
Originariamente inviata da
devilcen
Salve a tutti,ho cercato qualcosa del genere nel forum ma non trovo nulla al riguardo,spero di aver spulciato bene e non farmi figure di M....
Praticamente oggi mi è venuto il pallino di modificare la pressione del turbo agendo sulla wastegate, come si faceva con le mitiche Uno Turbo e R5 GT turbo.
Ho interrotto il tubetto che va dalla pierburg alla wastegate,ci ho messo un raccordo a T nell'interruzione,nel T resta libero un uscita, In quella uscita ci ho messo un pezzetto di tubetto con un ugello delle cucine a gas GPL.
Gli ugelli li ho comprati in ferramenta a 3 euro la confezione e ce ne sono 4 con diametro foro diverso,cosi ci si può sbizzarrire a trovare la taratura che piace di più.
Io per il momento ho messo quello con diametro del foro 0.90mm, e devo dire che la differenza di picco e stabilità di pressione si sente,la macchina è molto più reattiva e nervosa e nei prossimi giorni proverò gli altri diametri minori, in modo da non esagerare con la pressione.