Ciao mi è capitato questo:
Ero in montagna e quale miglior occasione per provare le funzioni della trekking con cambio dualogic
Entro in una strada sterrata e seguendo altre vetture di altezza decisamente inferiore , quindi proprio lontanamente adatte a percorrere strade simili mi avvio
Inserisco il traction plus e in discesa, parto
La vettura risponde bene , schiene d'asino , buche e pietre le passo come nulla
Nel momento in cui mi fermo per una buca più profonda del normale decidendo di fare retromarcia per circa un metro succede il fatto
La vettura fatica ad andare indietro, e dopo un breve accelerata e prima marcia si sente odore di frizione bruciata ed il display segnala alta temperatura della frizione e mette in blocco il cambio.
Morale auto immediatamente spenta e parcheggiata a bordo strada.
Ma che cavoli ....una discesa /salita meno pendente di una rampa di un garage e la vettura reagisce così?
Chiamo il numero verde e mi danno i numeri di 2 concessionarie aperte ma nessuna può fare diagnosi perchè stanno andando in ferie.
Domani partirò per le vacanze e andrò all'estero con la paura che possa capitare nuovamente....
Comunque sia, figura di m..... sullo sterrato e cruccio sull'affidabilità di questa vettura