posizione cambiava...comunque sia mai avuto problematiche per via di quello.
    Per il fatto dei fari, alla mia 500 è bastato cambiare lampadine, le H7 di serie non è che fossero granchè quindi appena si è bruciata la sinistra ho deciso di sostituirle con delle Philips Bluevision ed il risultato è nettamente migliore...comunque se il problema è solo quello, potresti provare a fare una regolazione dei fari in primis e a sostituire le lampade secondariamente, magari con lampadine più verso il bianco.
    Sinceramente cambiare auto per queste cose mi sembra eccessivo, però ognuno con i propri soldi fa ovviamente quello che vuole...se invece oltre a questi problemini vuoi comprare l'auto per passare ad una più grossa perchè ti serve più spazio allora tanto meglio
    Ciao per il riflesso della panda Cross .... Purtroppo esiste e non sono solo io leggi qui http://www.panda4x4.info/forum/viewt...flesso#p743149

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    per il resto prendo nota dei fari che suggerisci

e per la Postura ... ossia l'abitabilità purtroppo non ho fatto un test drive alla panda Cross ... mi era piaciuta. non avevo guardato altro ho percorso circa 5000 km di cazzeggio sui 10.000 totali prima di aver problemi alle gambe e schiena

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...e farsi una 500 X a GPL? Non la Pop dell' offerta (17.900 €) ma la Pop Star (21.000 €).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...e farsi una 500 X a GPL? Non la Pop dell' offerta (17.900 €) ma la Pop Star (21.000 €).
    Ma vedi in Teoria tra la mia Cross e la 500 L pop Star con alcune aggiunte ( già comprese nell 'usato ) gli dovrei dare un tot di euro.
    1000 subito e 3000 a rate + volture ... La mia è 2° semestre 2015 ... La 500 L un usato del concess aziendale del 2° semestre 2016
    ma con 1500 in potrei avere un 2017 a km zero e sono tutte Diesel

Poi ho fatto un po di giri in alcuni concessionari in provincia di torino...

e il risultato e stato sconvolgente come assurdità da Spazio di via Ala di Stura o da un altro a Borgaretto.... Poi anche in concess. Renault o Toyota

con differenze dal doppio al triplo ... mentre Spazio mi ha preso x il Cretino di turno

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gravere Visualizza il messaggio
    Ma vedi in Teoria tra la mia Cross e la 500 L pop Star con alcune aggiunte ( già comprese nell 'usato ) gli dovrei dare un tot di euro.
    1000 subito e 3000 a rate + volture ... La mia è 2° semestre 2015 ... La 500 L un usato del concess aziendale del 2° semestre 2016
    ma con 1500 in potrei avere un 2017 a km zero e sono tutte Diesel

Poi ho fatto un po di giri in alcuni concessionari in provincia di torino...

e il risultato e stato sconvolgente come assurdità da Spazio di via Ala di Stura o da un altro a Borgaretto.... Poi anche in concess. Renault o Toyota

con differenze dal doppio al triplo ... mentre Spazio mi ha preso x il Cretino di turno
    La verità è che a volte sono proprio i concessionari Fiat a "svalutare" un rientro del loro prodotto.
    Perchè?
    Perchè vogliono vendere il nuovo e deprezzare molto l'usato...degli altri però!

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gravere Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti.

Sono in trattativa con un usato di 500 L di circa 10 mesi fa.

Mi OCCORRE sapere con sicurezza 2 cosette molto importanti sulla vostra AUTO

Ora ho la Panda Cross comprata l'anno scorso a km zero.. Ma ha alcuni difetti che non vorrei trovare anche sulla 500 L
    In particolare sul CRUSCOTTO e la visione notturna dei FARI

1 ) La Panda va bene, ma ha un difetto sulla visibiltà e sul cruscotto.
    Se viaggio col sole di fronte sul cruscotto c'è una griglia di ventilazione. La si vede riflessa sul vetro e porta a confondere la visione della strada che si percorre ----
    In più sempre il sole crea un alone sul vetro del contachilometri rendendo difficile la visione della velocità ( se faccio strade sconosciute metto un TomTom e serve da aiuto )

2 ) Di Notte su strade con scarsa illuminazione tipo provinciali di montagna i FARI illuminano pochissimo il lato DX con gli Anabbaglianti ... Specialmente se incrocio altri veicoli

La Vostra 500 L le situazioni desciritte ai punto 1 e 2 ... possono esserci oppure no.

Sto svendendo la Panda Cross per questo particolari....

Ma se ho gli stessi svantaggi sulla 500 L ( Tengo la panda )

Cortesemente c'è qualcuno che mi puo dire qualcosa

Grazie

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

P.s.

Aggiugo per ultimo che ho dei dolori da postura... per l' imposibilità di poter spostare la gamba destra bloccata dal quella specie di cruscotto dove esce la leva del cambio.

Ma qui la colpa è mia, non ho provato a giudare la panda con un Test Drive
    Ciao,
    Io ho la 500L
    1 ) Nessun problema di riflessi sul cruscotto, la visibiltà per me è ok.
    2 ) L'illuminazione notturna è ottima (ha 6 fari! 2 posizione + 2 anabbaglianti + 2 antinebbia) ma se vuoi prestazioni superiori in effetti basta cambare le lampade

Per il sedile in effetti so che alcuni si lamentano per la comodità della poltrona standard (non per lo spazio, quello è abbondante...) - la mia ha il supporto lombare e devo dire che fa la differenza, con quello si viaggia davvero comodi....
    Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    La verità è che a volte sono proprio i concessionari Fiat a "svalutare" un rientro del loro prodotto.
    Perchè?
    Perchè vogliono vendere il nuovo e deprezzare molto l'usato...degli altri però!
    Non mi deprezzano il mio usato.... ma fanno il prezzo del loro listino e mettono versioni TOP ...

che a me non mi importano.!!!
    con differenze di 3 - 4000 euro in più di cosa presumevo

L'avatar di Gravere

Con noi dal 11/04/2017

Italy
     Gravere non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Io ho la 500L
    1 ) Nessun problema di riflessi sul cruscotto, la visibiltà per me è ok.
    2 ) L'illuminazione notturna è ottima (ha 6 fari! 2 posizione + 2 anabbaglianti + 2 antinebbia) ma se vuoi prestazioni superiori in effetti basta cambare le lampade

Per il sedile in effetti so che alcuni si lamentano per la comodità della poltrona standard (non per lo spazio, quello è abbondante...) - la mia ha il supporto lombare e devo dire che fa la differenza, con quello si viaggia davvero comodi....
    Ciao Lucapo

i Problemi elencati sopra non riguardano la 500 L ..... Ma la mia PANDA Cross

Domani faccio un test con la 500 L su strada e poi riferisco

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo