Discussione chiusa
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121

Discussione: Commenti 4 Luglio 2009

Visualizzazione discussione

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito Commenti 4 Luglio 2009

Posso farvi una domanda: in quanti di voi credono di conoscermi veramente?
    A quanti io ho promesso amicizia/amore a vita?

Vi starete chiedendo che caxxo centra coi discorsi di oggi… invece, secondo me, questo è il problema.

Ormai lo spirito “500” è andato a farsi benedire. Siamo/siete una grande compagnia, con chiari (e lampanti) gruppetti pronti a elogiare il lavoro degli amici e a criticare quello dei “nemici”, cosa che, da entrambe le parti, fa abbastanza schifo.

E’ bellissimo conoscere nuove persone e divertirsi, ma siamo (anzi, siete… da questo mi tolgo) arrivati a confondere il lato “professionale” con quello “umano”.

Oggi molti di voi non aprono il forum per vedere cosa i nuovi arrivati dicono della propria 500 o cosa i vecchi lamentano… c’è gossip, c’è da organizzare la serata, il weekend, … potremmo trasformarci da Cinquecentisti a Incontrissimi.

Amicizia e passione (per un’auto) possono sicuramente incontrarsi e può essere solo bello, ma ad un certo punto bisogna distinguere le due cose. Qualcuno lo fa da sempre, qualcuno riesce ancora a farlo, altri sono persi… e alcuni post scritti oggi lo dimostrano.

Erano solo pieni di frecciatine, rancore e insulti. Avete parlato di tutti e tutto, tranne di una cosa: 500.

Io con il mio stare per la parte “umana” sempre con almeno una mano nell’angolino, posso “vantarmi” di parlare ancora oggi, dopo due anni e tanti fatti accaduti, con TUTTI gli utenti di questa community. Ho sempre mantenuto e continuerò a mantenere una sottile linea di distanza da tutti.

Quando si passa questa linea non si è più razionali, come avviene per le amicizie del mondo “reale”… quelle che ti portano a giustificare un tuo amico che ha cornificato la sua donna con la scusa “ma lei era una stronza”.

Smettetela di scannarvi tra le righe, smettetela di dividervi in gruppetti. Sono cose da quattordicenni che qui non ci sono.

Ancora una volta….. un respiro profondo e riprendiamo le redini di questo 4/5 luglio e di questa fantastica community.

P.S: non è un'accusa verso qualcuno, è un semplice invito a riflettere. Spero non ci saranno frasi del tipo "io ho scritto questo proprio perché..."
    Non servono.

P.S.2: spero non si ricominci ad insultare tutto e tutti. Il mio prossimo post, in questo caso, sarà una sola parola composta da 10 lettere.

P.S.3: se qualcuno non sa di cosa stiamo parlando... si ritenga fortunato. Non vi siete persi nulla, ve lo garantisco.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

Vi starete chiedendo che caxxo centra coi discorsi di oggi… invece, secondo me, questo è il problema.

Ormai lo spirito “500” è andato a farsi benedire. Siamo/siete una grande compagnia, con chiari (e lampanti) gruppetti pronti a elogiare il lavoro degli amici e a criticare quello dei “nemici”, cosa che, da entrambe le parti, fa abbastanza schifo.

E’ bellissimo conoscere nuove persone e divertirsi, ma siamo (anzi, siete… da questo mi tolgo) arrivati a confondere il lato “professionale” con quello “umano”.

Oggi molti di voi non aprono il forum per vedere cosa i nuovi arrivati dicono della propria 500 o cosa i vecchi lamentano… c’è gossip, c’è da organizzare la serata, il weekend, … potremmo trasformarci da Cinquecentisti a Incontrissimi.

Amicizia e passione (per un’auto) possono sicuramente incontrarsi e può essere solo bello, ma ad un certo punto bisogna distinguere le due cose. Qualcuno lo fa da sempre, qualcuno riesce ancora a farlo, altri sono persi… e alcuni post scritti oggi lo dimostrano.

Erano solo pieni di frecciatine, rancore e insulti. Avete parlato di tutti e tutto, tranne di una cosa: 500.

Io con il mio stare per la parte “umana” sempre con almeno una mano nell’angolino, posso “vantarmi” di parlare ancora oggi, dopo due anni e tanti fatti accaduti, con TUTTI gli utenti di questa community. Ho sempre mantenuto e continuerò a mantenere una sottile linea di distanza da tutti.

Quando si passa questa linea non si è più razionali, come avviene per le amicizie del mondo “reale”… quelle che ti portano a giustificare un tuo amico che ha cornificato la sua donna con la scusa “ma lei era una stronza”.

Smettetela di scannarvi tra le righe, smettetela di dividervi in gruppetti. Sono cose da quattordicenni che qui non ci sono.

Ancora una volta….. un respiro profondo e riprendiamo le redini di questo 4/5 luglio e di questa fantastica community.

P.S: non è un'accusa verso qualcuno, è un semplice invito a riflettere. Spero non ci saranno frasi del tipo "io ho scritto questo proprio perché..."
    Non servono.

P.S.2: spero non si ricominci ad insultare tutto e tutti. Il mio prossimo post, in questo caso, sarà una sola parola composta da 10 lettere.

P.S.3: se qualcuno non sa di cosa stiamo parlando... si ritenga fortunato. Non vi siete persi nulla, ve lo garantisco.
    è stato uno dei motivi per il quale abbandonai il compito di vicepresidende del club-mini italia dopo lunghi anni ..... Da una passione per l'auto, diventò un gruppetto di incontri e stop, nulla di +.... non riuscivo + neanche ad organizzare i track day ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di Luisa

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

quoto Luca e sono daccordo.... quando aspettavo la macchina io era tutto doverso, sapevamo i particolari dell'auto di ogni utente quasi!!! E ci consolavamo a vicenda per i ritardi negli arrivi e tutte queste cose riguardanti l'auto, ora si conoscono solo le vicende di ogni compagnia e se non partecipi a qualche avvenimento mondano o noi sei pronto a condividere pettegolezzi, sei fuori.
    Chiudo qui.

L'avatar di shaishnoo

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: Stato Estero

Romania
     shaishnoo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mah...anche se sono solo un povvero rumeno, e forse la penso solo come un povero rumeno...e mi prendero molti va fan.....e molti mi darrano dell cretino preferisco di dire anche la mia cosi come la vedo io...visto che sono il tipo che preferisce avvere pochi amici ma di valore!!! riguardando il raduno, invece di dire che le cose non sono bene organizzate, che il ristorante non a sedili di pelle con massagio, che il letto non ha la testata orientata all NORD, che il prato dall lido non e troppo verde e che forse nevichera il 4 luglio.....credo che tutti dobbiamo dire, prima di tutto, GRAZIE DI CUORE SILYSOLE CHE , AVENDO LA TUA VITA PRIVATA, LAVORO, CASINI PERSONALI, TROVI
    ANCHE TEMPO DI ORGANIZZARE, ALL MEGLIO POSSIBILE QUESTO RADUNO DA SOLA!!!! Certamente che sarrano sempre voci che dirano che una cosa o l altra non e stata bene organizzata...succede in una famiglia normale composta da marito e moglie...figurati in una famiglia cosi grande come siamo noi i cinquecentisti...!!! ma penso che il vero spirito di questo raduno deve essere quello di conoscere e sentirsi bene in compagnia di altri cinquecentisti....(anche se, come ha detto luca...non si parlera solo della nostra 5ina ma anche di altre cose...non siamo mica delle scimie per parlare solo di banana)...e credo anche che(allmeno per me e cosi) non deve contare se mangi difronte all albergo un panino e bevi una coca cola se sei in buona compania....ragazzi, stiamo insieme tutti 24ore...allmeno per queste 24ore lasciamo perdere le nostri abbitudini giornalieri di "mangiare solo cose fine e bere champagne" e godiamoci il fatto che siamo tutti insieme, conosciamo gente nuova e tutto questo per che abbiamo tutti LA PASSIONE PER IL 5INO!!!!! E NON DIMENTICARE....APPREZARE IL LAVORO DI SILY CHE FA DI TUTTO PER ESSERE TUTTO OK E NON STATE DIENTRO ALL SCHERMO A DIRE CHE LE COSE NON SONO BENE FATTE....LA PARTECIPAZIONE NON E OBLIGATORIA...CHI HA IL PIACCERE DI PASARE UNA GIORNATA INSIEME AGLI ALTRI CINQUECENTISTI CI SARRA!!!

CI VEDIAMO A ERBA!!!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shaishnoo Visualizza il messaggio
    mah...anche se sono solo un povvero rumeno, e forse la penso solo come un povero rumeno...e mi prendero molti va fan.....e molti mi darrano dell cretino preferisco di dire anche la mia cosi come la vedo io...visto che sono il tipo che preferisce avvere pochi amici ma di valore!!! riguardando il raduno, invece di dire che le cose non sono bene organizzate, che il ristorante non a sedili di pelle con massagio, che il letto non ha la testata orientata all NORD, che il prato dall lido non e troppo verde e che forse nevichera il 4 luglio.....credo che tutti dobbiamo dire, prima di tutto, GRAZIE DI CUORE SILYSOLE CHE , AVENDO LA TUA VITA PRIVATA, LAVORO, CASINI PERSONALI, TROVI
    ANCHE TEMPO DI ORGANIZZARE, ALL MEGLIO POSSIBILE QUESTO RADUNO DA SOLA!!!! Certamente che sarrano sempre voci che dirano che una cosa o l altra non e stata bene organizzata...succede in una famiglia normale composta da marito e moglie...figurati in una famiglia cosi grande come siamo noi i cinquecentisti...!!! ma penso che il vero spirito di questo raduno deve essere quello di conoscere e sentirsi bene in compagnia di altri cinquecentisti....(anche se, come ha detto luca...non si parlera solo della nostra 5ina ma anche di altre cose...non siamo mica delle scimie per parlare solo di banana)...e credo anche che(allmeno per me e cosi) non deve contare se mangi difronte all albergo un panino e bevi una coca cola se sei in buona compania....ragazzi, stiamo insieme tutti 24ore...allmeno per queste 24ore lasciamo perdere le nostri abbitudini giornalieri di "mangiare solo cose fine e bere champagne" e godiamoci il fatto che siamo tutti insieme, conosciamo gente nuova e tutto questo per che abbiamo tutti LA PASSIONE PER IL 5INO!!!!! E NON DIMENTICARE....APPREZARE IL LAVORO DI SILY CHE FA DI TUTTO PER ESSERE TUTTO OK E NON STATE DIENTRO ALL SCHERMO A DIRE CHE LE COSE NON SONO BENE FATTE....LA PARTECIPAZIONE NON E OBLIGATORIA...CHI HA IL PIACCERE DI PASARE UNA GIORNATA INSIEME AGLI ALTRI CINQUECENTISTI CI SARRA!!!

CI VEDIAMO A ERBA!!!!
    ovviamente straquoto! bravo shai!

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Fino a ieri me ne sono stato zitto ed ero spettatore di quello che stava succedendo... ma adesso, dopo anche una lunghissima telefonata con Sily e altrettanti scambi di pareri con persone dello staff e non, sono qui anche a dire la mia...

Vedo che ancora si sta fermi sulle opinioni e si continua a non guardare LA COLLETTIVITA'!!!

Un raduno di auto, conseguito poi da altre attività, HA BISOGNO ASSOLUTAMENTE di avere inserito nel proprio programma la riunione in una piazza con le auto, e ALMENO un pranzo/cena a tavola... questo perchè ad ogni raduno c'è gente nuova con non ha MAI partecipato ad un nostro raduno.

La formula standard va comunque mantenuta... NON fa testo che sia i membri dello staff che le persone "veterane" partecipano a tutti i raduni...

Non possiamo inserire un programma che, seppur interessante ed alternativo per certi punti di vista, è adatto ad una compagnia di amici, NON ad un raduno dove ci sono persone nuove che affrontano anche molti chilometri per esserci.

Non sono stato d'accordo sui commenti positivi che sono stati postati che, guarda caso, sono pervenuti dai membri del "giovedì sera" lombardo... Inoltre i commenti negativi, guardiamo il caso, sono pervenuti da toscani, campani, torinesi e dallo staff che si è visto arrivare il programma SOLO una settimana fa... con enorme sorpresa.

Non sono qui per criticare nessuno, ho già dichiarato più volte a Sily al telefono che alcuni atteggiamenti, modi di concepire le cose sono sbagliate all'interno di un forum... posso essere corrette per il gruppo di amicizie, ma non per la collettività!!! Altro errore molto grave è stata la mancanza di comunicazione tra Sily e lo staff che non ha permesso a nessuno di essere a conoscenza delle idee reciproche. Sily ha interpretato questo silenzio come VIA LIBERA, e lei è andata avanti (altro errore)...

Non possiamo permetterci di considerare un raduno come un'uscita con gli amici che PER FORZA deve essere diverso dalla precedente. La collettività cerca proprio quello che sul programma NON C'è!!! Nessuno ha attaccato la persona di Sily, ma è stato contestato il programma! E' stato molto pittoresco che, guarda caso, TUTTE le persone che hanno commentato prendendo le difese del programma, siano state proprio quelle del giovedì...

Ragazzi, qui dentro al forum, non si possono continuamente formare e divulgare i "gruppetti"... e purtroppo vedo ancora questi ultimi post che continuano ad essere ancora con quella mentalità SBAGLIATA di concepire il forum... al di fuori si fa quello che si vuole!!!

Altro esempio è il sondaggio del lido... secondo voi è ragionato e concepito per TUTTI gli utenti o solo per chi è della zona e che abita nelle vicinanze, e che non deve fare centinaia e centinaia di chilometri??? Fate un pensiero su questa cosa e diamoci una risposta...

Non si criticano le persone, voglio precisare questo... ma si criticano i programmi che, purtroppo, NON sono adatti ad un raduno di auto... ma sono sicuramente bellissimi per una compagnia di amici...

PS: cerchiamo di essere tutti uniti e sullo stesso livello... e cerchiamo di esprimere le opinioni liberamente. Ho la certezza matematica che se prendo ad una ad una le persone che hanno difeso il programma, sicuramente salterà fuori che l'hanno fatto per difendere e non ferire la persona AMICA!!! E' giusto e corretto, per carità... ma non è consono ad una comunity!!!

Cerchiamo di essere uniti e cerchiamo di non fare "gruppetti" che poi, si finisce solo per scontrarsi a vicenda per questioni FUTILI...!!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

commento qualche stralcio del tuo intervento, domix...

Quote Originariamente inviata da Domix Visualizza il messaggio
    Un raduno di auto, conseguito poi da altre attività, HA BISOGNO ASSOLUTAMENTE di avere inserito nel proprio programma la riunione in una piazza con le auto, e ALMENO un pranzo/cena a tavola... questo perchè ad ogni raduno c'è gente nuova con non ha MAI partecipato ad un nostro raduno.
    e come mai scusa? Posso essere d'accordo sulla riunione con le auto, ma...I cinquecentisti devono x forza stare a tavola? E se si mangia in piedi è una cosa brutta? Io sinceramente a tutti i pranzi 500isti a cui ho partecipato, ho parlato solo con le persone del mio tavolo... per forza, si è seduti! Le occasioni x socializzare sono molto ma molto meno... Cosa c'è di più bello di mischiare la gente, ognuno va dove vuole andare e ha l'occasione per parlare con tutti?

La formula standard va comunque mantenuta... NON fa testo che sia i membri dello staff che le persone "veterane" partecipano a tutti i raduni...
    anche questa non l'ho capita... se x una volta si cambia e si fa qualcosa di più dinamico, mi dici cosa c'è di male? L'importante non dovrebbe essere stare insieme, conoscersi, socializzare, parlare di 500 e di altro? Perchè devo sentirmi obbligata a stare 4-5 ore seduta a tavola? Questo lo faccio al pranzo di natale coi parenti!

Non possiamo inserire un programma che, seppur interessante ed alternativo per certi punti di vista, è adatto ad una compagnia di amici, NON ad un raduno dove ci sono persone nuove che affrontano anche molti chilometri per esserci.
    idem come sopra.

Non sono stato d'accordo sui commenti positivi che sono stati postati che, guarda caso, sono pervenuti dai membri del "giovedì sera" lombardo... Inoltre i commenti negativi, guardiamo il caso, sono pervenuti da toscani, campani, torinesi e dallo staff che si è visto arrivare il programma SOLO una settimana fa... con enorme sorpresa.
    Se la discussione non fosse stata cancellata (e non commento...), avresti visto che i commenti positivi non arrivavano solo da noi del giovedì sera lombardo (giuggiola? adamo? forza72? altri che sinceramente non ricordo)... mi dicono che comunque anche al raduno di forte se ne era già parlato, e c'erano stati commenti positivi da persone che arrivavano da lontano (mi sembra di aver capito i nomi di ciuni+fidanzato, campo+fidanzato, scoppiato, luciano e altri... ma qui potrei sbagliarmi, io non c'ero)

Altro errore molto grave è stata la mancanza di comunicazione tra Sily e lo staff che non ha permesso a nessuno di essere a conoscenza delle idee reciproche. Sily ha interpretato questo silenzio come VIA LIBERA, e lei è andata avanti (altro errore)...
    Se Sily deve organizzare il raduno, e nessuno dice una parola, mi sembra abbastanza ovvio che vada avanti a organizzare! Considerato che non è certo il primo raduno che organizza! Io non sono staff e non ho accesso a nessun'area "privata", allora chiedo: 3 mesi fa qualcuno si è svegliato a chiedere lumi a sily sull'organizzazione? A naso direi di no... infatti i casini saltano fuori a un mese dal raduno!

La collettività cerca proprio quello che sul programma NON C'è!!!
    E chi dice che cosa vuole la collettività? Proprio x sapere questa cosa è stato aperto un sondaggio.... casualmente anche quello chiuso!

Nessuno ha attaccato la persona di Sily, ma è stato contestato il programma! E' stato molto pittoresco che, guarda caso, TUTTE le persone che hanno commentato prendendo le difese del programma, siano state proprio quelle del giovedì...
    Cooooooooooooooosa? Nessuno ha attaccato Sily??? Continuo a dire PECCATO che il post di ieri sia stato "opportunamente" cancellato, perchè molti messaggi di Viper, Kappagej e Coccynella500 davano proprio questa impressione! E ripeto, tanta gente NON del giovedì ha difeso quel programma! Un'altra persona che mi viene in mente è shaishnoo... lo vedete poco più sopra in questo 3d... E non mi pare che venga tutti i giovedì con noi da bucharest!

Altro esempio è il sondaggio del lido... secondo voi è ragionato e concepito per TUTTI gli utenti o solo per chi è della zona e che abita nelle vicinanze, e che non deve fare centinaia e centinaia di chilometri??? Fate un pensiero su questa cosa e diamoci una risposta...
    Il sondaggio è stato fatto APPOSTA x chi viene da lontano, x sondare gli animi e x cercare di capire quale sarebbe stata la cosa più comoda... Per noi che abitiamo vicini, ovviamente andava bene qualsiasi cosa, quindi che ce frega del sondaggio? Guardiamo i votanti... Non mi sembra proprio che siano tutti delle province di como-milano-lecco-varese-monza&brianza!

Ho la certezza matematica che se prendo ad una ad una le persone che hanno difeso il programma, sicuramente salterà fuori che l'hanno fatto per difendere e non ferire la persona AMICA!!! E' giusto e corretto, per carità... ma non è consono ad una comunity!!!
    Io non l'ho fatto x quello, e con me tanti altri.

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Vedo che continui a non capire... deduco solo perchè sei troppo coinvolta...

Sophie

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

E’ bellissimo conoscere nuove persone e divertirsi, ma siamo (anzi, siete… da questo mi tolgo) arrivati a confondere il lato “professionale” con quello “umano”........................................... ..........
    Luca hai perfettamente ragione....
    So a cosa ti riferisci, ieri ho visto alcune cose....e ne sono rimasta allibita ma ora chiudo qui.

Bè ora continuiamo con la lista...siamo a 139° chi vuole il 140° posto?

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

bah... io sinceramente non sono troppo d'accordo.

Non ci vedo nulla di male nello stringere rapporti di amicizia vera all'interno del forum, non ci vedo nulla di male se a qualche raduno si parla di qualcosa d'altro oltre che della 500 (e comunque non mi sembra che non si parli MAI di 500!)...

Da qui a dire che si difendono persone solo a causa dell'amicizia mi pare sinceramente esagerato, si difende solo da attacchi volgari e gratuiti sul post di ieri che è stato molto "opportunamente" cancellato.

detto questo, la smettiamo di parlare di ste cavolate e proseguiamo con l'organizzazione del raduno?

Discussione chiusa
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo