Originariamente inviata da
Kapsula
Ciao ragazzi, magari tanti di voi avranno cambiato auto, oppure semplicemente non bazzicano più sul forum.
Io sono due anni e più che non aggiorno e non posto nulla quindi colgo l'occasione di salutarvi tutti, soprattutto i vecchi amici
Questi sono i lavori che feci fare da Negrente :
.scarico completo da collettori a finale
.cat Brain 200 celle
.sensori
.termocoppia
.iniettori Audi (grigi)
.rimappatura
.guarnizioni scarico e tubazioni
.predisposizione strumenti
.manometro temp gas di scarico
Feci tarare il mio assetto da Cappelli a Milano con scarsi risultati (per le mie aspettative). Per carità , è un buon assetto, ma per la mia preparazione è insufficiente .
Appuntamento da Negrente il 21 Febbraio per montare i B14 e preventivo per Intercooler frontale maggiorato con aspirazione diretta .
Il 7 invece appuntamento da Bonalume per leva cambio ridotta.
Prima che mi diate del pazzo per non aver montato fin da subito IC maggiorato vorrei dire che per l'utilizzo della vettura che ho fatto in questi anni era superfluo. Ora invece in occasione di qualche pistata mi sono convinto a farlo.
Arriviamo al sodo: problemi con la td04? ZERO.
sempre andata bene, mappa eccellente, pressione di picco 1.3 e temperature che mai hanno superato i 900° sui gas di scarico. Mai.
Consumi oscenamente bassi, comportamento perfetto dell'erogazione , molto pulita sulla mappa, insomma , nulla da segnalare . L'unico inconveniente è stato che il manicotto dove attacca il turbo la fascetta tende a scivolare sul teflon e ho rischiato si staccasse il tubo che va al turbo.
Percorsi circa 25000 km dalla preparazione.
Saluti.