Riporto in questa sezione quanto scritto nel topic aperto nella parte dei motori 1.2 v8 poichè anche nel mio diesel ho riscontrato lo stesso problema.
Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
Salve !

Apro questo topic perchè ho notato che la frizione della mia 500 1.2 comincia a staccare male in prima dopo che comincia a scaldare un pochino...mi spiego meglio, appena prendo la macchina dal garage va tutto bene, metto la prima parto e la frizione stacca per bene...dopo una mezzora di viaggio però appena si inserisce la prima non c'è modo di far staccare la frizione per bene, o si parte facendo salitre un po i giri e si parte saltellando per mancanza di gas...non si trova + il punto preciso di stacco....siccome mi pare un cosa molto anomala volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare delle delucidazioni..
Il problema mi si presenta in marcia a motore caldo, ad esempio quando riparto al semaforo o ad uno stop, quindi esula dal problema rumore del tirante posteriore. la mia macchina ha circa 2400km e questo comportamento l'ho registrato sia con l'aria condizionata attivata che non...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Per la cronaca la macchina è stata immatricolata il 21/04/2009 non vorrei si trattasse di qualche stock difettoso
a voi la parola