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Discussione: Servo pompa cambio mta

  1. #1

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     MEROVINGO85 non è in linea
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    Predefinito Servo pompa cambio mta

    Ciao, come anticipato in precedenti discussioni, la mia 500 abarth, 30 000 km, 140cv del 2015 Mta
    Ha la classica spia del cambio accesa... l’errore riscontrato è P2930-85 che ho provato a cancellare ma dopo un 200 km torna a farsi sentire come prima.
    Ora la macchina va benissimo sia manu che auto, é da circa 3000km che giro così.
    Unica nota è il rumore della pompa del cambio(quello che si sente quando si apre la portiera guidatore) che viene azionata ciclicamente ogni minuto e 17 secondi(si l’ho misurata!

    Ho letto che quest’ultimo difetto è imputabile all’accumulatore di pressione!
    Tale oggetto può far accendere la spia “far controllare cambio”?
    C’e Un modo di risalire al componente realmente guasto?
    Quanto dovrebbe lavorare la pompa(intervallo)prima di ricaricare?

    Un meccanico mi ha riferito che se è il sensore di posizione interno al cambio(posizione chiusura frizione) sono dolori.....

    Qualche consiglio?

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

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    c'è poco da fare, vai in Abarth dovrebbero cambiarti la parte robotizzata del cambio se è quello il problema, fai valere la garanzia

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

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    ...oltre all errore,puoi mettere la descrizione?

  4. #4

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    Il dtc rilevato e' il seguente p2930-85 ( Autoregolazione posizione chiusura frizione - Segnale superiore ai limiti consentiti )

  5. #5
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    Il dtc rilevato e' il seguente p2930-85 ( Autoregolazione posizione chiusura frizione - Segnale superiore ai limiti consentiti )
    questo non centra nulla con l accumulatore idraulico...mi fa piu pensare ad un problema di frizione o suo cuscinetto idraulico.

  6. #6
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    Unica nota è il rumore della pompa del cambio(quello che si sente quando si apre la portiera guidatore) che viene azionata ciclicamente ogni minuto e 17 secondi(si l’ho misurata!
    ma guarda che é normale che la pompa funzioni cosi,in quanto appena la pressione scende lei la riporta al valore predefinito.se ci fosse l accumulatore sfondato,ad ogni cambiata in diagnosi vedresti degli sbalzi enormi di pressione e avresti un errore relativo alla pompa o alla pressione.
    Inoltre la pompa andrebbe quasi di continuo.

  7. #7

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    Se è il cuscinetto bisogna aprire il cambio giusto?

  8. #8
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    Se è il cuscinetto bisogna aprire il cambio giusto?
    non aprirlo,ma separarlo dal motore.

  9. #9

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     MEROVINGO85 non è in linea
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    Eh bene che cada saranno 400€ di manodopera!��

  10. #10
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    Eh bene che cada saranno 400€ di manodopera!��
    eh...è un bel lavoro smontare il cambio sulla 500 abarth..

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