ora spostiamoci nel passaruota...( sono identici per ambedue i lati)
svitare le due viti...
ora ci spostiamo sotto il paraurti lato passaruota...
![]()
togliere le tre viti evidenzite nel cerchio, fatto! bene ora torniamo al passaruota, una volta tolte queste 5 viti tra passaruota e sottoparaurti lato passaruota, con la mano spostiamo leggermente il passaruota che ora ci risulta libero e guardando in direzione del parurti torverete una vite di tipo torx da togliere...la vite si trova in diagonale rispetto al paraurti....
ora non ci resta che ficcarci sotto al paraurti e noterete delle linghuette di plastica (in totale sono 5 ),
al quale bisogna togliere la vite in plastica con annesso perno stile stop da muro...
ora non ci resta che armarci di santa pazienza ,e ai lati del paraurti,forzare per farlo uscire dalla sede
Scusami,
hai mica tolto il paraurti per mettere poi i fendinebbia?
Ciao , scusami se ti rispondo solo ora, no smontato per cambiare i fari in full led
Scusate ma anche a voi possessori della 500l trekking smontando il tappo per il gancio traino anteriore il polistirolo tra paraurti e longherone metallico è ballerino,appoggiato e non fissato?
grazie Cisco
Ho comprato anch'io i fanali con striscia full led e a differenza della mia vecchia i30 noto che qua per montarli bisogna smontare il paraurti.
Ho fatto tutti i passaggi elencati ma non so quale parte "forzare" per allentare il paraurti e farlo uscire. Sembra quasi unito ancora in qualche punto, specialmente dove ho tolto la viti torx in diagonale zona passaruota.