+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Kit CDA BMC

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/11/2008
    Provincia: Torino

Italy
     morry88 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Kit CDA BMC

Eccomi Qua, l'incontro è andato molto bene.
    Ringrazio tutto il personale della BMC, in modo particolare Simone e il signore in foto di cui non ricordo il nome (anche sandro per avermi fatto compagnia, lui ringraziera meno perchè e finito in ospedale x un intossicazione alimentare :-) ) per la correttezza, cordialità e preparazione mostrata, ma questo lo si sapeva gia.
    Il lavoro si e diviso in 2 fasi, è stato prima montato un prototipo di un nuovo filtro su base cda che uscirà tra qualche mese, impressioni molto positive, va ancora meglio del cda, perchè comuque e un progetto nuovo, maggior litraggio in meno spazio e la sua forma permette di posizionarlo meglio e con meno giri di tubi.
    Dopo aver quindi presi tutti i riferimenti è stato montato il cda come da foto .
    Il cda ha un apertura meno brutale del prototipo, piu lineare e simile alla scatola filtro originale...si sente il motore respira meglio, a occhio e croce avrà guadagnato 4-5cv, una maggior corposità in basso, sale meglio di giri, il rumore è cambiato , piu corposo e devo dire che suona molto bene sulle sonorità del 5ino anche allo scarico; il grosso problema di quest'auto è che non c'e modo di prendere aria in altri punti che non siano quelli del filtro originale senza fare interventi un minimo impegnativi, ma per quello ci pensero piu avanti.
    In definitiva è un intervento che rende un pelo di piu anche rispetto alla punto per via della peggior scatola filtro del nostro 5ino.
    Non so quando sarà messo in vendita il kit, e vi posso assicurare che il cda e ilnuovo prodotto (il prototipo che ho provato per primo) meritano davvero.
    Purtroppo per problemi di traffico non siamo riusciti a provare l'auto col powerscan, ma piu avanti posterò qualche rullata

500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

L'avatar di Nosferatu

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Figata!!! mi piacerebbe sentire il rumorino.

Scusa l'impertinenza: ma è legale sta modifica??
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no, ma vorrei vedere se mi fermano cos'hanno il coraggio di dire!?
    io di sicuro direi di andare a rompere le balle a chi rischia di uccidere con l'auto invece che a me che sto semplicemente facendo prendere piu aria al motore....
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ottima prestazione Peppe! mandami foto e info + dettagliate tramite PM così possiamo fare un bell'articolo sulla modifica

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nosferatu Visualizza il messaggio
    Figata!!! mi piacerebbe sentire il rumorino.

Scusa l'impertinenza: ma è legale sta modifica??
    paradossalmente si rischia di meno a sostituire tutto l'impianto di scarico e avere un terminale omologato, che non ti fanno nulla ... se qui ti chiedono di aprire il cofano, il libretto dell'auto viene sequestrato all'istante .... già accaduto a conoscenti miei ... io preferisco un pannello e via ...
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

purtroppo shaggy ha totalmente ragione..

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi, martedi vado in BMC per l'applicazione del nuovo fitro OTA, che provai in prototipo qualche mese fa con ottimi risultati, ora il filtro e pronto per l'installazione su 500 abarth...faranno anche rullate pre e post, speriamo solo che non faccia troppo caldo...

L'avatar di assettocorse

Con noi dal 14/05/2009

Italy
     assettocorse non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

o

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Giornata stupenda, iniziamo subito recandoci da Rama Racing per fare le rullate.
    le prime con l'airbox originale hanno fatto segnare 150cv circa....l'ho sempre detto che il mio 5ino e un po sfigato...di sicuro il caldo torrido (37°) non aiutava...
    Pausa pranzo, montaggio dell'OTA e via altra rullate...155cv e 10-15nm in piu che dire...mica male..
    le impressioni sono ottime e pian piano che la centralina si adatta sembra andare ancor meglio.
    Gia il CDA non andava malaccio, questo parecchio meglio e c'e il vantaggio, dato la forma di spostare il tubo di aspirazione sotto il tergi in modo da fargli pescare aria piu fresca, cosa che farò al piu presto.
    I ragazzi della BMC come sempre fantastici e disponibili, li ringrazio sentitamente.
    La giornata poi e proseguita a Maranello dove ho guidato un F430 da pista (con tanto di video) e visto Schumi provare a Fiorano.
    Appena ho 2 secondi scannerizzo le rullate.

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio