Originariamente inviata da
Pinkus
La mia al momento non è ancora scarburata, nel senso che si vedeva dai fuel trim un comando rilevante a smagrire (più a gas, ma anche a benzina), ma è ancora nel range e gira benissimo. Però hanno rilevato questo problema con il riduttore di pressione, che anche a me pare strano sia già da rivedere a 73mila km (normalmente la membrana va a farsi friggere ben più in la). Vedremo se e quanto me la passano come cortesia commerciale, per pagare un riduttore nuovo vado dal gasaro di fiducia e faccio fare due verifiche e al limite si revisiona (il kit Landi originale costa 25 euro). Forse a livello di prezzo mi converrebbe più fossero gli iniettori, li trovo a 50 euro/cad e con un po' di pazienza è un lavoro che riesco a fare da solo, il riduttore riuscirei a revisionarlo, ma non mi fiderei a disinstallarlo/installarlo, e soprattutto a tarare la vite di regolazione di pressione, non avendo manometri adatti
In ogni caso, fosse riduttore o iniettori, il vuoto di potenza non è causato da loro, lo fa esattamente identico anche a benzina.