+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Qu

L'avatar di Danny

Con noi dal 26/08/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     Danny non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Qu

Salve a tutti, mi sono gia presentato di la ;-)....cmq lo faccio anche di qua, visto che questa è la sezione che seguirò di più...piacere a tutti da Daniele

Dopo questa piccola premessa, oggi sono stato a provare, queste due bestioline, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

GP Abarth SS
    Dapprima ho provato la Gp Abarth con kit SS da 180cv, veramente una bella motricità, assetto cattivo, preciso, anche se però ho notato una leggera perdita di precisione sul dritto, soprattutto su sconnessioni, per via del cerchio da 18", che ogni tanto porta a correzioni sullo sterzo.
    Premetto che di auto sportive ne ho gia usate diverse, vengo da m3, che attualmente possiedo, e poi ho avuto altre auto tra cui lancia delta evo, per rimanere in tema fiat-lancia.
    Sicuramente la GpA SS, è un bel giocattolino, il 1.4 con turbina e aspirazione bmc si sente, anche se però devo dire pensavo fosse piu cattivo e violento, anche dal punto del sound, motore e scarico pensavo qualcosina di più, soprattutto nella versione SS, ed invece ho notato un sound, pacato, ma nemmeno esagerato agli alti regimi.
    Esteticamente, veramente molto aggressiva ed appagante alla vista, in virtù dei bei cerchi da 18", i dischi freno forati, ed i pinzettoni brembo rossi.

Voto 8,5

500 Abarth

Successivamente, sceso dall' GPA SS, sono salito sulla ben più docile (almeno al dire del venditore) 500 abarth. Che dire con i 135cv, sarà per via del minor peso, ma reputo che sia un motore piu azzeccato per il peso dell'auto. La GPA SS, pesa, mentre la 500 abarth è più leggera, e proprio per questo secondo me piu piacevole da guidare in una guida sportiva in strada. Ovvio se si parla di tempi in pista, sicuramente la GPA SS, ha un assetto piu preciso e diretto, ma per strada devo dire che ho preferito la 500 abarth anche come guidabilità.
    Inoltre altra cosa, decisamente migliore nella 500 abarth, è il soun emesso dallo scarico a doppia uscita, molto piu appagante e piacevole, soprattutto in rilascio.
    Accelerazione dell'auto altrettanto buona, arrivare ai 150Km, è stato veramente un attimo. Io giudico secondo il mio modesto parere, la 500 abarth un auto piu piacevole da guidare, ma soprattutto il rapporto-peso-motore piu equilibrato.
    Quindi promuovo con un voto 9,5
    la 500 abarth, e probabilmente sarà quella che effettivamente comprerò.

Adesso vediamo.
    Altra cosa il prezzo, che sconto avete ricevuto o cosa si può mirare ad avere, mi hanno fatto uno sconto del 5-6% è buono?

Intanto vi allego 1 foto delle due belle bestiole provate oggi.

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

a me hanno fatto pochissimo sconto perchè ho dato dentro un'altra macchina. però sentivo che abarth fa quasi niente di sconto quindi per me è buono.
    andrea84

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Hai provato anche la Croma in fondo...
    A parte gli scherzi, uno sconto del 5-6% mi sembra buono, considerando che è appena uscita.
    Non facevano/fanno questo sconto neanche sulla 500 normale.
    Hai eventualmente intenzione di installare anche il kit SS sulla 500??
    Colore?
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

io parlo per me e sicuramente lo metterò. sempre se mio padre lo vuole. e sempre che non costi un occhio....
    andrea84

L'avatar di Danny

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     Danny non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Hai provato anche la Croma in fondo...
    A parte gli scherzi, uno sconto del 5-6% mi sembra buono, considerando che è appena uscita.
    Non facevano/fanno questo sconto neanche sulla 500 normale.
    Hai eventualmente intenzione di installare anche il kit SS sulla 500??
    Colore?
    Beh, per il kit ss, credo di si, ma prima voglio effettivamente provarla con il kit ss da 160cv di cui parlano, e poi vedere quanto costa e che accessori offre.

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Credo che l'intervento è molto simile a quello da fare sulla GPA.
    Sulla GPA costa circa 4.500 Euro + circa 700 Euro di manodopera.
    Non è sicuramente poco, però si allinea al prezzo delle concorrenti, per quanto riguarda la GPA.
    La 500 con il kit SS non ha concorrenti momentaneamente.

Ecco qui, tratto dal sito Abarth.it in cosa consiste, per quanto riguarda la GPA, il kit SS:

In breve le caratteristiche del kit esseesse:
    Coppia massima di 270Nm già a 3000 giri
    Accelerazione 0-100 Km/h in 7,5 sec.
    Turbocompressore Garrett GT 1446
    Filtro aria “powered by BMC”
    Terminale di scarico specifico a doppia uscita
    Iniettori specifici “esseesse”
    Centralina controllo motore con software “esseesse”
    Cerchi in lega 7,5” x 18”
    Pneumatici super ribassati 215/40 ZR 18 Pirelli Pzero
    Assetto ribassato -15/20 mm
    Dischi freno forati
    Pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni

Il kit esseesse comprende il kit "Assetto" e il kit prestazionale dedicati a Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.
    Il kit di elaborazione “Assetto” prevede: adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate di 15/20mm, cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero.
    Il secondo kit, esseesse, aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”, turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromato a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone e cover motore.

I kit sono consegnati, secondo la tradizione Abarth, in originali cassette di trasformazione in legno e potrai acquistarli e installarli sulla tua Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV solo presso la rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto Corse”, entro un anno dalla prima immatricolazione o entro i 20.000 km.
    I kit prevedono una garanzia Abarth di due anni dalla data di installazione.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

vedremo cosa faranno per il cinquino
    andrea84

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io aspetto infatti di provare la 160cv passare dalla 100hp alla 135 la differenza di prezzo che dovrei mettere dando indietro la mia nn giustifica le prestazioni maggiori e altre ammenità...ma 60cv si..eheh.Se dovessi comprarla ora invece della 100hp comprerei sicuramente la 500 abarth cmq.

L'avatar di Danny

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     Danny non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Il kit essesse per GPA, giè lo conoscevo abbastanza cosa includeva, in quanto sono diversi giorni che sfoglio riviste, giornali ed internet, oltre che ad averla effettivamente provata su strada.
    Dicevo cmq che aspetto che esca questo kit, per vedere ad esempio se fornisce anche cerchi specifici da 17" o 18", e altre cose, perchè è inutile ad esempio che la ordino con l'opzione dei 17", che poi magari forniscono cerchi specifici da 17" o 18", meglio prenderla con i 16" di serie e montarci subito il kit essesse con i relativi cerchi, qualora appunto ne facessero parte nella famosa scatola di legno per il cinquino. E poi altre cose sono curioso di vedere, se cambiano la turbina e sostituiscono la iHI originale con magari la garrett della GPA.

Attendo le news, e poi in base a quello decido il dafarsi ;-)

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Credo che l'intervento è molto simile a quello da fare sulla GPA.
    Sulla GPA costa circa 4.500 Euro + circa 700 Euro di manodopera.
    Non è sicuramente poco, però si allinea al prezzo delle concorrenti, per quanto riguarda la GPA.
    La 500 con il kit SS non ha concorrenti momentaneamente.

Ecco qui, tratto dal sito Abarth.it in cosa consiste, per quanto riguarda la GPA, il kit SS:

In breve le caratteristiche del kit esseesse:
    Coppia massima di 270Nm già a 3000 giri
    Accelerazione 0-100 Km/h in 7,5 sec.
    Turbocompressore Garrett GT 1446
    Filtro aria “powered by BMC”
    Terminale di scarico specifico a doppia uscita
    Iniettori specifici “esseesse”
    Centralina controllo motore con software “esseesse”
    Cerchi in lega 7,5” x 18”
    Pneumatici super ribassati 215/40 ZR 18 Pirelli Pzero
    Assetto ribassato -15/20 mm
    Dischi freno forati
    Pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni

Il kit esseesse comprende il kit "Assetto" e il kit prestazionale dedicati a Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.
    Il kit di elaborazione “Assetto” prevede: adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate di 15/20mm, cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero.
    Il secondo kit, esseesse, aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”, turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromato a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone e cover motore.

I kit sono consegnati, secondo la tradizione Abarth, in originali cassette di trasformazione in legno e potrai acquistarli e installarli sulla tua Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV solo presso la rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto Corse”, entro un anno dalla prima immatricolazione o entro i 20.000 km.
    I kit prevedono una garanzia Abarth di due anni dalla data di installazione.

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Danny Visualizza il messaggio
    Il kit essesse per GPA, giè lo conoscevo abbastanza cosa includeva, in quanto sono diversi giorni che sfoglio riviste, giornali ed internet, oltre che ad averla effettivamente provata su strada.
    Dicevo cmq che aspetto che esca questo kit, per vedere ad esempio se fornisce anche cerchi specifici da 17" o 18", e altre cose, perchè è inutile ad esempio che la ordino con l'opzione dei 17", che poi magari forniscono cerchi specifici da 17" o 18", meglio prenderla con i 16" di serie e montarci subito il kit essesse con i relativi cerchi, qualora appunto ne facessero parte nella famosa scatola di legno per il cinquino. E poi altre cose sono curioso di vedere, se cambiano la turbina e sostituiscono la iHI originale con magari la garrett della GPA.

Attendo le news, e poi in base a quello decido il dafarsi ;-)
    potresti fare cosi io volevo i 17'' e l'ho presa cosi anche perchè i 16'' non mi piacciono.
    secondo non metteranno i 18'' gia cosi è bella piena la macchina con i 18'' che gomma metteranno? 205/30 r 18????
    andrea84

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio