Buongiorno a tutti!
Finalmente la mia 500 è (più o meno, c'è sempre del lavoro da fare...) completa, nel senso che gli step per renderla effettivamente una vettura da più di 240 cv SICURI e AFFIDABILI sono stati eseguiti.
come alcuni di voi sapranno effettuai i lavori presso l'officina NEGRENTE, feci fare:
turbina TD04
sensori GPA SS,
scarico completo da collettori a finale,
cat Brain 200 celle,
termocoppia,
iniettori Audi (grigi),
manometro turbo/gas di scarico/termocoppia/ rapporto stechimetrico,
impianto frenante Brembo 305,
assetto Bilstein B14,
leveraggio cambio (effettuato da officina Bonalume).
Poi Giorgio del forum mi consiglio' un ragazzo veramente disponibile, Marco,
e mi indirizzo' presso un preparatore (BR GARAGE) nel bresciano per montare Intercooler (realizzato da Marco) e fare montaggio più altri lavori quali:
.tubazioni in silicone
.aspirazione conica bassa completo di vaschetta lavafari
.pierburg grigia
.popoff elettronica Bonalume
.valvola wireless apri/chiudi su finale scarico con telecomando
.gestione ecu su banco (realizzata da MP RACING, sempre nel bresciano)
.griglia "assetto corse" realizzata sempre da Marco
.nuove pastiglie freno EBC yellow
ritirata l'altro ieri, posto foto rullata, un miglioramento decisivo rispetto a prima, ora è più lineare su tutti i giri, è più nervosa alla guida,
ha un tiro maggiore, da 3600 giri vola e comunque, pur essendo una td04, ha una discreta coppia pure sotto i 3000 giri.
Inoltre, cosa non da poco, è più regolare al minimo con rapporto stechiometrico perfetto, insomma, la macchina è veramente cambiata.
Il sound poi ora è qualcosa di pazzesco, con valvola aperta non è un fracasso, nel traffico nemmeno si sente, ma appena si apre
usciti dal traffico ha un suono fenomenale, poi, se si comincia a correre sul serio (o sul Brembo, visto che sono bergamasco)
la turbina, la popoff, l'aspirazione diretta, regalano dei suoni che sembra di stare su una vettura made in japan da gara!!! quanto
amo sentire lo "sfarfallare" piu' risucchio quando rilascio acceleratore!!!!
Non ho altro da aggiungere, senonche' ora con una gestione ecu fatta a regola d'arte, tutta la meccanica ora ringrazia veramente e
i cavalli si sentono!
Infine contentissimo pure della spesa, Br GARAGE davvero onestissimo! (aggiungo che, oltre a tenermi aggiornato con foto dei
lavori, ha sistemato alcune magagne sulla vettura che nemmeno io ci avevo fatto caso, è molto scruposolo!!)
Ho finito, posto immagine rullata,
Ringrazio pubblicamente Giorgio, Marco, Shanty per i feedback positivi, i fratelli titolari di BR Garage, Mp Racing per la messa su banco.IMG-20180417-WA0017.jpgIMG_20180419_152924.jpgIMG_20180419_153202.jpgIMG_20180201_171116.jpg