+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: problema carrozzeria sotto le portiere

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/03/2009
    Provincia: Chieti

Italy
     SilverBullet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito problema carrozzeria sotto le portiere

Ciao, scrivo per segnalare quanto segue:
    da Settembre ho una 500 Rosso sfrontato che tratto con la massima cura, con estrema attenzione e faccio solo circa 1000 km al mese.
    Oggi l'ho lavata e ho notato con dispiacere che le scalfiture provocate dai sassolini sparati dalle altre auto si vedono moltissimo (in inverno le strade sono piene di sabbia grossa disseminata in funzione anti-neve).
    Ma il problema vero è questo: su entrambi i lati, sotto l'angolo inferiore/ posteriore delle portiere, dove la carrozzeria ha una "svasatura" l'auto è tempestata di "bozzi" bianchi, come se uno sciame di sassolini avesse colpito la vernice graffiandola e lasciando in evidenza lo stucco bianco che c'è sotto.
    E' stranissimo: se fossero sassolini provenienti da altre auto mi avrebbero graffiato entrambe le fiancate, invece i graffi (sono dei puntini, puntiformi) si concentrano proprio sotto l'angolo inferiore/posteriore di entrambe le porte.
    Mi viene il dubbio che siano i sassolini sollevati dalle ruote della mia stessa macchina.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ...siccome sei nuovo presentati qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102 ....purtroppo so benissimo di cosa stai parlando ....dovrebbe essere UN PROBLEMA di verniciatura ...data la forma svasata ...si annida lo sporco ..sale ...fango proprio li e sembra corrosa la vernice ....in settiman passo dl carrozziere per un altra cosa e sento se hanno info da FIAT ..

Con noi dal 17/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito x Viper: grazie

Grazie per la pronta risposta. Anche secondo me sembra un difetto di verniciatura. Domani sento il mio carrozziere e poi FIAT.

Ciao

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

PER TUTTI controllate qst zona ...dovrebbero esserci dei micro puntini .....sembra quasi mangiata la vernice .....

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eh si me lo fece notare anche enver sta storia... devo guardarci....

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ora che mi ci fate pensare nella mia queste parti sono nere a distanza... talmente sono i puntini neri :/
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 17/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito x Viper: è quella lì la zona

Ciao,
    la zona è esatttamente quella che indichi tu col segno blu nella foto.
    Allego le mie foto, lato destro e sinistro.
    Immagini allegate

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eh si ....io sul bianco gioisoo sn neri ..mi sa che e un problema di tt ....

Sugo

Predefinito

Ma nn penso sia un problema passabile in garanzia in quanto è causato dall'usura e utilizzo della macchina.

E' una zona esposta ai sassolini sparati dalla ruota anteriore ed e pure piatta cioe con l'area maggiore esposta alla provenienza dei sassolini per questo e rovinata maggiormente

Con noi dal 17/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito x Sugo

Si, Sugo anche io pensavo fossero i sassolini.

Ma è impossibile che siano sassolini: la localizzazione del danno, il fatto che sia esattamente simmetrico sui due lati, il fatto che sia solo nell'"incavo" della carrozzeria di entrambi i lati mentre sul resto delle portiere non c'è alcun danno, il fatto che ci sia una vera e propria "galassia" di puntini, il fatto che non ci sia traccia di "strisciamento" o graffio di corpi proiettati (come i sassolini appunto),ma come è come se fossero scoppiate delle micro bolle di vernice,tutte queste cose dimostrano che è un problema di vernciatura.

I sassolini possono fare danni singoli ed in posizioni casuali, non danni così.

Inoltre ho tre puntini bianchi, molto netti come forma anche un po' sotto il tappo del serbatoio, verso il dietro dell'auto : sassolini sparati dalle auto che provengono in senso opposto possono difficilmente colpire quella zona perchè è praticamente sul retro dell'auto; per di più il serbatoio è a destra e lì di auto non ne passano mentre viaggi normalmente.

E poi i segni dei sassetti si vedono bene sul cofano e sono differenti, lì si che si vede che qualcosa ha urtato la carrozzeria, l'ha scalifita. Ma gli altri puntini sembrano proprio distacchi di vernice, non recano segni di urto e sono di forma abbastanza regolare.

Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo