+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: digital tuning

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 49
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito digital tuning

    ragazzi non capisco come mai una ditta seria e preparata come la digital tuning consogli una mappatura SUL 1.3 MTJ di portarlo a ben 100 cv quando leggendo in questo forum dicono tutti di non superare i 90 cv, chi avra' ragione?

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Penso che sander e gli utenti del forum cerchino un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilita/durata motore forse con un po di piu attenzione verso la durata e affidabilita dell'auto.

    Mentre la digital tuning o altre case conoscono (come sander) le potenzialita del piccolo multijet e ne tirano fuori i piu cv possibili mantenendosi sempre nei limiti di sicurezza.

    Faccio un esempio.

    Mappa sander: Nessun pezzo si rompe subito e l'auto non si usura piu del normale e dura.

    Altre mappa: magari nessun pezzo si rompe subito ma con l'andare del tempo e dei km i pezzi si usurano maggiormente perche sollecitati maggiormente e possono rompersi.

    Questa è l idea che mi sono fatto

  3. #3
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Perchè a 100 CV il MJT 1 Diesel del 5ino si sbriciola dopo 1000 km .

  4. #4
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Perchè a 100 CV il MJT 1 Diesel del 5ino si sbriciola dopo 1000 km .
    Che vuol dire multijet 1 diesel?

  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Che vuol dire multijet 1 diesel?
    che vor di ?

    Multijet prima versione alimentazione gasolio .

  6. #6
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    che vor di ?

    Multijet prima versione alimentazione gasolio .
    Perche il multijet seconda versione qual e?

  7. #7
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    di questa cosa mi ero accorto anche io e credo che a livello turbina motere forse si possa arrivare a ridosso dei 100cv sul mj ma credo che a livello nn tanto di cambio ma di frizione nn ci si possa arrivare proprio.

  8. #8

    Con noi dal 31/01/2009
    Provincia: Palermo
    Età : 49
    Messaggi: 101

    Italy
     ricciox non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dalle risposte di mirco mi sa che ha un po' paura dei 100cv di un turbo e non di un'aspirato come il suo che da 0-100 sarebbe bruciante cmq al limite cambiero' frizione e turbina cosi' saro' a pari di un 1.4 se non oltre.

  9. #9
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,693

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Perchè a 100 CV il MJT 1 Diesel del 5ino si sbriciola dopo 1000 km .
    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    che vor di ?

    Multijet prima versione alimentazione gasolio .

    perché esistono mjet a benzina giusto per informazione


    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    di questa cosa mi ero accorto anche io e credo che a livello turbina motere forse si possa arrivare a ridosso dei 100cv sul mj ma credo che a livello nn tanto di cambio ma di frizione nn ci si possa arrivare proprio.
    ce la può fare ma come minimo come hai detto tu bisogna sistemare la frizione , ma sopratutto bisogna cambiare la turbina quella di serie non regge rischia di saltare

  10. #10
    Sugo

    Predefinito

    Turbina maggiorata garret 600 euro e frizione completa 400 euro mappi da sander e poi il 1.4 lo usiamo al bar come caffettiera

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sito per tuning 500
    Da Tacabriga nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/10/2008, 00:33:39
  2. new kit CHD TUNING
    Da PANA80 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/04/2008, 15:27:35
  3. TUNING
    Da Aigor nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/10/2007, 13:14:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi