Buongiorno a tutti,
Posseggo una 500 L twinair natural power del 2013.
L anno scorso non funzionava il climatizzatore, non erogava aria fredda, nonostante avessi fatto la ricarica nemmeno 1 anno prima.
Mi recai da un meccanico gli spiegai la vicenda e gli rimasi l auto per la riparazione.
A riparazione effettuata mi disse che non c erano perdite e sostitui anche il sensore della temperatura che non funzionava. Dopo nemmeno una settimana di nuovo l aria fredda non funzionava (era proprio calda), allorche rimasi di nuovo l auto in officina e il meccanico sostitui l intera stufa. Ho usato l aria per 2 mesi circa e tt ok, poi finita l estate sinceramente non l ho piu utilizzata. Quest anno iniziato il caldo l ho accesa e niente punto e a capo, ed anche il sensore della temp. Non funziona. L auto ha in tot. 98.000 km ad oggi, l anno scorso 90.000 circa.
Ho 2 domande, naturalmente la prima e se vi e capitato anche a voi questo problema e quale sarebbe l eventuale soluzione e costo?
La seconda riguarda la responsabilita del meccanico che nonostante gli avessi prospettato il problema dall inizio (ovvero che a mio avviso c era un problema e non semplicemente l aria scarica), io mi trovo l auto nelle stesse condizioni di partenza ma con 700 euro in meno in tasca e lui vorrebbe effettuare altri controlli ed eventuali riparazioni a spese mie, sostenendo che il problema sia ancora un altro e la stufa e il sensore andavano cambiati comunque.
La mia non vuole essere una polemica al meccanico ma a me sembra che sia andato un po a tentativi facendomi spendere non pochi euri senza aver risolto nulla con il disagio di aver fermato l auto piu volte per non pochi giorni, poi potrebbe darsi che mi sbaglio e percio sto chiedendo a voi esperti del settore delucidazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilita e mi scuso per aver scritto un tema 😅 ma la situazione andava a mio avviso descritta bene.