Vi dico subito che ho acquistato la 500 usata,e con un piccolo assetto(secondo il venditore)!! Ancora in garanzia ufficiale, a MARZO 2010............
Cmq ho ritirato la macchina 1 mese fà circa, e sin da subito ho notato dei strani rumori negli ammo anteriori nel prendere dossi o buche molto accentuate,l'impressione che andassero a fine corsa, mentre il posteriore in presenza di buche o disconessioni stradali saltellava in modo strano.
Portata subito in una officina autorizzata FIAT,e precissando che secondo me in quel poco che ho potutto vedere i gommini di fine corsa negli ammo posteriori sono rotti!! Dopo averla tenuta 2gg vado a riprenderla:
il capo officina" TUTTO OK, Cmq ti consiglierei di togliere queste molle, sono un pò troppo basse"
mmmmmmmmmmmhhh........gli chiedo per il resto tutto ok??
il capo officina "SI SI"
Sabato arrivano i distanziali, smonto le ruote e noto che gli ammo anteriori sono rotti e lo stelo è pieno di olio!!
Lunedi, provo in un'altra officina autorizzata FIAT, sperando in informazioni forse + serie...
Senza aspettare alzano subito l'auto.....ed ecco la sorpresa le due molle posteriori saltano fuori dalla sede...
L'uniche certezze che gli ammortizzatori sono originali (e secondo me rotti), quindi gli ho detto riordiniamo le molle nuove originali, e gli ammo li cambiamo in garanzia?!?!?!!
"Tanto come officina rimandano indietro gli originali rotti" ho pensato!!
Invece niente da fare, ma che scherzi mi hanno risposto|||
Ad oggi mi trovo con un'auto inutilizzabile e con una spesa minima di 500€ da affrontare|||![]()