Ho acquistato una 500 l 1.6 120 cv con cerchi da 17 che mi verrà consegnata a gennaio. Ho pensato di comprare i cerchi da 16 e montarci gomme invernali. Quali consigliate?
Ho acquistato una 500 l 1.6 120 cv con cerchi da 17 che mi verrà consegnata a gennaio. Ho pensato di comprare i cerchi da 16 e montarci gomme invernali. Quali consigliate?
Secondo me per iniziare puoi dare un'occhiata qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...html?searchid=
e in seconda battuta pure qui, anche se è per 500 non L http://www.cinquecentisti.com/forum/...ntate-126.html
appurato (anche dai siti di del settore), che le varie marche di pneumatici hanno comportamenti diversi sulle auto a seconda della misura,
che ne dite di tenere questa discussione sulle invernali per 500 "L" e "X" ?
si potrebbe tenere in evidenza in sezione.
Per Yoda. Secondo me hai avuto una buona idea.
Per quanto riguarda i pneumatici invernali, personalmente negli anni passati ho provato Pirelli snowcontrol 205/55/16, Michelin Alpin 205/55/16 tra questi due i migliori come tenuta su bagnato e neve sono le Michelin. Ora la mia trekking monta all season Goodyear 225/45/17, non sono male, ma non arrivano alle prestazioni delle Michelin Alpin. In particolare noto che sui fondi scivolosi l'avantreno tende a diventare un po' troppo sottosterzante, occhio. In futuro penso che proverò le Continental TS850 risultati i migliori nei test condotti dall'associazione "altroconsumo".
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Concordo!
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Io invece sono incuriosito dalle Nokian Weatherproof. Montavo le Nokian invernali sulla mia L200 ed erano favolose..
ok allora mettiamo la discussione in rilievo![]()
Sono d'accordo con il creare un topic "ufficiale" per la 500L, ma se possibile unirei anche la discussione che ho linkato sopra (su Pirelli Sottozero e Nokian), perché è partita sul confronto specifico delle 2 gomme, ma alla fine si parla di diverse altre marche e modelli, dunque alcune info le si trova pure li.
E già che ci sono... sto girando con le Nokian WR D4 montate su cerchi da 16", al momento perfette con il freddo, anche se di neve o acqua non ne ho ancora vista. Solo un po' cedevoli di spalla (quindi meno precise), rispetto alle estive, ma direi che è normale. Buon feeling in frenata e curva, anche sul quel viscidino strano tipico dell'inverno, soprattutto la mattina
Io monto Nokian WR D3 mi trovo bene su asciutto e su bagnato. Lo scorso anno le montavo su una Giulietta e sulla neve si sono comportate egregiamente. Vedremo il comportamento sulla neve con la 500L, molto diversa come impostazione, sospensioni e pesi...
Nokian WRD 4 il top dei top! fino allo scorso anno facevo circa 70/100 mila km all'anno e l'ho fatto per 25 anni ho cambiato una quindicina di auto e penso il oltre il doppio di treni di gomme e queste invernali sono veramente ottime.