+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Rumore vetri portiere

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Unhappy Rumore vetri portiere

Da circa un mese abbondante avverto un rumore provenire dalla porta sinistra, mentre guido continuo a sentire questo scricchiolio proprio all'altezza dell'orecchio anche su strade lievemente dissestate...prima pensavo che fosse la guarnizione attorno alla porta (e l'ho trattata con spray siliconico) poi oggi mi sono reso conto che invece il rumore è provocato dal vetro del finestrino perché appena lo abbasso anche solo di qualche millimetro il rumore cessa (lo provato in strade senza traffico in modo di esserne sicuro...). Infatti il rumore si avverte solo quando il vetro è completamente su. Inoltre (anche se so che non è buona cosa) quando chiudo la portiera con il vetro abbassato di una decina di centimetri questo oscilla molto e fa un rumore quasi (specifico quasi) metallico...A qualcuno succedono cose simili??

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

quando il vetro è abbassato è normale, quando è tutto su per me è solo questione di gioco, vedrai che con il tempo ti si assesta non preoccuparti, se stai a guardare tutti scricchiolii e rumori non dovresti comprare nessuna macchina.
    il cigolio degli ammortizzatori posteriori vogliamo parlarne? nessuna 500 originale che abbia visto e sentito non ne è esente, un po' come il rumore della molla dello sterzo, poi i vetri dei finestrini, i vetri posteriori dei passeggeri...continuo?

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

Con noi dal 29/08/2009
    Provincia: Milano

Italy
     AndreaRP non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMrc Visualizza il messaggio
    ..A qualcuno succedono cose simili??
    Presente! A me è comparso da 2 settimane ed è proprio fastidioso, una sorta di "scric scric".... infatti lunedì ho già preso appuntamento in conce per farlo sistemare.
    Se mentre guidi spingi leggermente il vetro chiuso con il gomito il rumore sparisce, come pure sparisce se lo abbassi di qualche mm. Ho fatto vedere la macchina ad un amico carrozziere, mi ha detto che molto probabilmente è da registrare o sono da sostituire le guide.

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreaRP Visualizza il messaggio
    Presente! A me è comparso da 2 settimane ed è proprio fastidioso, una sorta di "scric scric".... infatti lunedì ho già preso appuntamento in conce per farlo sistemare.
    Se mentre guidi spingi leggermente il vetro chiuso con il gomito il rumore sparisce, come pure sparisce se lo abbassi di qualche mm. Ho fatto vedere la macchina ad un amico carrozziere, mi ha detto che molto probabilmente è da registrare o sono da sostituire le guide.
    Si è proprio cosi! poi continua a peggiorare... a me quando chiudo la portiera con un pezzetto di vetro abbassato il tutto oscilla da far paura! immagina che si muove anche solo quando chiudi la portiera passeggiero! Fammi sapere lunedì cosa ti hanno cambiato!grazie

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

io ho lo stesso problema e credo si sia svitato o allentato qualche bullone di fissaggio

Con noi dal 29/08/2009

Italy
     AndreaRP non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi hanno sostituito vetro ed alza vetro, ma il problema non si è risolto, questa volta mi hanno consigliato di andare in carrozzeria. Vi terrò aggiornati.

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ieri son passato in conce e mi hanno detto che un problema dell'alzavetro e del telaio portiera...però la devo portare fra 15 gg!vi farò sapere per ora il rumore è peggiorato!molto più forte.

Con noi dal 29/08/2009

Italy
     AndreaRP non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ho ritirato la macchina dalla carrozzeria (Prada a Pero) che ha svolto un ottimo lavoro, in pratica hanno ricontrollato il lavoro svolto in concessionaria, che mi ha sostituito vetro ed alzavetro, non riscontrando nulla di anomalo, quindi hanno provato a registrare il vetro senza alcun effetto, infine hanno trovato il problema nella sede delle guide vetro dalla portiera, in pratica la sede anteriore era troppo larga, mentre quella posteriore era troppo stretta, la combinazione di questi 2 elementi portavano allo scricchiolio continuo, hanno provveduto a ripristinare le quote corrette del lamierato e delle guide, ora il vetro sale e scende perfettamente e quando è chiuso non fa nessun rumore!! Sono proprio contento del servizio della carrozzeria Prada, mi hanno accompagnato alla fermata della metro più vicina e mi son venuti a prendere alla stessa il giorno del ritiro, mi hanno spiegato esattamente ciò che hanno fatto e non ci sono segni su portiera/cartella e pezzi di plastica che fanno intendere che siano stati smontati tutto per un lavoro in garanzia Grazie!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si, anch'io ho notato questo rumore, me lo fa ogni tanto...

Con noi dal 12/04/2016

Italy
     RegisTN non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Anche la mia 500L presenta questo rumorino fastidioso con il vetro lato guida alzato.

+ Rispondi