Eccomi Qua, l'incontro è andato molto bene.
Ringrazio tutto il personale della BMC, in modo particolare Simone e il signore in foto di cui non ricordo il nome (anche sandro per avermi fatto compagnia, lui ringraziera meno perchè e finito in ospedale x un intossicazione alimentare :-) ) per la correttezza, cordialità e preparazione mostrata, ma questo lo si sapeva gia.
Il lavoro si e diviso in 2 fasi, è stato prima montato un prototipo di un nuovo filtro su base cda che uscirà tra qualche mese, impressioni molto positive, va ancora meglio del cda, perchè comuque e un progetto nuovo, maggior litraggio in meno spazio e la sua forma permette di posizionarlo meglio e con meno giri di tubi.
Dopo aver quindi presi tutti i riferimenti è stato montato il cda come da foto .
Il cda ha un apertura meno brutale del prototipo, piu lineare e simile alla scatola filtro originale...si sente il motore respira meglio, a occhio e croce avrà guadagnato 4-5cv, una maggior corposità in basso, sale meglio di giri, il rumore è cambiato , piu corposo e devo dire che suona molto bene sulle sonorità del 5ino anche allo scarico; il grosso problema di quest'auto è che non c'e modo di prendere aria in altri punti che non siano quelli del filtro originale senza fare interventi un minimo impegnativi, ma per quello ci pensero piu avanti.
In definitiva è un intervento che rende un pelo di piu anche rispetto alla punto per via della peggior scatola filtro del nostro 5ino.
Non so quando sarà messo in vendita il kit, e vi posso assicurare che il cda e ilnuovo prodotto (il prototipo che ho provato per primo) meritano davvero.
Purtroppo per problemi di traffico non siamo riusciti a provare l'auto col powerscan, ma piu avanti posterò qualche rullata
![]()





Rispondi quotando




o








