+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Freni in garanzia?

L'avatar di luciobrucio500

Con noi dal 23/09/2008

Italy
     luciobrucio500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Freni in garanzia?

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo sul forum quindi mi presento.
    Sono Lucio, 24 anni, vivo a Milano e sono un fiero proprietario di una 500 1.4 sport bianco bianco con adesivo italia (tetto e cofano).
    Ho due piccoli problemi che vi illustro sperando che possiate essermi d'aiuto.
    La macchina l'ho comprata come Km0 a Settembre ed è stata immatricolata a Febbraio 08. Sin da subito mi ha dato un problema al quale all'inizio non ho dato molta importanza ma adesso è diventato fastidioso. In pratica quando sono in retro e tocco il freno fa uno sgradevole rumore (non sono un esperto ma si capisce che sono i freni) anche piuttosto forte. Mi sono rivolto ad un officina FIAT qui a Milano e mi hanno detto che vogliono prima vederla perchè non sanno se rientra in garanzia...ma la garanzia non è valida 2 anni meccanica/elettronica?? problemi ai freni non dovrebbero essere inclusi?
    Un'altra domanda riguarda il tagliando, ogni quanto va fatto? al momento ho 12000km circa...stesso quelli dell'officina mi hanno detto di farlo a 30.000km oppure al 2° anno...non è un pò tanto?
    grazie mille e complimenti per il forum!:alcool1:
    a presto!
    Lucio

L'avatar di chantal

Con noi dal 17/05/2008
     chantal non è in linea

Predefinito

Ciao Lucio sei il benvenuto.....
    A parte i problemi della tua macchinina ti consiglierei di presentarti nell'apposito 3d mi presento cosi almeno ti salutano anche gli altri.....
    che ne dici ??? cmq grazie mille per esserti iscritto....

Con noi dal 23/09/2008

Italy
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fatto! tu non sai aiutarmi con il problema che ho?
    domani mattina devo portargliela alle 8...e nn voglio andare lì impreparato!
    :boxe:

Jhonnydc

Predefinito

Se la macchina è nuova DEVE rientrare in garanzia!!!! ci mancherebbe!!!!

Fattela aggoiustare senza storie!!!!

per il discorso tagliando.. non saprei per il 1.4...

L'avatar di vespard

Con noi dal 09/09/2008
    Provincia: Genova

Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sul 1.3 si fa a 15.000 km il primo tagliando sul 1.4 nn so ma penso sia uguale..

Con noi dal 23/09/2008

Italy
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bè la macchina è un km0 ma è a tutti gli effetti nuova in quanto immatricolata a Febbraio '08 e quindi rientra ampiamente nei 2 anni di garanzia!
    mah...vi faccio sapere cosa mi diranno domani! nel caso vogliano farmi pagare il servizio la porto da qlc altra officina autorizzata!
    ciao e grazie!

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vespard Visualizza il messaggio
    sul 1.3 si fa a 15.000 km il primo tagliando sul 1.4 nn so ma penso sia uguale..
    non diciamo fesserie....il primo tagliando sul 1,3 Mjet è a 30.000.....idem per le altre versioni

Cambio olio, se non raggiunto il chilometraggio, entro e non oltre il secondo anno
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 17/09/2008
     Tanasio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

lucio, il problema è che i freni come ad es. la frizione, sono organi soggetti a normale usura, che solo in rarissimi casi vengono passati in garanzia. Potrebbero infatti farti storie, dato che la macchina ha comunque 12.000 km. Dipende da che uso ne fai dei freni, ma mi sembra improbabile che si siano già consumati... facci sapere come va a finire!!! Comunque io sono dell'idea che 30.000 km sono un po troppi... io lo farei intorno ai 20.000

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tanasio Visualizza il messaggio
    lucio, il problema è che i freni come ad es. la frizione, sono organi soggetti a normale usura, che solo in rarissimi casi vengono passati in garanzia. Potrebbero infatti farti storie, dato che la macchina ha comunque 12.000 km. Dipende da che uso ne fai dei freni, ma mi sembra improbabile che si siano già consumati... facci sapere come va a finire!!! Comunque io sono dell'idea che 30.000 km sono un po troppi... io lo farei intorno ai 20.000
    Non è del tutto vero.....hanno la tendenza a spacciare il malfunzionamento per usura, ma se uno si impunta ed il chilometraggio non è eccessivo (solitamente entro i 20.000 Km), ci sono ottime possibilità che l'intervento passi in garanzia.

Nel caso specifico, mi pare di capire che il difetto si presenti solo in retromarcia, quindi non credo che la causa sia imputabile ad un uso maldestro
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 23/09/2008

Italy
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora, stamattina sono stato in officina....
    avete presente quando i bambini non vogliono andare dal dottore e si fanno passare il male piuttosto di farsi visitare dal medico??...ecco, il meccanico si siede, mette la retro, frena...nulla...riprova...nulla...riprova...nulla. ..:: si vede che oggi la 500 aveva voglia di stare all'aria aperta sotto la neve, d'altronde nn l'aveva mai vista!

cmq scherzi a parte il fatto che non facesse + rumore lo abbiamo associato alla quantità di acqua che c'era sulla macchina stamattina, però parlando con il tipo mi ha detto che se si tratta della mescola delle pastiglie allora con i miei 11000 km non è + in garanzia perchè scade a 2000km (avevate ragione)...e mi ha consigliato di tenermi il rumore visto ke è solo in retro...nel caso fosse altro ha detto che poi si vedrà consigliandomi comunque di passare da lui quando nn piove x fargli sentire il rumore! in ogni caso abbiamo preso appuntamento x il 10 dicembre visto che mi si accendeva anche la spia hill holder...
    morale della favola, sono tornato a lavoro con la 500...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo