+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglione generico!

Visualizzazione discussione

Con noi dal 30/05/2009

Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Consiglione generico!

Spesso mi e' capitato di leggere di persone che ritirano il cinquino dalle varie officine per interventi di vario genere e vi trovano piccoli danni provocati dai meccanici.
    Siccome per ogni stupidata leggo qualcuno che consiglia di portare la macchina in officina perche' in garanzia, io mi sento di dare invece il consiglio contrario :

PORTATE LA MACCHINA IN OFFICINA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE ASSOLUTAMENTE NECESSARIO !

La nostra 500 e' molto delicata in ogni sua parte e la quasi totalita' dei meccanici non e' certo disposta a trattarla come la trattate voi che l'amate e soprattutto l'avete pagata di tasca vostra.
    Se riscontrate qualche minimo difettuccio.....TENETEVELO, datemi retta !

Se per far sostituire un pezzo in garanzia perche' ha un graffiettino devo far smontare pezzi importanti...me ne guardo bene.
    Capita che i meccanici per riparare qualcosa ne danneggino o ne sporchino irreparabilmente un'altra.

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Secondo me dipende molto dalla professionalità e competenza dell'officina.
    Dove mi rivolgo io, ogni intervento che fanno in officina me lo dicono, se c'è qualcosa extra quello pattuito mi chiamano e mi domandano se possono intervenire, dicendomi anche il costo.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 30/05/2009

Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Forse mi sono spiegato male.

Non intendo riferirmi ad interventi non previsti ma ad un fatto molto piu' semplice.
    Sono convinto che non valga la pena far smontare pezzi rilevanti dell'auto per far sistemare piccoli difettucci.

Io ad esempio sono vittima delle piccole scheggiature che alcuni colori presentano dopo pochi kilometri in prossimita' della parte bassa sotto le portiere ma non mi sognerei MAI di far riverniciare tutta la parte.

Conosco persone che per far sistemare piccole cretinate si sono ritrovate macchie di grasso sul bianco degli interni e via dicendo.

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Imperatore Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male.

Non intendo riferirmi ad interventi non previsti ma ad un fatto molto piu' semplice.
    Sono convinto che non valga la pena far smontare pezzi rilevanti dell'auto per far sistemare piccoli difettucci.

Io ad esempio sono vittima delle piccole scheggiature che alcuni colori presentano dopo pochi kilometri in prossimita' della parte bassa sotto le portiere ma non mi sognerei MAI di far riverniciare tutta la parte.

Conosco persone che per far sistemare piccole cretinate si sono ritrovate macchie di grasso sul bianco degli interni e via dicendo.

Inconsciamente la penso come te , nel senso che mi disturba il fatto di farmi smontare mezza macchina per un difetto da poco o per altro..però sono talmente malato che mi disturberebbe di più avere la macchina difettosa e quindi la porterei sicuramente in assistenza per qualsiasi cosa. Apro una parentesi : c'è un'officina Fiat nella mia zona a cui manca solo più di stendere il telo rosso quando entrano i clienti , sono veramente gentili e abbastanza competenti , quindi è anche per quello che non avrei timori a portarla subito da loro.

+ Rispondi

Permessi di invio