+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: 500 Abarth 240cv (foto rullata)

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito 500 Abarth 240cv (foto rullata)

Buongiorno a tutti!
    Finalmente la mia 500 è (più o meno, c'è sempre del lavoro da fare...) completa, nel senso che gli step per renderla effettivamente una vettura da più di 240 cv SICURI e AFFIDABILI sono stati eseguiti.
    come alcuni di voi sapranno effettuai i lavori presso l'officina NEGRENTE, feci fare:

turbina TD04
    sensori GPA SS,
    scarico completo da collettori a finale,
    cat Brain 200 celle,
    termocoppia,
    iniettori Audi (grigi),
    manometro turbo/gas di scarico/termocoppia/ rapporto stechimetrico,
    impianto frenante Brembo 305,
    assetto Bilstein B14,
    leveraggio cambio (effettuato da officina Bonalume).
    Poi Giorgio del forum mi consiglio' un ragazzo veramente disponibile, Marco,
    e mi indirizzo' presso un preparatore (BR GARAGE) nel bresciano per montare Intercooler (realizzato da Marco) e fare montaggio più altri lavori quali:
    .tubazioni in silicone
    .aspirazione conica bassa completo di vaschetta lavafari
    .pierburg grigia
    .popoff elettronica Bonalume
    .valvola wireless apri/chiudi su finale scarico con telecomando
    .gestione ecu su banco (realizzata da MP RACING, sempre nel bresciano)
    .griglia "assetto corse" realizzata sempre da Marco
    .nuove pastiglie freno EBC yellow

ritirata l'altro ieri, posto foto rullata, un miglioramento decisivo rispetto a prima, ora è più lineare su tutti i giri, è più nervosa alla guida,
    ha un tiro maggiore, da 3600 giri vola e comunque, pur essendo una td04, ha una discreta coppia pure sotto i 3000 giri.
    Inoltre, cosa non da poco, è più regolare al minimo con rapporto stechiometrico perfetto, insomma, la macchina è veramente cambiata.
    Il sound poi ora è qualcosa di pazzesco, con valvola aperta non è un fracasso, nel traffico nemmeno si sente, ma appena si apre
    usciti dal traffico ha un suono fenomenale, poi, se si comincia a correre sul serio (o sul Brembo, visto che sono bergamasco )
    la turbina, la popoff, l'aspirazione diretta, regalano dei suoni che sembra di stare su una vettura made in japan da gara!!! quanto
    amo sentire lo "sfarfallare" piu' risucchio quando rilascio acceleratore!!!!
    Non ho altro da aggiungere, senonche' ora con una gestione ecu fatta a regola d'arte, tutta la meccanica ora ringrazia veramente e
    i cavalli si sentono!
    Infine contentissimo pure della spesa, Br GARAGE davvero onestissimo! (aggiungo che, oltre a tenermi aggiornato con foto dei
    lavori, ha sistemato alcune magagne sulla vettura che nemmeno io ci avevo fatto caso, è molto scruposolo!!)

Ho finito, posto immagine rullata,
    Ringrazio pubblicamente Giorgio, Marco, Shanty per i feedback positivi, i fratelli titolari di BR Garage, Mp Racing per la messa su banco.IMG-20180417-WA0017.jpgIMG_20180419_152924.jpgIMG_20180419_153202.jpgIMG_20180201_171116.jpg
    Ultima modifica di Kapsula; 20/04/2018 a 09:35:42

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

L'avatar di shanty85

Con noi dal 27/09/2015
    Provincia: Mantova

Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

È sempre un piacere consigliare gente che sa fare il proprio mestiere e ci mette la passione!!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Eh, mi spiace solo di non aver conosciuto Michele di persona ma gli ho già detto che passerò a trovarlo per prendergli qualche adesivo

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Complimenti davvero!!!
    Sono molto contento ti sia trovato bene e che tu abbia la vettura che volevi.
    So' che è molto difficile farlo da solo con una macchina con cambio manuale, ma se ti va', la volta che porti qualcuno, fatti fare un video con il cellulare dell'accelerazione e di come sale la velocità, sono molto curioso
    Tra l'altro prima ero in giro con la mia che ha rullato 199 cv e mi sembrava di volare, non immagino nemmeno che libidine sarà la tua con oltre 40 cv in più e decisamente più coppia.
    Solo un dubbio, con una potenza del genere non hai valutato un autobloccante ed una frizione rinforzata?

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Tra l'altro guardando il grafico, è una libidine tiri a 7000 giri sempre con una buona potenza e poco calo anche vicino al limitatore

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ma un bolide del genere, ci arriva a 250 Km orari?
    Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 20/04/2018 a 18:28:44

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Complimenti davvero!!!
    Sono molto contento ti sia trovato bene e che tu abbia la vettura che volevi.
    So' che è molto difficile farlo da solo con una macchina con cambio manuale, ma se ti va', la volta che porti qualcuno, fatti fare un video con il cellulare dell'accelerazione e di come sale la velocità, sono molto curioso
    Tra l'altro prima ero in giro con la mia che ha rullato 199 cv e mi sembrava di volare, non immagino nemmeno che libidine sarà la tua con oltre 40 cv in più e decisamente più coppia.
    Solo un dubbio, con una potenza del genere non hai valutato un autobloccante ed una frizione rinforzata?
    Dipende che turbina monti: con una 1446 a 200 CV sembra di volare davvero da partenza da fermo, una TD 04 è progressiva quindi la potenza si percepisce di meno rispetto alla 1446. Il bello della td04 è che nonostante i 240 CV la frizione non ha problemi perché la coppia non la stressa. L'autobloccante non è indispensabile secondo me: in fin dei conti se prendiamo per esempio il 5one Corsa di Ferraris che ha 250 CV mi pare l'autobloccante non lo monta (almeno dalle specifiche non lo vedo) quindi presumo sia ancora gestibile anche se sicuramente farebbe piacere montarlo!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Ma un bolide del genere, ci arriva a 250 Km orari?
    Eh, bella domanda

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro guardando il grafico, è una libidine tiri a 7000 giri sempre con una buona potenza e poco calo anche vicino al limitatore
    Esatto, non sono un fan dei tiri al limitatore, non sempre, almeno con motore chiuso. Quando (e se ) aprirò il motore allora se ne riparlerà. Comunque si, il tiro rimane molto alto, sembra non finire mai, con la vecchia mappa (vuoi anche la mancanza dell'IC) si imballava prima dei 6000

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo