+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125

Discussione: Mappato 500 abarth

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 16/11/2008
    Residenza: Nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 110

    Italy
     morry88 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Mappato 500 abarth

    Ragazzi ho Mappato, sono molto soddisfatto, in normal va via con un filo di gas grazie alle ottimizzazioni di sandro ,con pressioni turbo piu basse dovrebbe consumare meno, in sport va parecchio di piu, ieri sgommava fino in 3, forse per l'asfalto non so, cmq va benone, non abbiamo per nulla esagerato, con un po di benzina in piu in camera di combustione dovrebbe anche scaldare un po meno, (sandro dice che viaggia gia molto magra la stock , figuriamoci l'ss) tra un centinaio di chilometri tirero le conclusioni, che sono gia cmq mooolto positive.
    Sandro mi ha riferito, poi ho visto con i miei occhi, che la mappa ss ha solo aumentata la pressione turbo rispetto alla stock, tutti gli altri parametri, tipo rapp. stechiometrico anticipi , limitatori di coppia...ecc sono identici...non e assolutamente una mappa ben fatta...forse per rientrare nei limiti dell'omologazione e5...

  2. #2
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morry88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho Mappato, sono molto soddisfatto, in normal va via con un filo di gas grazie alle ottimizzazioni di sandro ,con pressioni turbo piu basse dovrebbe consumare meno, in sport va parecchio di piu, ieri sgommava fino in 3, forse per l'asfalto non so, cmq va benone, non abbiamo per nulla esagerato, con un po di benzina in piu in camera di combustione dovrebbe anche scaldare un po meno, (sandro dice che viaggia gia molto magra la stock , figuriamoci l'ss) tra un centinaio di chilometri tirero le conclusioni, che sono gia cmq mooolto positive.
    Sandro mi ha riferito, poi ho visto con i miei occhi, che la mappa ss ha solo aumentata la pressione turbo rispetto alla stock, tutti gli altri parametri, tipo rapp. stechiometrico anticipi , limitatori di coppia...ecc sono identici...non e assolutamente una mappa ben fatta...forse per rientrare nei limiti dell'omologazione e5...
    morry non cambia solo la pressione del turbo cambia anche la coppia che sprigiona la ss
    andrea84

  3. #3
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    morry non cambia solo la pressione del turbo cambia anche la coppia che sprigiona la ss
    si ma l effetto del aumento della pressione è aumento di cavalli e di coppia..il discorso è molto semplice

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    si ma l effetto del aumento della pressione è aumento di cavalli e di coppia..il discorso è molto semplice
    esatto

  5. #5
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    si ma l effetto del aumento della pressione è aumento di cavalli e di coppia..il discorso è molto semplice
    io questo lo so ma visto che lui ha detto che sander ha detto che cambia solo la pressione non è vero....concordi?
    andrea84

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    io questo lo so ma visto che lui ha detto che sander ha detto che cambia solo la pressione non è vero....concordi?
    Andre, stai facendo confusione.
    Mappando cambi dei parametri e l'unico che cambia in questo caso è la pressione del turbo.
    L'aumento di cv e di coppia è il risultato delle modifiche, non parametri che vari elettronicamente.
    Quindi è corretto dire che l'unica differenza tra il software normale e quello SS è la pressione del turbo.

  7. #7
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Andre, stai facendo confusione.
    Mappando cambi dei parametri e l'unico che cambia in questo caso è la pressione del turbo.
    L'aumento di cv e di coppia è il risultato delle modifiche, non parametri che vari elettronicamente.
    Quindi è corretto dire che l'unica differenza tra il software normale e quello SS è la pressione del turbo.
    questo lo so luca. è corretto dire cosi. ma per chi non sa ste cose è giusto spiegare. giusto?
    andrea84

  8. #8
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 42
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    io questo lo so ma visto che lui ha detto che sander ha detto che cambia solo la pressione non è vero....concordi?
    okok..dal tuo post sembrava che tu intendesi che valori di coppia sn valori come fossero anticipo,limitatore di giri,ecc..ti sei semplicemente spiegato male..come del resto ti ha ribattuto anche luca.

    cmq i rischi di fare mappare la centralina ci sn cmq....soprattutto per la garanzia.Magari se nn si fanno tanti km meglio fare delle modifiche dopo i due anni di garanzia e ovviamente montare subito il kit ss.La macchina alla fine acquista un valore(nn prestazionale in assoluto)maggiore.
    Ultima modifica di Bronx; 05/12/2008 a 12:40:37

  9. #9
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    okok..dal tuo post sembrava che tu intendesi che valori di coppia sn valori come fossero anticipo,limitatore di giri,ecc..ti sei semplicemente spiegato male..come del resto ti ha ribattuto anche luca.

    cmq i rischi di fare mappare la centralina ci sn cmq....soprattutto per la garanzia.Magari se nn si fanno tanti km meglio fare delle modifiche dopo i due anni di garanzia e ovviamente montare subito il kit ss.La macchina alla fine acquista un valore(nn prestazionale in assoluto)maggiore.
    io quoto cinquino e sarpe!!! meglio avere l'esclusività. sarpe ma lo scarico che c'è montato sotto la ss del tuo conce qual'è?
    andrea84

  10. #10

    Con noi dal 09/03/2009
    Residenza: caserta
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 3

    Italy
     vincenzodamiano non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ragazzi ma quindi mappando 1 abrth nn si perde la garanzia??
    e poi e a possibilità di montare 1 on/off?rispondete grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ops! Mi si è mappato il 5ino :D
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 24/02/2009, 17:36:08
  2. Domande rimappatura Abarth e Abarth SS
    Da Jhonnydc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 04:08:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi