Salve a tutti, mi sono gia presentato di la ;-)....cmq lo faccio anche di qua, visto che questa è la sezione che seguirò di più...piacere a tutti da Daniele
Dopo questa piccola premessa, oggi sono stato a provare, queste due bestioline, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
GP Abarth SS
Dapprima ho provato la Gp Abarth con kit SS da 180cv, veramente una bella motricità, assetto cattivo, preciso, anche se però ho notato una leggera perdita di precisione sul dritto, soprattutto su sconnessioni, per via del cerchio da 18", che ogni tanto porta a correzioni sullo sterzo.
Premetto che di auto sportive ne ho gia usate diverse, vengo da m3, che attualmente possiedo, e poi ho avuto altre auto tra cui lancia delta evo, per rimanere in tema fiat-lancia.
Sicuramente la GpA SS, è un bel giocattolino, il 1.4 con turbina e aspirazione bmc si sente, anche se però devo dire pensavo fosse piu cattivo e violento, anche dal punto del sound, motore e scarico pensavo qualcosina di più, soprattutto nella versione SS, ed invece ho notato un sound, pacato, ma nemmeno esagerato agli alti regimi.
Esteticamente, veramente molto aggressiva ed appagante alla vista, in virtù dei bei cerchi da 18", i dischi freno forati, ed i pinzettoni brembo rossi.
Voto 8,5
500 Abarth
Successivamente, sceso dall' GPA SS, sono salito sulla ben più docile (almeno al dire del venditore) 500 abarth. Che dire con i 135cv, sarà per via del minor peso, ma reputo che sia un motore piu azzeccato per il peso dell'auto. La GPA SS, pesa, mentre la 500 abarth è più leggera, e proprio per questo secondo me piu piacevole da guidare in una guida sportiva in strada. Ovvio se si parla di tempi in pista, sicuramente la GPA SS, ha un assetto piu preciso e diretto, ma per strada devo dire che ho preferito la 500 abarth anche come guidabilità.
Inoltre altra cosa, decisamente migliore nella 500 abarth, è il soun emesso dallo scarico a doppia uscita, molto piu appagante e piacevole, soprattutto in rilascio.
Accelerazione dell'auto altrettanto buona, arrivare ai 150Km, è stato veramente un attimo. Io giudico secondo il mio modesto parere, la 500 abarth un auto piu piacevole da guidare, ma soprattutto il rapporto-peso-motore piu equilibrato.
Quindi promuovo con un voto 9,5
la 500 abarth, e probabilmente sarà quella che effettivamente comprerò.
Adesso vediamo.
Altra cosa il prezzo, che sconto avete ricevuto o cosa si può mirare ad avere, mi hanno fatto uno sconto del 5-6% è buono?
Intanto vi allego 1 foto delle due belle bestiole provate oggi.
![]()