Apple CarPlay su Fiat, Alfa Romeo e Abarth
Il nuovo sistema di infotaiment di Cinquino e compagnia sarà made in Cupertino a quanto dicono...
Apple CarPlay su Fiat, Alfa Romeo e Abarth
Il nuovo sistema di infotaiment di Cinquino e compagnia sarà made in Cupertino a quanto dicono...
Ci vuole una rinfrescata a livello di infotainment..tuttavia il sistema Apple pensavo fosse più efficiente a giudicare della prove che ho visto su vetture che già lo montano, senza contare che senza iPhone non fai nulla..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
sarà una partnership molto proficua sia per Fiat che per Apple.
Gli unici a non goderne saranno Magneti Marelli e tutti i suoi dipendenti Italiani...
Perchè han fatto la furbata, ecco perchè..bisognerebbe sperare che possa funzionare anche senza essere accoppiato all'iPhone, come se fosse un device a sè stante..diversamente è una grossa porcata..
Praticamente tutto il contenuto riprodotto sul display è dell'iPhone..in sostanza è come collegarlo a un monitor touch, niente più..nemmeno le mappe sono preinstallate, tutto dall'iPhone..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma infatti allora che cavolo di sistema è?
Che mi facciano uno stand alone con musica e navigazione, magari con tanto di possibilità di inserire una simcard per la connessione dati e allora si che sarebbe il sistema perfetto.
Se poi mi mettono anche la possibilità di utilizzarlo come access-point wi-fi sarebbe una figata!
se veramente sarà così è una porcata, se invece sarà cpme un'device esterno all'iphone sarà il top
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Marketing, marketing e ancora marketing.
Non comprerò MAI un prodotto Apple, anche se se l'auto in futuro dovesse supportare solo questo prodotto. 1000€ per un telefonino sono giá una follia normalmente, ma quando si parla di IPhone diventa ancora più assurdo considerando che é uno smartphone tecnologicamente indietro rispetto alla concorrenza.
Fiat-Apple é solo un accordo commerciale, non c'é alcuna innovazione tecnologica. Ma dato che ormai i dispositivi Android/Windos Phone sono molto diffusi, non comprendo del tutto questa infelice mossa strategica. Infelice per Fiat intendo, non certo per Cupertino, che ha trovato l'ennesimo escamotage per costringerti a comprare il melafonino...
PS: anche Ferrari adotta questo sistema essendo gruppo Fiat. Invece di installare ste cag@te, forse non sarebbe meglio avere un cruscotto più scarno ma più da sportiva VERA?
Ormai un sacco di auto di qualsiasi fascia e segmento adottano sistemi di infotainment simili con integrate anche le opzioni di gestione del veicolo (dal clima al motore o le sospensioni). Personalmente mi piacciono molto perché si integrano molto bene negli abitacolo e danno un tocco di modernità però non sempre sono pratocissimi o veloci nel rispondere agli input..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Per il discorso sportive: ormai secondo me non è ipotizzabile fare a meno di questi sitemi multimediali. Tra telemetria (vedere la GTR, una delle prime ad avere info completissime in plancia) e settaggi personalizzati non si può fare a meno di uno schermo con cui interfacciarsi. Non serve andare su Ferrari o supercar varie, basta vedere Audi cosa propone su berline piccole, medie e grandi quando si comprano optional come l'assetto elettronico. Ti ritrovi con 3 o 4 settaggi di base più le diverse mappature del motore. A proprio piacimento poi si possono creare profili personalizzati al di fuori degli schemi preimpostati, per non parlare delle regolazioni di volante, sedile e clima in base all'utente che guida l'auto. Ok se parliamo di auto scarne e pensate per i trackday, ma ormai un'infotainment del genere è d'obbligo per certi tipi di vetture..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6