Originariamente inviata da
Luca
Posso farvi una domanda: in quanti di voi credono di conoscermi veramente?
A quanti io ho promesso amicizia/amore a vita?
Vi starete chiedendo che caxxo centra coi discorsi di oggi… invece, secondo me, questo è il problema.
Ormai lo spirito “500” è andato a farsi benedire. Siamo/siete una grande compagnia, con chiari (e lampanti) gruppetti pronti a elogiare il lavoro degli amici e a criticare quello dei “nemici”, cosa che, da entrambe le parti, fa abbastanza schifo.
E’ bellissimo conoscere nuove persone e divertirsi, ma siamo (anzi, siete… da questo mi tolgo) arrivati a confondere il lato “professionale” con quello “umano”.
Oggi molti di voi non aprono il forum per vedere cosa i nuovi arrivati dicono della propria 500 o cosa i vecchi lamentano… c’è gossip, c’è da organizzare la serata, il weekend, … potremmo trasformarci da Cinquecentisti a Incontrissimi.
Amicizia e passione (per un’auto) possono sicuramente incontrarsi e può essere solo bello, ma ad un certo punto bisogna distinguere le due cose. Qualcuno lo fa da sempre, qualcuno riesce ancora a farlo, altri sono persi… e alcuni post scritti oggi lo dimostrano.
Erano solo pieni di frecciatine, rancore e insulti. Avete parlato di tutti e tutto, tranne di una cosa: 500.
Io con il mio stare per la parte “umana” sempre con almeno una mano nell’angolino, posso “vantarmi” di parlare ancora oggi, dopo due anni e tanti fatti accaduti, con TUTTI gli utenti di questa community. Ho sempre mantenuto e continuerò a mantenere una sottile linea di distanza da tutti.
Quando si passa questa linea non si è più razionali, come avviene per le amicizie del mondo “reale”… quelle che ti portano a giustificare un tuo amico che ha cornificato la sua donna con la scusa “ma lei era una stronza”.
Smettetela di scannarvi tra le righe, smettetela di dividervi in gruppetti. Sono cose da quattordicenni che qui non ci sono.
Ancora una volta….. un respiro profondo e riprendiamo le redini di questo 4/5 luglio e di questa fantastica community.
P.S: non è un'accusa verso qualcuno, è un semplice invito a riflettere. Spero non ci saranno frasi del tipo "io ho scritto questo proprio perché..."
Non servono.
P.S.2: spero non si ricominci ad insultare tutto e tutti. Il mio prossimo post, in questo caso, sarà una sola parola composta da 10 lettere.
P.S.3: se qualcuno non sa di cosa stiamo parlando... si ritenga fortunato. Non vi siete persi nulla, ve lo garantisco.