+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: motore 1600 gasolio 120 cv - 500l trakking

  1. #1

    Con noi dal 29/06/2017
    Residenza: Casei Gerola
    Provincia: Pavia
    Età : 67
    Messaggi: 1

    Italy
     Alessandro Barbieri non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito motore 1600 gasolio 120 cv - 500l trakking

    La mia ha percorso solo 5000 km, ma comunque noto che il motore è poco elastico, per riprendere bisogna sempre fare uso dei cambi marcia. Succede anche a voi? Il cambio è abbastanza ruvido negli innesti? P.S. vengo da una esperienza precedente con una Ford cmax 1600, per ora mi sembra meglio questa.
    Ultima modifica di Alessandro Barbieri; 29/06/2017 a 09:43:08 Motivo: titolo

  2. #2
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 54
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Barbieri Visualizza il messaggio
    La mia ha percorso solo 5000 km, ma comunque noto che il motore è poco elastico, per riprendere bisogna sempre fare uso dei cambi marcia. Succede anche a voi? Il cambio è abbastanza ruvido negli innesti? P.S. vengo da una esperienza precedente con una Ford cmax 1600, per ora mi sembra meglio questa.
    Strano come copia 320 Nm a 1.500 giri... io mi trovo bene sulla mia, la uso sempre a 1500/2000 giri sfruttando i bassi.... Se devo proprio trovare una nota negativa, quando accelero sui 3000 giri circa, sento una calo di potenza..... aspetto di uscire dalla garanzia, per mappare la centralina, oltre ad un'aumento di cv e coppia (400Nm e 150cv), vado a correggere questi cali che quasi sempre trovi in tutti i motori.... Poi con il cambio le prime volte sembrava poco preciso, poi alla lunga è questine di abitudine, ora con 20000km è tutto ok.

  3. #3
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 29,883

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Barbieri Visualizza il messaggio
    La mia ha percorso solo 5000 km, ma comunque noto che il motore è poco elastico, per riprendere bisogna sempre fare uso dei cambi marcia. Succede anche a voi? Il cambio è abbastanza ruvido negli innesti? P.S. vengo da una esperienza precedente con una Ford cmax 1600, per ora mi sembra meglio questa.
    Ciao, visto che sei un nuovo utente ti invito ad inserire una breve presentazione nella sezione "Presentazioni", grazie!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #4

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 44
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Barbieri Visualizza il messaggio
    La mia ha percorso solo 5000 km, ma comunque noto che il motore è poco elastico, per riprendere bisogna sempre fare uso dei cambi marcia. Succede anche a voi? Il cambio è abbastanza ruvido negli innesti? P.S. vengo da una esperienza precedente con una Ford cmax 1600, per ora mi sembra meglio questa.
    il motore tira alla grande...

    dopo 63.000km percorsi posso dirti che il cambio man mano diventa sempre più fluido

  5. #5

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 426

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Strano come copia 320 Nm a 1.500 giri... io mi trovo bene sulla mia, la uso sempre a 1500/2000 giri sfruttando i bassi.... Se devo proprio trovare una nota negativa, quando accelero sui 3000 giri circa, sento una calo di potenza..... aspetto di uscire dalla garanzia, per mappare la centralina, oltre ad un'aumento di cv e coppia (400Nm e 150cv), vado a correggere questi cali che quasi sempre trovi in tutti i motori.... Poi con il cambio le prime volte sembrava poco preciso, poi alla lunga è questine di abitudine, ora con 20000km è tutto ok.

    E' proprio quello che succede sopra i 3.000 giri, c'è un appiattimento della potenza che è già al suo massimo, giustamente avendo la coppia massima molto in basso:
    Immagini allegate

  6. #6

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 44
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    E' proprio quello che succede sopra i 3.000 giri, c'è un appiattimento della potenza che è già al suo massimo, giustamente avendo la coppia massima molto in basso:
    infatti è un motore che deve lavorare in basso.
    Ma nache lo shift gear indicator invita a cambiare le marce abbastanza presto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema al cambio 500L 1600 multijet.
    Da luigistigliano nel forum Problemi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/04/2022, 17:07:31
  2. 500X 1600 Jtd automatica
    Da filippomb nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/06/2017, 12:12:40
  3. 500L 1600 multiget Problemi al cambio
    Da luigistigliano nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/08/2015, 09:16:51
  4. ABARTH 500 1600 Multijet 120cv
    Da kimiabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 27/02/2012, 06:30:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi