Vi racconterò una storia che non avete mai sentito, una storiella che riguarda le mie ultime vicessitudini con la "mia" 500.
Dopo sei mesi di lunga attesa dall'ordine di gennaio finalmente ero convinto di poer ritirare questo venerdì la mia nuova 500: il concessionario mi aveva garantito l'arrivo per questa settimana e io avevo predisposto tutto per poter assicurare la macchina tempestivamente (compresi i biglietti del viaggio perchè come qualuno di voi gia sa io abito a milano ma ritiro la macchina in sardegna, mia terra natia.........).
Altrettanto tempestivamente il venditore (mio conoscente, persona fidatissima, diciamo pure "amico") avrebbe provveduto alla immatricolazione appena avesse ricevuto la macchina che tanto era in arrivo!
Ieri la tragica notizia, e qui arriva il bello: chiamo il concessionario per avere una conferma "formale" e sorpresina!!!!!!!!!! Nessuno sa dove sia questa macchina, nemmeno la fiat dopo ripetuti solleciti, lo stesso call centre non sa nulla ma sostiene che la macchina è in consegna per il 10 luglio....allora io, dal momento che la data di consegna "patto chiaro" è stata superata (26 giugno) con le @@ abbastanza girate decido di annullare tutto per pendere una qualsiasi altra auto qui da me ma il venditore, al telefono, ammutolisce e poi mi dice: "fra, non posso fare nulla la macchina è gia a tuo nome" - e io: "come già a nome mio???" - lui: "e si io l'ho gia immatricolata...ho le targhe" e io: "come gia immatricolata? ma allora è li e sai dov'è? qualcuno sa dov'è? hai gia la carta di circolazione?".... e si: stammattina entrando in ufficio ho trovato un bel fax della carta di circolazione (macchina immatricolata il primo luglio, telaio 1576xx e targa DP 38....) e il certificato di proprietà! sono senza parole!
Sorrido per non piangere e vi rendo tutti partecipi di questa mia vicenda perchè sono sicuro che una storia così nessuno ve la aveva mai raccontata!!!
dove sarà la mia 500 "fantasma"?
lo saprete alla prossima puntata!