+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda sull'assicurazione

Con noi dal 18/09/2017
    Provincia: Brescia

Italy
     Fedee non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito Domanda sull'assicurazione

Ciao a tutti ! Settimana prossima vado a ritirare la mia 500s 1.3 mjt. Mi sto facendo fare qualche preventivo per l'assicurazione e volevo chiedervi voi che compagnia avete e che garanzie mi consigliereste di mettere essendo la macchina nuova.. sono stata alle generali e con un'assicurazione praticamente completa (furto incendio atti vandalici eventi atmosferici cristalli assistenza col carro atrezzi) mi hanno chiesto 1090€ (calcolando che ho 21 anni fino a novembre e prendo la classe 1 con la Bersani). L'unica cosa è che mi hanno detto che loro non fanno il bonus protetto e qualcos'altro che adesso mi sfugge
    Mentre invece in un'altra agenzia mi costava 854€ ma solo con cristalli, tutela legale, recupero col carro attrezzi, bonus protetto. Parlando con la segretaria con la quale sono in confidenza, mi ha sconsigliato furto incendio e atti vandalici, poiché vivo in un paese molto tranquillo e mi dice che secondo lei sono soldi sprecati. Cosa mi consigliate ?

Con noi dal 27/01/2017

Italy
     theblister non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

Ciao! La macchina è nuova o usata?
    In ogni caso prima di fare analisi di costo, fai molta attenzione a questi punti:
    - Leggi attentamente o chiedi, sui cristalli (da cosa deve essere causato il danno e fino a che punto di danno ti danno garanzie) e carro attrezzi (fino a dove ti vengono a prendere)
    - Quanto ti valutano la macchina e tutti i dati su franchigia etc
    - La percentuale che si prende chi ti sottoscrive la polizza
    - La garanzia legale falla con un'assicurazione che non sia la stessa che copre l'auto, se puoi (esperienza personale)

Cosi inizi a farti un'idea su cosa valutare e no.
    E poi ti si puo consigliare se conviene o meno...

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Se la macchina è nuova (in garanzia) non metterei il soccorso stradale.

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Se la macchina è nuova (in garanzia) non metterei il soccorso stradale.
    ...se ricordo bene, è una 500S a km 0 di luglio 2017 (quindi in garanzia sino al 2019), al prezzo di €uro 13.950, più il passaggio.
    Convengo con Archangel di evitare il soccorso stradale (dovrebbe rientrare nella garanzia della Fiat, ovviamente per problemi meccanici).
    Essendo praticamente nuova, io l'assicurerei per furto (copre anche il tentativo di furto con i danni conseguenti), incendio, eventi atmosferici e cristalli. Se ricoveri l'auto in garage, eviterei al limite gli atti vandalici...
    La tutela legale è molto utile, secondo me.

L'avatar di Jack Sparrow

Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Essendo nuova, ti consiglio di assicurarla per furto e incendio con valore a nuovo (dovrebbero risarcirti l'intera somma...in teoria...) se la tua compagnia lo fa. Ad esempio la mia assicurazione non lo fa ma dovevo finire l'annualità della polizza che avevo con la precedente auto. Una buona assicurazione sul furto è il migliore antifurto che esista a parer mio!
    Per l'assistenza stradale, sotto l'aletta parasole del conducente dovresti avere un adesivo con un numero di telefono da contattare in caso di necessità, ed è gratuito per la durata della garanzia ufficiale FIAT.
    Per poca differenza di euro consiglio di mettere anche gli atti vandalici ed eventi naturali.

+ Rispondi