+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: In folle a 800 rpm

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito In folle a 800 rpm

Ieri mi trovavo a percorrere un tratto di strada in folle a 80 km/h e per un bel po', invece che ai soliti 1000 rpm ai quali gira l'auto in qualsiasi velocità con cambio in folle, stava visibilmente più in basso, a 800 rmp. Non stava rigenerando in quanto da Uconnect mi dava 50 km/l. Dopo un po' di colpo è tornato a 1000 rpm. Non mi era mai successo. Per curiosità qualcuno sa a cosa è dovuto? È mai successo anche a qualcun altro? Grazie e buona domenica a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

alla velocità. Sotto una certa velocità il regime si alza per rendere la ripresa più pronta.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ieri mi trovavo a percorrere un tratto di strada in folle a 80 km/h e per un bel po', invece che ai soliti 1000 rpm ai quali gira l'auto in qualsiasi velocità con cambio in folle, stava visibilmente più in basso, a 800 rmp. Non stava rigenerando in quanto da Uconnect mi dava 50 km/l. Dopo un po' di colpo è tornato a 1000 rpm. Non mi era mai successo. Per curiosità qualcuno sa a cosa è dovuto? È mai successo anche a qualcun altro? Grazie e buona domenica a tutti
    Gli hai creato una situazione anomala...lei si è trovata a viaggiare in velocità senza carico motore.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Gli hai creato una situazione anomala...lei si è trovata a viaggiare in velocità senza carico motore.
    Ciao Alex, tale situazione potrebbe pregiudicare qualcosa? Nei tratti di non eccessiva pendenza capita anche a me di farla procedere in folle...

Altra cosa, se non mi sbaglio il minimo è di 800 e non 1000 giri...confermi?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A prescindere da discussioni tecniche su cosa possa essere successo o succedere, mi chiedo: ma perché procedere in folle e non a marcia inserita? Mi sembra un comportamento né utile né sicuro
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao Alex, tale situazione potrebbe pregiudicare qualcosa? Nei tratti di non eccessiva pendenza capita anche a me di farla procedere in folle...

Altra cosa, se non mi sbaglio il minimo è di 800 e non 1000 giri...confermi?
    Non comporta nulla,tranquillo!
    Il minimo è a 800 giri normalmente,ma appena premi la frizione si porta a 1000

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Grazie Alex! Come sempre esaustivo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Non comporta nulla,tranquillo!
    Il minimo è a 800 giri normalmente,ma appena premi la frizione si porta a 1000
    Grazie mille ☺️

Con noi dal 01/04/2017

Italy
     polpettacb82 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Salve ragazzi l'ho notata anch'io questa cosa. Ieri sera in fila in leggera discesa da ferma la macchina era sugli 800 giri, lasciando il freno e quindi aumentando di velocità senza marcia il minimo si portava a 1000, frenando fino a fermarmi il minimo tornava a 800.

Con noi dal 01/04/2017

Italy
     polpettacb82 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Mi si è bloccato il cellulare. Riscrivo il msg
    Salve ragazzi l'ho notata anch'io questa cosa. Ieri sera in fila in leggera discesa da ferma la macchina era sugli 800 giri, lasciando il freno e quindi aumentando di velocità senza marcia il minimo si portava a 1000, frenando fino a fermarmi il minimo tornava a 800. Potrebbe essere che il motore alzo il minimo in velocità per evitare lo spegnimento con marcia inserita??? Un altra cosa che ho notato (ma non so se sia colpa mia) è che nelle cambiate di marcia sembra che il motore rimanga leggermente accelerato e sembra quasi che io prema la frizione prima di lasciare l'acceleratore, facendo salire leggermente i giri e facendo in modo che nn scendano immediatamente, come ad esempio su Panda e 147 precedenti sempre diesel. Se non sbaglio dovrebbe esserci un sensore che a pedale premuto dovrebbe far scendere i giri più velocemente? Diagnosi con Multiecuscan vede la frizione che si preme (ci sono un segnale di frizione premuta e uno di fine corsa frizione e li vede entrambi). Addirittura c'è una voce per la taratura del finecorsa che ho fatto ma nn cambia nulla. È normale???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo