+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: 3 anni con la mia TD04. Facciamo il sunto.

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito 3 anni con la mia TD04. Facciamo il sunto.

Ciao ragazzi, magari tanti di voi avranno cambiato auto, oppure semplicemente non bazzicano più sul forum.
    Io sono due anni e più che non aggiorno e non posto nulla quindi colgo l'occasione di salutarvi tutti, soprattutto i vecchi amici

Questi sono i lavori che feci fare da Negrente :
    .scarico completo da collettori a finale
    .cat Brain 200 celle
    .sensori
    .termocoppia
    .iniettori Audi (grigi)
    .rimappatura
    .guarnizioni scarico e tubazioni
    .predisposizione strumenti
    .manometro temp gas di scarico

Feci tarare il mio assetto da Cappelli a Milano con scarsi risultati (per le mie aspettative). Per carità , è un buon assetto, ma per la mia preparazione è insufficiente .

Appuntamento da Negrente il 21 Febbraio per montare i B14 e preventivo per Intercooler frontale maggiorato con aspirazione diretta .
    Il 7 invece appuntamento da Bonalume per leva cambio ridotta.

Prima che mi diate del pazzo per non aver montato fin da subito IC maggiorato vorrei dire che per l'utilizzo della vettura che ho fatto in questi anni era superfluo. Ora invece in occasione di qualche pistata mi sono convinto a farlo.

Arriviamo al sodo: problemi con la td04? ZERO.
    sempre andata bene, mappa eccellente, pressione di picco 1.3 e temperature che mai hanno superato i 900° sui gas di scarico. Mai.
    Consumi oscenamente bassi, comportamento perfetto dell'erogazione , molto pulita sulla mappa, insomma , nulla da segnalare . L'unico inconveniente è stato che il manicotto dove attacca il turbo la fascetta tende a scivolare sul teflon e ho rischiato si staccasse il tubo che va al turbo.

Percorsi circa 25000 km dalla preparazione.

Saluti.

Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli

Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Complimenti
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie.
    Scusa la domanda, in avional , c'è un reale beneficio? È solo la girante? Si può sostituire eventualmente la girante della mia? Solo se però ci fosse un reale vantaggio

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Scusa la domanda, in avional , c'è un reale beneficio? È solo la girante? Si può sostituire eventualmente la girante della mia? Solo se però ci fosse un reale vantaggio
    In avional dovrebbe attaccare leggermente prima rispetto alla normale girante. Se si possa sostituire la tua girante non saprei ma credo di si.

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ciao ragazzi, magari tanti di voi avranno cambiato auto, oppure semplicemente non bazzicano più sul forum.
    Io sono due anni e più che non aggiorno e non posto nulla quindi colgo l'occasione di salutarvi tutti, soprattutto i vecchi amici

Questi sono i lavori che feci fare da Negrente :
    .scarico completo da collettori a finale
    .cat Brain 200 celle
    .sensori
    .termocoppia
    .iniettori Audi (grigi)
    .rimappatura
    .guarnizioni scarico e tubazioni
    .predisposizione strumenti
    .manometro temp gas di scarico

Feci tarare il mio assetto da Cappelli a Milano con scarsi risultati (per le mie aspettative). Per carità , è un buon assetto, ma per la mia preparazione è insufficiente .

Appuntamento da Negrente il 21 Febbraio per montare i B14 e preventivo per Intercooler frontale maggiorato con aspirazione diretta .
    Il 7 invece appuntamento da Bonalume per leva cambio ridotta.

Prima che mi diate del pazzo per non aver montato fin da subito IC maggiorato vorrei dire che per l'utilizzo della vettura che ho fatto in questi anni era superfluo. Ora invece in occasione di qualche pistata mi sono convinto a farlo.

Arriviamo al sodo: problemi con la td04? ZERO.
    sempre andata bene, mappa eccellente, pressione di picco 1.3 e temperature che mai hanno superato i 900° sui gas di scarico. Mai.
    Consumi oscenamente bassi, comportamento perfetto dell'erogazione , molto pulita sulla mappa, insomma , nulla da segnalare . L'unico inconveniente è stato che il manicotto dove attacca il turbo la fascetta tende a scivolare sul teflon e ho rischiato si staccasse il tubo che va al turbo.

Percorsi circa 25000 km dalla preparazione.

Saluti.
    Complimenti! B14 e intercooler sono la ciliegina ora! non ho capito che assetto montavi prima fatto da capelli?

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    In avional dovrebbe attaccare leggermente prima rispetto alla normale girante. Se si possa sostituire la tua girante non saprei ma credo di si.
    Eh, mica pizza e fichi allora...alla td04 gli manca quello spunto in più in basso...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Complimenti! B14 e intercooler sono la ciliegina ora! non ho capito che assetto montavi prima fatto da capelli?
    Ciao Steve,
    Mah, montavo il mio di serie smontato, riempito con olio sintetico, ritarato sugli steli e molle ProKit.
    Troppo dura, non riesco mai a trovare il punto critico in cui mi possa mollare la 500; e così è pericolosissimo visto che sono convinto che quando mi mollerà l'unica cosa che potrò fare è incrociare le braccia e sperare di andare a sbattere contro qualcosa di morbido...ho già fatto due tarature, non ho voglia di tentarne una terza. I b14 sono tutt'altra cosa, li ho provati e davvero, se i b14 secondo i più sono troppo duri allora dovrebbero fare un giro sul mio asse da stiro!!

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ciao Steve,
    Mah, montavo il mio di serie smontato, riempito con olio sintetico, ritarato sugli steli e molle ProKit.
    Troppo dura, non riesco mai a trovare il punto critico in cui mi possa mollare la 500; e così è pericolosissimo visto che sono convinto che quando mi mollerà l'unica cosa che potrò fare è incrociare le braccia e sperare di andare a sbattere contro qualcosa di morbido...ho già fatto due tarature, non ho voglia di tentarne una terza. I b14 sono tutt'altra cosa, li ho provati e davvero, se i b14 secondo i più sono troppo duri allora dovrebbero fare un giro sul mio asse da stiro!!
    ah beh molle prokit e cofap per forza ti trovavi male! Io monto le prokit sui koni e già è abbastanza dura, infatti quando ho provato i b14 sono rimasto sopreso della comodità rispetto alla mia

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...io con la TD04 avional sono a circa 5mila km di cui 4mila in pista... tutto molto molto bene...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Kapsula ti chiami Simone?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo