+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dpf

Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Adalberto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero Vesuvio

Predefinito Dpf

Salve da quanto ho comprato la Fiat 500 usAta mi è comparso più volte il problema relativo al filtro Dpf in quanto dopo poche settimane di guida in città mi segnala nuovamente la sostituzione dell'olio. Dal forum si evince soluzione definitiva riappare la centralina e eliminare il filtro, sapreste indicarmi in zona Siracusa chi può fare questo lavoro a prezzi contenuti? Grazie.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se ti esce dopo pochi chilometri intanto fai controllare se la centralina ha bisogno di essere aggiornata, qualcosa è stata migliorata con le ultime versioni. Tu, dal canto tuo, se noti che il rombo del motore è più cupo, giri motore a 1000 esatti e temperatura altissima allo scarico, non spegnere la macchina fino a quando ritorna normale o meglio continua a camminarci se puoi. Vedrai che tutto andrà meglio
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mappare ed eliminare il filtro non è la soluzione "corretta" a mio avviso. Non sempre la via più facile è quella giusta.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Io te lo sconsiglio; la macchina poi diventa una caffettiera. Piuttosto assicurati che non sia intasato il filtro,perché il dpf anche se da problemi non fa questo scherzo ogni giro in città.. portala in tangenziale,scaldala tirala di giri e se inizia a rigenerare oltre alle cose che già ti hanno detto noterai dei consumi da benzina e vedrai una fumata dallo scarico con conseguente perdita di prestazioni,seppur leggera.

+ Rispondi

Permessi di invio