+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interventi utili da fare sulla 500L

Con noi dal 11/08/2017
    Provincia: Napoli

Italy
     cinesm84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

Predefinito Interventi utili da fare sulla 500L

Buongiorno a tutti, la mia 500L 1.3mtj da un po’ di tempo trasuda troppo olio ed ora che sono in vacanza mi sono accorto che il livello dell’asticella è sotto il minimo dopo circa 500km, segna la spia ma quello già da un po’, premetto che da 4 anni un meccanico dopo vari problemi al fap mi fece una modifica 🤦🏻 non proprio buona leggendo un po’ ( bucato), però mai avuti problemi, noto anche che quando spingo il motore “balla” come se facesse difficoltà…. Quando rientro mi metterò sotto e la riporto a nuovo, chiedevo cosa fare e quale modifica che potrebbe portare benefici a voi esperti 🙏
    Sicuramente con il nuovo meccanico metterò tubo diretto al posto del fap e verificheremo iniettori e perdita olio eccessiva poi cosa potrò fare? Grazie

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

intanto nn devi assolutamente girare con l'olio sotto il minimo e/o spia (quale? pressione? olio da cambiare perché contaminato?) accesa, perché girando così stai già danneggiando il motore con un'usura anomala che ti farà pagare alla lunga, e rischi una rottura economicamente drammatica in ogni momento... per il fap, modificarlo o rimuoverlo è illegale, inquinante e se nn fatto bene porta altri problemi, bisognerebbe adattare l'uso alla macchina, nn il contrario... in ogni caso, anche volendolo togliere, va fatto fare da chi ne sa, farlo bene è una cosa nn banale come dicono... quindi intanto, subito, aggiungi olio fino a livello corretto e controllalo spesso rabboccando quando necessario (all'antica, lattina sempre nel bagagliaio)
    Ultima modifica di ronin_55; 21/07/2023 a 08:50:09

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Povera macchina, ma soprattutto poveri automobilisti che le capitano dietro a respirare i fumi del diesel senza fap
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinesm84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, la mia 500L 1.3mtj da un po’ di tempo trasuda troppo olio ed ora che sono in vacanza mi sono accorto che il livello dell’asticella è sotto il minimo dopo circa 500km, segna la spia ma quello già da un po’, premetto che da 4 anni un meccanico dopo vari problemi al fap mi fece una modifica 🤦🏻 non proprio buona leggendo un po’ ( bucato), però mai avuti problemi, noto anche che quando spingo il motore “balla” come se facesse difficoltà…. Quando rientro mi metterò sotto e la riporto a nuovo, chiedevo cosa fare e quale modifica che potrebbe portare benefici a voi esperti 🙏
    Sicuramente con il nuovo meccanico metterò tubo diretto al posto del fap e verificheremo iniettori e perdita olio eccessiva poi cosa potrò fare? Grazie
    Quoto ronin_55.
    L'unica modifica che puoi giudiziosamente fare, è quella di riportare la macchina allo stato originario. Il motore è quello e deve lavorare in quelle determinate condizioni.

+ Rispondi