Ciao, come anticipato in precedenti discussioni, la mia 500 abarth, 30 000 km, 140cv del 2015 Mta
Ha la classica spia del cambio accesa... l’errore riscontrato è P2930-85 che ho provato a cancellare ma dopo un 200 km torna a farsi sentire come prima.
Ora la macchina va benissimo sia manu che auto, é da circa 3000km che giro così.
Unica nota è il rumore della pompa del cambio(quello che si sente quando si apre la portiera guidatore) che viene azionata ciclicamente ogni minuto e 17 secondi(si l’ho misurata!
Ho letto che quest’ultimo difetto è imputabile all’accumulatore di pressione!
Tale oggetto può far accendere la spia “far controllare cambio”?
C’e Un modo di risalire al componente realmente guasto?
Quanto dovrebbe lavorare la pompa(intervallo)prima di ricaricare?
Un meccanico mi ha riferito che se è il sensore di posizione interno al cambio(posizione chiusura frizione) sono dolori.....
Qualche consiglio?