+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [AIUTO] - Cambio tamponi paracolpi post, vetro lato guida traballante

Con noi dal 23/02/2019
    Provincia: Varese

Italy
     Mons non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito [AIUTO] - Cambio tamponi paracolpi post, vetro lato guida traballante

Ciao a tutti, avrei da risolvere qualche problemino con la nuova arrivata, una 1.2 lounge del 2009 automatica.

Primo problema: paracolpi ammortizzatore posteriore che si è spezzato, credo vada smontata la molla. Più che per farlo io, sarei solo curioso di sapere se è un lavoro fattibile senza portarla dal meccanico, mi piacerebbe conoscere la procedura.

Secondo problema: il finestrino lato guida, quando viene abbassato tutto, balla parecchio e si sente un rumore perché sbatte probabilmente contro le guide.

Terzo problema: il motorino di avviamento a volte è rumoroso, il meccanico della concessionaria ha detto che sarebbe da smontare per ingrassarne l'albero, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi e se è possibile tirarlo giù in autonomia, senza passare dal mecca.

Quarto problema: pompa servosterzo che si lamenta un po' troppo, qualcuno mi ha parlato di puleggia da cambiare, possibile sia solo quella?

Spero che per ora basti... ��

Vi ringrazio per l'aiuto!

Alberto

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sta povera 500 è una via crucis
    A parte gli scherzi i tamponi si cambiano abbastanza facilmente se hai un paio di cavalletti per auto e un crick. Bisogna alzare l'auto e svincolare gli ammortizzatori, a quel punto il ponte si abbassa assieme alle molle.
    Lo scuotimento del finestrino potrebbe essere dovuto ad un bullone che si allenta spesso, oppure le guide hanno troppo gioco e vanno sostituite.
    Il motorino d'avviamento è sulla campana del cambio, lo dovresti vedere togliendo la batteria. Non dovrebbe essere complesso smontarlo, ma per il costo non troppo elevato del pezzo io lo cambierei, anche perchè ingrassarlo, ammesso che basti, è solo un pagliativo.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

Con noi dal 23/02/2019
    Provincia: Varese

Italy
     Mons non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie Kicco, appena farà bello, proverò a sostituire i due paracolpi e darò un'occhiata al motorino, che comunque non sembra più dare problemi e cercherò di sistemare il finestrino, anche se mi viene il dubbio che il rumore che sentivo era il paracolpi che ballava nella molla.
    Il muggito in retro ho sentito che potrebbe essere un cuscinetto della frizione, ci farò l'abitudine...

Grazie ancora!

+ Rispondi