+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fiat 500 sport con prestazioni inferiori al dichiarato

Con noi dal 22/06/2018
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito fiat 500 sport con prestazioni inferiori al dichiarato

Ciao ragazzi , la mia 500 sport del 2007 con quasi 176000 km con impianto a gas , acquistata da pochi mesi sembra che abbia prestazioni inferiori alla norma , nel passaggio 0/100 impiega circa 13 secondi effettivi e di velocita' massima e' sui 167 km/h ( 180 al tachimetro) , ed e' lentissima sopra i 130 ... c'e qualcosa che non va ! La compressione sembra buona , in motore prende bene i giri , con le marce basse , sembra ok ! L'unico problema e' che a volte , ma solo a volte borbotta un attimo alla messa in moto , qualche istante poi tutto ok , a volte si attiva la spia motore ma poi si spegne da sola ... boh , non ci capisco piu' niente ... sembra un motore sano , ho ipotizzato , non e' che sia un problema di elettronica , gestione motore , centralina ? Devo fare aggiornamenti per svegliarla ? Boh !!! Illuminatemi voi grazie

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

vai a fargli dare una controllatina da un buon meccanico o in una officina Fiat?

176mila KM sono tantini e l'auto ha 11 anni,un bel controllo dal meccanico ci vuole,poi con l'impianto a Gas è normale che qualche CV lo perde(anche quello va controllato che funzioni a dovere,manutenzione iniettori ecc),il borbottio alla messa in moto potrebbe essere la carburazione non corretta o le le candele da cambiare,o anche benzina vecchia,molte 500 1.4 dei primi anni avevano problemi di avviamento poi furono fatti aggiornamenti alla centralina.
    Ultima modifica di rally5486; 23/06/2018 a 11:04:13
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

Con noi dal 22/06/2018

Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

candele le escluderei, le ho cambiate ma il problema persiste, avrei pensato di provare a cambiare le 4 bobine , poi nel caso la porterei dal meccanico per verifica aggiornamento centralina nel caso persista ancora il problema , per il discorso prestazioni ok per un calo a gpl, ma a benzina non dovrebbe avere le prestazioni standard?

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

portala da un buon meccanico,o in Fiat,poi sai 176mila KM sono tanti.
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 18/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Non serve a nuilla cambiar bobina!
    176000km,se fatti la maggior parte a gpl,non avrai piu guide valvole e quindi una scarsa tenuta dalle valvole di scarico.
    Comunque prima cosa sarebbe da controllare il gioco valvole e se è a posto,smonterei e revisionerei la testata.
    Inoltre se si accende la spia motore un motivo cè...quindi una diagnosi sarebbe opportuna.

Con noi dal 22/06/2018

Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi , per il discorso spia ho l'impressione che si tratti del famoso discorso aggiornamento centralina, del quale il sintomo classico é il mancato primo avviamento con ingolfamento di pochi secondi, per il discorso scarse prestazioni mi state ipotizzando ahime quello che temevo, dal momento che il motore gira molto bene e bello allegro, ma manca di "spinta" ... a breve un bel check dal meccanico , ne ho uno autorizzato fiat ad un chilometro da casa, spero mi possa aiutare con soddisfazione

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Finché non la fai riguardare non puoi sapere come va.

Con noi dal 22/06/2018

Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Brutte notizie ragazzi , ho parlato col meccanico : al 99 % valvole andate causa gpl ! Le valvole sono idrauliche e non si possono registrare , quindi e' questa l'ipotesi del meccanico , avvalorata dal fatto che ha da poco fatto una lancia y con il medesimo motore a gpl con un chilometraggio simile e che lamentava i medesimi problemi ... ergo , minimo 1000 euro di lavori e poi riavro' le piene prestazioni , ma , dal momento che non devo farci track day o altro , anche a SUA detta , potrei tenerla anche cosi per la serie " finche' la barca va , lasciala andare " , potrebbe andare avanti anche 2 / 3 anni ancora ... per il momento penso che lascero' stare , faro' solo un aggiornamentino alla centralina giusto per il preoblemino dell'avviamento ....

+ Rispondi