+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Centralina Abarth

L'avatar di RichResp

Con noi dal 04/08/2011

Italy
     RichResp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso dongiovanni

Predefinito Centralina Abarth

Ciao a tutti
    volevo sapere ''E0 possibile montare una centralina abarth sul 1.4 100hp?'' !!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Direi di no, perchè mai vorresti farlo?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

NO!!! la 100 hp è un aspiratoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Secondo me ti manca qualche pezzo del motore (es.turbo) oltre al fatto che non ne capisco il motivo.
    La centralina di ina macchina è una delle poche parti sulle quali puoi agire senza smontare o sostituire....la rimappi e la fai come ti piace...

Con noi dal 03/12/2010
    Provincia: Pisa

Italy
     Luca Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ragazzi mi serve aiuto!!! ho rimappato la centralina della mia 500 abarth stock, provandola ho sentito subito la differenza in senso positivo...il giorno seguente provandola in maniera più approfondita mi sono reso conto che la press del turbo è identica sia in normale che in sport, e la cosa più sconvolgente è che a parere mio in sport tira anche un capellino meno!! La macchina è piu pronta in sport però si perde nel salire di giri,sembrando di essere un po più strozzata che in modalità normale.
    Leggendo un po qua e la.. vedo che le press del turbo vanno da 1.5 di picco e 1.3 costante... la mia sta a 1.2 di picco per poi scendere a 1 in antrambe le modalità... AIUTO!!!!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Abarth Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi serve aiuto!!! ho rimappato la centralina della mia 500 abarth stock, provandola ho sentito subito la differenza in senso positivo...il giorno seguente provandola in maniera più approfondita mi sono reso conto che la press del turbo è identica sia in normale che in sport, e la cosa più sconvolgente è che a parere mio in sport tira anche un capellino meno!! La macchina è piu pronta in sport però si perde nel salire di giri,sembrando di essere un po più strozzata che in modalità normale.
    Leggendo un po qua e la.. vedo che le press del turbo vanno da 1.5 di picco e 1.3 costante... la mia sta a 1.2 di picco per poi scendere a 1 in antrambe le modalità... AIUTO!!!!
    Bhe prima di tutto non è questa la discussione giusta per scrivere del tuo problema visto che si sta parlando di altro, seconda cosa io fossi in te prima di chiedere AIUTO a noi farei qualche domanda a chi tel'ha mappata!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 03/12/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Lui dice che piu di cosi non si può fare... in sostanza un ci capisce una sega!! Io mi sono rivolto a lui per conoscenze... e perchè ne ha fatte anche altre e a detta loro si sono trovati bene....
    Cmq dimmi dove preferisci che te la posti volevo solo un informazione e dei pareri vostri.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Lui dice che piu di cosi non si può fare... in sostanza un ci capisce una sega!! Io mi sono rivolto a lui per conoscenze... e perchè ne ha fatte anche altre e a detta loro si sono trovati bene....
    Cmq dimmi dove preferisci che te la posti volevo solo un informazione e dei pareri vostri.
    Qui va benissimo:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...one-4-0-a.html
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Innanzi tutto non so se sia giusto che tu scriva nel thread aperto da un altro con un'altro argomento...( lo pongo come dubbio)... E se io debba risponderti qui, nel caso un moderatore sposterà la discussinone se lo ritiene logico.

Cmq, a me piacerebbe vederle le turbine stock che piccano a 1.5 e che rimangono a piatte a 1.3.... Avercene!!!
    Inoltre ricordati che tutto ciò che leggi sul manometro non è verità....lo strumento è indicativo.

Veniamo alla domande per capire meglio:
    .....hai fatto solo la mappa o hai anche cambiato qualche componente meccanico?
    ....tu quanti km hai fatto dopo aver mappato??
    ...come ti è stata fatta la mappa, sol banco?
    ....ti hanno rilasciato un grafico?

Per dare una prima analisi di massima, ti direi che, ipotizzando che tu non abbia lavorato sulla meccanica, innanzi tutto hai bisogno di lasciar adattare la centralina ai nuovi valori....quindi fai una ventina di km circa almeno.
    Poi ovviamente la meccanica stock non asseconda la nuova mappatura, hai sicuramente bisogno di caricare più aria fresca....
    Il problema del rimanere alto di bust lo risolvi solo con una wastgate, meglio se regolabile.

Con noi dal 03/12/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Fatto Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo